E' Natale eh..

Oh è Natale, tempo di regali!
Essendo nullatenente (amorevolmente chiamata "cruzio" in casa) non ci metto i soldi ma sono l'addetta a pensare ai regali e ad andare a compare: regalo per Madre con i soldi di Padre e viceversa, regalo a Fratello e altra gente varia in comune. Niente regali al di fuori della famiglia, perchè? Boh.
Non li capisco quelli che dicono che odiano fare i regali, perchè mi piace tanto pensare a cosa potrebbe piacere ad ognuno, cercare la cosa giusta, fare i pacchetti, guardare la faccia al momento di scartare. 
Nella mia famiglia questi concetti sono oscuri: ognuno ha il suo pacchetto-sorpresa sotto l'albero tranne me: ovviamente ai regali per gli altri ci penso io, quindi c'è la sorpresa, ma nessuno pensa a me. Madre inizia a fine novembre a chiedere Cosa vuoi per Natale?, io ogni anno mi incazzo ripetendole che deve pensarci lei e ogni anno finisce che a metà dicembre andiamo a prendere il regalo per me: vestiti, sempre, perchè poi non sono soldi miei e mi faccio problemi a chiedere quindi approfitto di Natale e compleanno se voglio qualcosa in particolare (Michela trovati un lavoro).
Quest'anno è una borsa, bellina, blu. Che un po' mi son già pentita perchè dove cavolo vado con una borsa blu? Con cosa la metto? Ma le borse vanno abbinate o no? Non è che ne ho quattro milioni di tutti i colori io.. Vabbè.
Tra l'altro l'ho già messa in funzione, quindi quest'anno per me niente regalo sotto l'albero, tranne forse il pacchettino proforma a cui di solito pensa Madre: pigiama, completino intimo, o fondotinta/mascara/matita/correttore se l'ho finito. Roba che serve.
Ma i regali non erano qualcosa che da solo non ti compreresti? La fiera dell'inutilità? 

Però quest'anno sono in ritardo, ho deciso un profumo per Madre ma non so ancora quale. Naturalmente qualcosa che piace anche a me che sennò cosa lo compro a fare, però è un casino perchè a me piacciono i profumi da uomo e nessuno mi può togliere i miei Allure Homme e ArmaniMania.
Per Padre ho già preso una sciarpa, ma gliel'abbiamo data perchè la sua era rotta (regalo utile, ndr) e quindi? Si lascia senza pacchettino? Non mi piace.
E Fratello? Boh.. Avevo pensato al libro del milan appena uscito ma 30 euro per un libro del milan mi sembra un po' esagerato.
Ah spetta, che Madre compie gli anni il 28 dicembre e se c'è un solo regalo si incazza e quindi mi tocca pensarne due.

2 commenti:

  1. vorrei ricordarti che se compri il libro del milan puoi ritenerti responsabile dell'acquisto di -parte di- un deputato

    RispondiElimina
  2. che storie XD cmq io odio fare i regali ... non so mai cosa prendere e se alla persona piacerà!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...