"Please, please, please, let me get what I want"

Mai corerghe drio ai corridori. 
Cosi diceva mia nonna. Mai inseguire un corridore, andrà sempre più veloce e non riuscirai mai a prenderlo. Eppure conservi la tendenza a correre. Cercare di star dietro a qualcuno che starebbe bene anche senza di te, forse meglio. A volte provi a lasciarlo correre per un po', convinto che a un certo punto si fermerà per aspettarti. Ma è un corridore, e i corridori non si fermano. A volte ti dici che non sei un corridore tanto convinto, che se volessi potresti trovare la forza di andare più veloce e raggiungerlo. Ti convinci di essere dalla parte giusta, di avere ragione, è il corridore che sbaglia, e allora lo lasci andare. Il problema è che lui va, senza nemmeno voltarsi. Poco male, nel mare ci sono tanti pesci.
Ma cosa succede se invece nel mare ci sono solo corridori?
Impossibile, non possono essere tutti corridori. Vuol dire che il problema non sono gli altri, il problema sei tu. Tu vai troppo piano per chiunque. Vorresti accelerare, ma come si fa? Una vita con il freno a mano tirato, una vita a camminare. Come si inizia a correre? Rimandi, rimandi. Ma rimandare non serve. Da sempre in attesa di una svolta, ma la svolta sei tu che la chiami. Non funziona se fai un passo in avanti e 3 indietro.



8 commenti:

  1. questo post è PERFETTO
    la metafora.. è esattamente come mi sento, e come mi comporto- e pur rendendomene conto, non riesco a cambiare. qual'è la chiave?

    RispondiElimina
  2. Eh..direi che se lo sapessi non l'avrei scritto :)

    RispondiElimina
  3. Io penso che un giorno, troverai un corridore disposto a rallentare per te e al contempo, a farti accelerare un pò il passo :)
    Bisogna saper aspettare ed essere fiduciosi, no? :)

    RispondiElimina
  4. E' la questione dell'aspettare che mi crea problemi, perchè il succo di tutto quello che ho scritto è che aspettare non basta, che le cose non arrivano da sole..
    Comunque, non stavo parlando di "qualcuno" in particolare e nemmeno di "qualcuno" in generale inteso come ammmmoredellamiavita che non trovo. Era un pensiero sulle persone in generale, se è proprio necessario precisare: amici.

    RispondiElimina
  5. Beh, sì, il mio discorso s'incastra anche nelle amicizie... amche per quelle infatti, ci vogliono le persone giuste :)

    RispondiElimina
  6. Adoro la canzone e adoro il modo in cui hai scritto questo post!
    Sembra uscito direttamente dagli articoli di Carrie in Sex And the City :)
    (e credimi, detto da me è un super-complimento perchè la adoro!)

    Vale

    RispondiElimina
  7. Allora grazie :D non conosco perchè non ho letto i libri e non ho mai guardato il telefilm, solo i due film ma lei là non scrive!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...