Problemi di taglie

Intanto posso partire dicendo che è colpa sua, è sempre colpa di Madre, che ha avuto la brillante idea di nascere il 28 dicembre obbligandomi ogni anno a pensare DUE regali nel giro di pochi giorni.
Quest'anno non ci ho pensato prima di Natale e quindi son dovuta andare oggi, che proprio non ero predisposta per lo sciopping, e infatti sono andata in un negozio gigante qua vicino per non dover fare tanta strada, di quelli che alle casse ti tocca anche fare la coda per pagare (roba che lascio là tutto perchè io odio aspettare).
Decido per un completino intimo e mi rendo conto che superati i cinquant'anni le donne possono fare due scelte in fatto di intimo: sembrare zoccole che non si rassegnano di aver raggiunto la mezza età o portare roba da vecchia, con orribili pizzi e reggiseni che sembrano teloni da paracadute. Scelgo un completino bianco e semplice per andare sul sicuro e la commessa mi da una taglia in meno perchè dice che quelli sono tedeschi e fanno le cose una taglia più grande. Vabbè.
Ho scritto che non ero in vena ma c'era questo completino bellissssimo color crema/rosa antico con sopra il pizzo nero (un pizzo bello e non stile centrino) che mi chiamava e non lo potevo lasciare là. Vado a provarlo, e TRAGEDIA: la taglia che ho da quando le mie tette hanno smesso di crescere un bel po' di anni fa mi va STRETTA. E la commessa rincara "Strano, e si che questi sono anche italiani!". E non è colpa mia che vabbè che è Natale ma ho messo su solo mezzo kg e la vedo dura che mi sia andato tutto sulle tette e questo mi abbia fatto aumentare di una taglia.
Tra coloro che odio quindi da oggi ci sono anche gli omini che decidono le taglie dei reggiseni, e mi rendo conto che dovrei fare una lista perchè rischio di dimenticarmi le categorie e non è giusto che per questo siano private del mio odio.
Nonostante questo, sempre che non ero in vena mi son comprata anche una maglia e un foulard.

5 commenti:

  1. dovrei fare anch'io una lista di cose/persone che odio, ma sarebbe infinita ...

    RispondiElimina
  2. No dai, meglio non farla che cosi abbiamo la speranza di restare simpatiche :)

    RispondiElimina
  3. io odio quelli che decidono le taglie dei vestiti in generale, non ci capisco più nulla in un negozio la L mi va stretta in un altro la M è enorme...

    RispondiElimina
  4. va che son incasinata a fare il redirect sul nuovo dominio e non riesco a commentare bene...
    però mi piscio dal ridere!

    Cmq le tette di una zitella sono più grosse perchè maneggiate da più persone (hai presente tutti quelli che cercavano come scoparsi le zitelle su google che avevo messo io?)...
    buon anno amica!

    Zit

    RispondiElimina
  5. Dici? E' tutta una cosa oscura allora questa delle tette, mi dovrò informare. Chissà in che siti finisco se cerco su google

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...