Perchè Beautiful è dappertutto!

Non potete capire cosa mi è venuto in mente. E come mi sento adesso.
Mi spiego. Presente quando è settembre/quasi ottobre e vi viene in mente che 4 giorni prima negli Stati Uniti hanno fatto la prima puntata di Grey's Anatomy e improvvisamente affiora tutta l'ansia di sapere se Derek è vivo, se Meredith è ancora incinta, se little Grey e McSteamy tornano insieme? Tutta l'ansia che durante i mesi estivi era rimasta latente? E tutti i siti di streaming su cui facevate affidamento non vengono più aggiornati, o sono stati chiusi dalla finanza e per un attimo pensate che non riuscirete mai a sapere cos'è successo? Ecco io sono in quell'attimo. Devo sapere ma so che non succederà mai.

Partiamo dall'inizio.
Mesi fa ho fatto uno stage che era obbligatorio per il mio corso di laurea, niente di che eh, ho cercato per mesi sognando la grande azienda dove poi mi avrebbero assunto (tzè) e alla fine ho trovato in un'azienda della mia zona e mezza paraculata per di più. Son finita a fare la schiava nell'ufficio marketing e comunicazione, una scrivania e una sedia mia, un pc portatile mio (senza mouse), cancelleria in condivisione con la mia tutor-capa. Neanche un indirizzo mail mi hanno dato, sapevo la password della mia tutor-capa e lei mi diceva le mail che erano per me.
Capita un giorno che lei mi dice di cercare una cosa tra le mail inviate al collega Ermenegildo, aitante giovinotto situato qualche scrivania più in là (aitante tanto, ma sul serio). Capita che leggo qualche riga di una mail in cui la tutor-capa confessa il suo senso di colpa nei confronti del tutor-capa's BF e della Ermenegildo's GF, che sono troppo bravi e gentili e non si meritano quello che loro avevano fatto nello showroom.
Se fossimo in un film la tutor-capa sarebbe la miglior amica sfigata di Ermenegildo, segretamente innamorata di lui obbligata a sorbirsi i racconti delle conquiste. Se fossimo in un film tutor-capa avrebbe perso 50 kg, cancellato con il laser i residui dell'acne sul viso, eliminato la zeppola sulla Z, trasformato i capelli crespi palesemente biondi tinti in una fluente chioma meno palesemente bionda tinta. Avrebbe fatto innamorare alla prima occhiata Ermenegildo e avrebbero vissuto per sempre felici, contenti e supergnocchi.
Nella realtà la tutor-capa si fa Ermenegildo nello showroom nonostante i 50 kg in più, la ricrescita, la zeppola e i residui dell'acne.
In quel periodo, nonostante la mia posizione di schiava agggratis mi sentivo più potente dell'amministratore delegato che un giorno è arrivato in Ferrari. Perchè quando loro si scambiavano le occhiate furtive, quando andavano insieme nello showroom a cercare le agendine che io dovevo mettere nei kit regalo, quando lei consigliava a lui di provarci con la centralinista, quando lui commentava quanto lei fosse sexy (mah!), quando il resto dell'ufficio era ignaro...io sapevo! Io, e solo io, sapevo! Io che non avevo una penna mia, un indirizzo mail o un telefono, io che in mensa dovevo scrivere a mano il mio nome perchè nella lista non c'era, io che parcheggiavo nei posti riservati agli ospiti perchè gli altri erano riservati ai dipendenti. Io sapevo.

Ma poi? Poi cos'è successo? Vanno ancora nello showroom a cercare cose inutili? Hanno palesato il loro amore e lasciato i rispettivi BF-GF? Qualcuno li ha scoperti? Uno dei due (lei) si è innamorato e si è licenziato?
Ecco, dovrò rimanere con questo dubbio atroce a vita.

PS: Product manager che mi facevi fare le fotografie ai campioni dei nuovi prodotti ti amo sempre.

6 commenti:

  1. Cheffigoooo!! No, davvero, troppo bello.
    Nel mio ufficio sono tutti bigotti e timorati, guai al solo guardare storto...schifo ç_ç

    RispondiElimina
  2. Eh si, seguire la soap opera ha allietato le mie terribili giornate in quel posto..

    RispondiElimina
  3. Sul serio sul serio sul serio non riesci a scoprire il seguito?
    Magari... Entrare furtivamente nella mail in questione non ti farebbe scoprire di più?
    Mi hai messo addosso una curiosità allucinante! :D

    RispondiElimina
  4. Mmm non credo e non saprei neanche come fare e comunque non lo farei dai :D
    Però ho guardato i profili di FB ma lui non aggiorna da secoli e lei è completamente privata :( stalking fallito

    RispondiElimina
  5. Amica, a parte che ho talmente ansia di essere beccata che leggo una parola su 4, ma se ti serve un link dove guardare lo streaming delle serie emmericane te lo passo io... (grey sono già alla 4a)

    RispondiElimina
  6. Nonò adesso è tutto o cappa, ho il mio sito di fiducia!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...