Campagna Nastro Rosa

Oggi lascio stare le cose poco serie che solitamente preferisco per dare spazio a un'iniziativa importante promossa da alcune blogger: in occasione della campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno chiunque volesse partecipare era invitato a colorare il proprio blog di rosa, in qualsiasi modo.
Non sono capace di fare grandi cose, ma mi sembrava importante partecipare in qualche modo e il mio piccolo pensiero è un dolce (oltre al blog caramella esclusivamente per oggi, domani prometto che rinsavisco!).

Ho deciso di preparare una crostata con fragole fresche, mi rendo conto che non è stagione ed io sono stata fortunata a trovarle, ma questo dolce in questa giornata ha per me un significato particolare.

Basta chiacchiere, prepariamo la pasta con:
100 g burro
300 g farina
2 uova
150 g zucchero
1/2 bustina lievito

Mescolare il burro appena ammorbidito con zucchero e uova, poi aggiungere farina e lievito e stendere con le mani fino a raggiungere un diametro per una pentola da 26 cm, formando un bordino rialzato.
Mettere in forno per 30 minuti a 180°.

Intanto preparare la crema pasticciera con:
4 rossi d'uovo
100 g zucchero
50 g farina
500 ml latte

Mescolare uova, zucchero e farina e mettere sul fuoco con il latte fino a raggiungere la giusta consistenza.
Una volta raffreddata base e crema spalmare la crema pasticciera sulla base e coprire con le fragole. Poi coprire le fragole con gelatina.

Invito chi passa di qua a fare un giro nei blog che partecipano all'iniziativa, ci saranno di sicuro che creazioni che meritano più della mia. La lista dei partecipanti a questo link.












Ogni volta che leggo quelle poche parole, che vedo una pubblicità, che vengo a sapere di qualche iniziativa. 
Per me, sempre lo stesso pensiero. 
In mente sempre la stessa persona.

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...