E liberaci dai carboidrati, amen

È successa questa cosa strana ultimamente, ho notato che se mangio meglio, perdo peso.

Eh brava 10 e lode, hai scoperto l'America.

Ma invece non è ovvio perché non è sempre stato così. Ho passato anni a fare diete a singhiozzo una settimana sì - non cambia niente, cosa sto facendo la dieta a fare - una settimana no. Tre giorni sì due giorni no. Nei periodi di massimo scoraggiamento ho fatto anche un giorno sì uno no o la mattina sì e il pomeriggio no.

Invece adesso, sarà forse l'eliminazione del lattosio e quindi di metà della roba che ho sempre mangiato in abbondanza, sarà un fattore di testa, sarà che BOH, comunque se mangio bene la bilancia lo segna.
Quasi mi viene quasi da chiamarla amica la mia bilancia: mi peso ventordici volte al giorno e ho comprato una bilancia seria di quelle con i numerini (a righe verde petrolio, è bellissima) per essere più precisa. Ogni tanto mi peso, faccio pipì e mi peso di nuovo. Non è una cavolata eh, una volta ho fatto mezzo kg di pipì.

La settimana scorsa ho fatto un esperimento e ho eliminato i carboidrati: da lunedì niente pasta-pane-patate e il venerdì alle 7 la bilancia segnava -1,6 kg. È stato meno difficile del previsto in realtà, dovendo tornare a lavoro è più semplice non mangiare schifezze a pranzo, e il culo ha voluto che la cena che ho trovato a casa la sera mi fosse amica.

Ma sono stronzi i carboidrati, quei maledetti. Il primo giorno senti il profumino del pane alle noci e della focaccia e passi, il secondo giorno lo noti un po' meno e così via, ti senti un po' liberata e dopo pochi giorni pensi di essere guarita. Poi però fai l'errore, dopo una settimana decidi che puoi concederti un pezzetto di pane che non muore nessuno e non appena metti in bocca quei due cm quadrati di bontà ti trasformi in un Renton in crisi d'astinenza che vomita nel suo letto e immagini piccole pagnotte croccanti che camminano a testa in giù sul soffitto mentre sussurri con voce da Gollum Il mio tessssoro quando tua madre ti prende mezzo pezzo del tuo pane.

11 commenti:

  1. Per me il vero dramma è la pasta. Io sono pasta dipendente, ma sto riuscendo a bilanciare carboidrati e tutto il resto mangiando la pasta integrale, 70 grammi, 400ettari di verdura et voilà, il pranzo è servito ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Minchia ma 70 grammi per me son già tanti.

      Elimina
  2. Ahaha Renton in crisi d'astinenza xD Trainspotting è uno dei miei film preferiti!
    Onore a te che riesci a vivere senza carboidrati! Io senza non starei manco in piedi!

    RispondiElimina
  3. Brutta bestia i carboidrati!! Ma come si puo rinunciare alla pizza ??

    RispondiElimina
  4. Io mi sono arreso a loro, i carboidrati sono più potenti di me, molto di più!

    RispondiElimina
  5. io non je la faccio proprio a rinunciare al pane, infame succulento

    RispondiElimina
  6. Io ho notato che di perde peso se si mangia bene e giusto. Cioè eliminando schifezze e preparati vari e bilanciando gli apporti di carboidrati,zuccheri, proteine e fibre. Pasta e pane aumentano i cm di pancia..ma se mangiati senza eccessi forniscono solo le giuste energie. Quel che ho capito,è che il nostro corpo ha bisogno di tutti i nutrienti. E far a meno di qualcuno, a lungo andare fa male..

    RispondiElimina
  7. Io dopo aver bannato i carboidrati dalla mia dieta, mi ritrovo a poterne mangiare poco o niente perchè il mio corpo li *rifiuta*. Una fetta di pizza mi fa stare male per due giorni.
    Penso sia l'unico favore che il mio corpo mi abbia mai fatto LOL

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...