We blog!

Non resisto, non resisto, devo proprio dirlo: ma tutti questi blog da dove sono usciti?
C'è un intero mondo che io ignoravo totalmente fino a pochi giorni fa.
Un'amica mi fa vedere il suo blog, in cui parla e mostra le foto di tutte le cosine che fa a mano, e già li mi stupisco: un mondo di persone che pubblicano le proprie creazioni ricevendo complimenti su complimenti. Anch'io voglio! Peccato che non sappia fare cose a mano, e la mia incostanza non mi permetterebbe di avere un risultato decente nemmeno se volessi imparare.

Poi, scopro quell'interessante tastino "Blog successivo": un mondo sconosciuto che si apre davanti ai miei occhi.
Signore di età variabile che pubblicano ricette su ricette di qualsiasi tipo.
Padri di famiglia che pubblicano le foto delle gite in giro per il mondo.
Future madri che raccontano la gestazione con tanto di countdown.
Pseudo scienzati che raccontano l'avvistamento degli ufo.

E poi loro. Foto, tantissime foto di ragazze, più o meno magre, più o meno belle, in pose come minimo ridicole, che mostrano ogni singolo particolare dei propri vestiti/borse/scarpe, il tutto completato da un'interessantissima descrizione dei vari capi, con marche e a volte prezzi, che compongono il singolo outfit. Che parola interessante: outfit. Io la trovo anche un po' difficile da dire, mi viene da sputare quasi, ma dire abbigliamento no?
No in effetti in inglese suona meglio, del resto, anche le canzoni in inglese suonano meglio di quelle in italiano, solo perchè non si capisce cosa vogliono dire.
Outfit quindi. In questo caso, non poche decine, ma addirittura centinaia di commenti. Complimenti primi su tutti, ma anche critiche che vanno dalle scarpe, alla stesura dello smalto, alle punte dei capelli.

E' proprio questo quello che mi ha fatto più pensare, di quello che ho scoperto essere un vero e proprio fenomeno: ma chi glielo fa fare?
Perchè una persona dovrebbe accettare di mostrarsi in qualsiasi lato a degli sconosciuti, che per chissà quale motivo si sentono in diritto di giudicare?

I sostenitori, o dovrei dire le sostenitrici in questo caso, sono forse più accanite del blogger stesso, e difendono il proprio amato a spada tratta, in genere con l'accusa "è tutta invidia".
Da una parte mi viene da dire che questa cosa dell'invidia ha rotto, è solo una risposta di riserva quando non viene in mente una frecciatina migliore, quando non si hanno idee l'accusa è sempre la soluzione!
Però dall'altra parte, penso che se effettivamente non sono interessata a una persona o a quello che questa persona fa, non sento alcun bisogno di dire la mia, tanto meno di criticare. Allora forse è invidia davvero, perchè si sa, che sminuire chi ci sembra stia più in alto di noi ci fa sentire qualche centimetro più in su (e non sto dicendo che queste persone stiano un gradino più in alto, è pura interpretazione del pensiero-verde-invidioso).

La soluzione? C'è chi direbbe nel mezzo.
Non ci credo, sto per concludere questo post come uno dei tanti temi fatti a scuola, una lunga descrizione delle opinioni in causa, per concludere che tutti, o nessuno, hanno ragione, senza dire però la mia opinione (che sottolineo, esiste) in modo da non scontentare nessuno.
Lo so, lo so, la diplomazia è un'arte!

Alla prossima puntata.

3 commenti:

  1. In realtà le fashion blogger ne traggono quasi sempre grandi vantaggi, più sono seguite, più sono invitate, intervistate, ecc... ricavandoci capi d'abbigliamento gratuiti, denaro per sponsorizzare e quant'altro. Alcune sono vere e proprie macchine da soldi, e molti di coloro che commentano s'illudono di aver a che fare con "ragazze normali" ... ma forse, nel loro inconscio, criticare è un modo per salire alla ribalta e accaparrarsi l'attenzione di qualcuno che pian piano scala le vette del successo. Non è poi così implausibile, in un'Italia in cui avere la faccia da c...o di partecipare al GF ti vale la popolarità.

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, ci sono persone che si sentono importanti anche solo grazie ad un commento di risposta insignificante. Ma ancora una volta non saprei dire se è una cosa positiva..in fondo, contente loro!

    RispondiElimina
  3. Ciao Michela, ti ringrazio del commento sul mio blog...non saprai fare cose a mano, ma di sicuro sai scrivere. complimenti...
    Ciao Nicola freshONpr.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...