Un tuffo dove l'acqua è più blu

Qualche giorno fa son andata al mare, quando ancora l'estate era estate e io giravo vergognosamente per casa e giardino in canotta e pantaloncini approfittando della piscina gonfiabile del cuginetto di 7 anni per mantenere la sanità mentale. Per capirci, non l'estate che c'è adesso, il (aspetta che guardo il calendario) 30 luglio, nella mia camera, mentre seduta sul letto scrivo al pc con pantaloni e maglietta a maniche lunghe, trattenendomi dall'andare a prendere un paio di calzini per non sembrare totalmente anormale a coloro che vivono con me.

Uh, mi son persa.
Dunque, è sbagliato dire che son andata al mare, dovrei in effetti dire che son andata in piscina a casa di un'amica in una città di mare. Migliaia di persone si chiederanno a questo punto: perchè andare in piscina quando sei a 100 metri dal mare? Il problema è che noi del Nord-est, forniamo all'Italia aperitivi fighissimi in spiaggia, discoteche, dj noti in tutto il mondo, spritz, ma siamo dotati unicamente del mar Adriatico, privo di sbocco com'è invece il resto del Mediterraneo, e quindi ben lontano dalle acque azzurre e trasparenti delle isole o della Liguria, che vengono in mente a chi pensa al mare italiano.

Appena arrivata a Jesolo, nel punto di ritrovo pattuito scendo dalla macchina e chiamo la G., che doveva guidarmi a casa della M.:
"Io son arrivata, te dove sei?"
"Son qua"
"Ok, io ho parcheggiato dopo l'incrocio lungo la strada, tu dove sei?"
"Ho capito, ti raggiungo lì"

Appena messo su il telefono, mi appoggio alla macchina e l'auto parcheggiata quattro metri più avanti partire e riconosco la marea di capelli della G.. Che faccio? Le urlo di fermarsi? No, salgo in macchina e le mando un messaggio "Ti ho appena visto partire".
Lei mi chiama "Sto tornando indietro".
"Ma no, vai ti stavo seguendo"
"Ok che faccio?"
"Torno indietro anch'io"

E fu così che tornammo al parcheggio iniziale lungo la strada, per raggiungere poi casa della M., per una giornata di:
"Prendiamo i lettini o stiamo senza?" "Beh se ci sono.."
"Ho caldo, facciamo un tuffo?" "Si anche io ho caldo"
"Volete fare l'idromassaggio?" "Beh se proprio insisti"

Proprio bruttina la vita in vacanza: si ringraziano in particolare M., la casa della M. e la piscina fresca, la G. grazie a cui mi son resa conto che esiste qualcuno peggio di me come senso dell'orientamento, il pranzo con gelato al gusto Pino pinguino.

3 commenti:

  1. Grazie mille per il tuo commento :)
    In effetti vivere da soli ha i suoi vantaggi tra cui il fatto di poterti arredare la casa come meglio credi (inoltre io e miky abbiamo gusti molto simili per cui ottimo direi).. le piante sono tutte a carico di miky, io non ho il pollice verde e se fosse per me l'orchidea sarebbe morta da un pezzo :D
    Purtroppo concordo con te sul mar adriatico, pensa che io da quando sono stata a formentera non sono più riuscita a bagnarmi più su delle ginocchia sul nostro mare..
    Però dai alla fine io amo l'atmosfera che c'è anche se il mare lascia un po' a desiderare ogni tanto questa ora e mezza che mi separa da jesolo me la faccio volentieri!
    Se mai dovesse tornare la vera estate, quella col caldo della settimana scorsa, per intenderci, quella che io AMO letteralmente (oggi anche qui è freddo ovviamente), vieni a rinfrescarti qua sui monti, ti garantisco che si sta benone!
    kiss

    RispondiElimina
  2. Eh certo nemmeno io ci rinuncio! Vivrei tutto l'anno a 30 gradi e al mare se potessi..

    RispondiElimina
  3. Certo ho letto la risposta, stavo rispettando l'invito a stare alla larga!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...