Il pallino verde

C'è una persona che conosco, non un'amica, una conoscente più che altro, che ha l'abitudine di accendere il computer la mattina e lasciarlo acceso tutto il giorno se è in casa. Questa conoscente è una di quelle che si è un po' rotta di Facebook, lo guarda ogni tanto ma scrive e commenta poco, e quindi fino a qualche tempo fa era solita essere sempre off-line e chiudere subito. Da un po' di tempo però è cambiata e lascia sempre la finestra aperta e on-line. Non è che faccia granchè, non resta nemmeno davanti allo schermo, sta solo connessa e quindi ha sempre il pallino bianco, ogni tanto fa aggiorna o guarda qualcosa per far diventare il pallino verde e mostrare che c'è, ma soprattutto guarda se la scrittina dell'icona lampeggia e quindi se qualcuno le ha scritto in chat. Anche quando sta facendo altro passa spesso davanti al computer per vedere se qualcuno ha scritto. Non qualcuno nel senso di qualcuno, qualcuno nel senso di qualcuno. Qualcuno che anche se le scrivesse, per una serie di motivi lunga chilometri sarebbe comunque un no, anzi proprio un NO.

Ora, io sto cercando di calcolare il grado di pateticità di questa persona, sicura che Sheldon Cooper saprebbe trovarlo perfettamente con un'equazione differenziale, un algoritmo o una cosa del genere.

No no, quella persona non sono mica io.

9 commenti:

  1. ehm ... io odio la chat di FB -.-

    RispondiElimina
  2. Ah qualcuno.... cioè mica un qualcuno a caso, Quel Qualcuno.

    Mmmmh cuore, butta male eh, anche io stavo messa così.
    Poi ho cancellato Qualcuno da skype, messenger facebook cellulare e mondouniverso.

    Ora mi limito a cercare il suo profilo su FB di tanto in tanto e osservare i cambiamenti della sua foto del profilo.

    Ultimo check: ieri sera alle 21.30

    Però sto benissimo neh.

    RispondiElimina
  3. Ah la stupidità non solo mia allora, grazie grazie

    RispondiElimina
  4. brutta storia...eh lo fa..;)

    RispondiElimina
  5. Purtroppo che sia FB, Skype, Messenger o semplicemente il telefono un periodo del genere arriva per tutti!

    RispondiElimina
  6. io sono sempre offline, anche se scrivo e commento. E' una scelta di vita, detesto la chat di facebook. Per questo uso twitter ;D

    Bacissimi
    Momo

    RispondiElimina
  7. io non so perchè quando sogno di notte questi tipi di situazioni ad un certo punto tutto si risolve e sboccia l'ammmmore.

    Stupidi telefilm americani che mi hanno rovinato l'adolescenza

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...