Soddisfazioni

Questo post è per te, F.
Tu che quando ero una povera matricola delle superiori in autobus mi prendevi in giro, mi mettevi in difficoltà chiedendomi chi era più bello tra te e il tuo amico abbronzato. Tu che eri tanto carino e ti sedevi nell'ultima fila e te la tiravi un sacco senza neanche badare quelle come me che si sedevano in mezzo e non proprio davanti per cercare di apparire meno sfigate. Senza badare ME che avevo gli occhiali già a fondo di bottiglia, l'apparecchio e non conoscevo ancora il correttore copri-occhiaie illuminante.
Tu F., che non sei cresciuto di una spanna dai tuoi 18 anni e quindi sei rimasto un tappo, che ti sei inciccionito e ti riempi ancora i capelli con troppo gel. Tu che ogni volta che porto le fotografie a sviluppare mi fai le battutine su quello che c'è nelle foto. "Ti sei laureata? Che brava ragazza, potevi invitarmi alla festa però. Beh dai, si è sempre in tempo per un brindisi".

F.: ma va vaaaaa.

10 commenti:

  1. ah il belloccio delle superiori che diventa uomo sfigato... qualche settimana fa ho visto il tipo che piaceva a me, alle mie amiche e a mezza scuola... devo dire che è rimasto sempre belloccio ma è davvero sfigato

    RispondiElimina
  2. E immaginati come va quando arrivi in un posto nuovo e ti prendi uno senza conoscerne il PASSATO e diventa un figo! Le poveracce che l'avevano scartato rosicano di brutto!

    RispondiElimina
  3. Io e il mio fidanzato abbiamo una teoria: se sei bello da adolescente le probabilità di deludere il prossimo invecchiando sono prossime al 100%.
    Se sei stato un po' cessino,io, beh, anche soloil fatto di scoprire il correttore ci trasforma.
    Morale: io ho 25 anni e tutto sommato sono ancora come a 20, le mie "compagne di banco" ne dimostrano tutte 40. MINIMO.
    Il mio moroso ne ha 35, è magro ha ancora tutti i capelli, tutti rossi, e sa ancora dire la sua senza temere la reazione della "società". I miei compagni di scuola fighi? sembrano brutte copie di MAx Pezali, e ce ne va!

    Noi eravamo cessi. Sputtanati dal prossimo dalle medie alla maturià. ç_ç

    RispondiElimina
  4. Confermo la teoria di Momo che anche io ho capito quando avevo circa 7/8 anni. Già sapevo che le mie compagne tutte gnè gnè e fighette sarebbero state cesse da grandi. Ora, a parte qualche eccezione che non condivido (ancora c'è gente che trova carina la Francesca. Bah.) la mia teoria è stata confermata e la maggior parte dei nomi maschili che scrivevo sul diario negli anni 90 sono tutti brutti, grassi e provinciali!!!!

    RispondiElimina
  5. Vedo che siamo tutti d'accordo, in effetti ci dev'essere un motivo se tutte si vergognano a pensare ai primi amori (sopratutto platonici).

    RispondiElimina
  6. anche a me è capitato lo stesso (quasi) ahahah come godo!

    RispondiElimina
  7. Sto ancora gongolando a ricordare le sue facce...

    RispondiElimina
  8. Ahahahah quelle sono le soddisfazioni più grandi!!

    RispondiElimina
  9. "non conoscevo ancora il correttore copri-occhiaie illuminante."

    ahauhauahuah massima stima.hihihhi
    ANCHE IO HO UNA PERENNE LOTTA CONTRO LE OCCHIAIE.!!

    RispondiElimina
  10. Si? e mi dici cosa ci fai??
    Io posso dormire anche 14 ore di fila svegliarmi riposatissima ma ho sempre l'effetto panda. Ho provato 14 mila correttori ma ancora non ne trovo uno che mi funzioni :(

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...