La vita delle donne è difficile #3

Problema n.1 della donna: Il peso 
Problema n. 2 della donna: Trovare un uomo

Problema n. 3 della donna: Vestirsi bene pur essendo senza soldi.

Un problema che di certo Charlize Theron non ha. Innamorarsi di un vestito o un paio di scarpe su una rivista e controllare assiduamente i siti dei vari H&M/Zara/Asos per controllare chi fa la copia più carina e meno poraccia.
Per la cronaca, la reazione di fronte alle varie Rihanna e Kate Middleton che sfoggiano in occasioni importanti roba low cost non dev'essere "Woooow guarda che fighe" ma "Scemadimmerda tu che puoi comprarti quello che vuoi e in versione originale, perché non ti compri una roba in seta o cachemire invece che in 100% poliuretano"?
Può essere anche un problema dell'uomo, o almeno di quelli che la sera non escono in bermuda a quadri con le infradito, non si portano dietro il borsello dell'eastpack o peggio il marsupio, quelli che hanno una sola camicia e la mettono solo a matrimoni e battesimi.
[Tra parentesi. Gli uomini non capiscono l'effetto di una camicia azzurra in tela grossa sulla donna. Su tutte magari no, ma su un buon 90% sì. Magari con le maniche tirate su fino al gomito. Magari con tatuaggio che si intravede sull'avambraccio. Ok qua parlo solo per me che poi mi dicono che sono troppo Hitler.]
Comunque dicevamo: grandi manovre e difficoltà e dispendio di neuroni per essere carine, diottrie su diottrie perse per mettere lo smalto senza sbavare, e tutto quello che si ottiene è:
  • Guarda che hai i jeans rotti, se vuoi ti do 5 euro e vai a comprarti una toppa.
  • E questo vestito sexy? Ahahahah e chi sei, Belen?
  • Con quella gonna così lunga puoi andare a chiedere l'elemosina sul treno. Portati dietro 2 bambini magari.
  • Ma questi sandali così alti a cosa ti servono? Te la prendevo io la roba in alto se non ci arrivi. Tanto poi ti uccidi.
  • Perché quella borsa così grande? Ci hai messo dentro tutta la tua stanza? / Quella borsa è troppo piccola, non ti ci sta neanche il portafoglio.
  • Lo smalto nero? E chi sei, il corvo?
Madri, padri, fratelli maschi inconsapevoli, amiche stronze: di fronte a loro è tutto vano.

50 commenti:

  1. È per questo che dovremmo far fuori tutti: madri, padri, fratelli maschi inconsapevoli, amiche stronze :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti, io davvero non capisco perché l'omicidio sia illegale.
      Ce l'hai la camicia azzurra VERO?

      Elimina
    2. io anche ho un debole per le camicie. **
      Azzurra no, ma azzurro chiaro sì dai. E poi la bianca, intramontabile. Anche se in discoteca li puoi contare fino a 100 quelli con la camicia bianca -.-"

      I bermuda a quadri hahahaha un must del tamarro.

      Elimina
    3. Azzurro-azzurro chiaro, il colore è quello. La camicia bianca è terribile.

      Elimina
    4. Mi manca il tatuaggio e il braccio possente ._. Ma ci stiamo lavorando!

      Elimina
    5. Anche io voto camicia bianca terribile :/

      Elimina
  2. Dai genitori non ti aspetti niente e quidni li ignori, ma le amiche stronze NO! Brutte schifose, siete pure voi donne, cha cos'avete nel cervello? La spazzatura??????

    RispondiElimina
  3. io aggiungo anche fidanzato insensibile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari più avanti arrivo anche a quello :)

      Elimina
  4. ahahah io amo le camicie azzurre. e lo smalto nero.

    RispondiElimina
  5. Davvero questa cosa della camicia molti non la capiscono.
    Neanche il Moroso, che una volta ha esordito con un "mi prendo una camicia a maniche corte per il tal matrimonio!"
    Non ti dico la mia faccia...e ovviamente l'ho costretto alla camicia a maniche lunghe, che poi se hai caldo le tiri sù.

    RispondiElimina
  6. (che poi, la cosa del tatuaggio: troppo vera.)

    ps: questo template è fantastico. ma l'hai pagato davvero 15 dollari?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh? 15 dollari? L'ho scaricato, gratis.

      Elimina
    2. boh ho cliccato giù e mi ha portato da tale succhiami il lecca lecca (http://www.suckmylolly.com/ ) e apparentemente li vende!!

      Elimina
    3. Sì ora ho cliccato anche io ma boh. L'ho scaricato dal link che c'è dopo mi pare: Deluxe templates.

      Elimina
  7. Io ho scoperto da poco il potere della camicia azzurra.
    I tatuaggi però gia li avevo.
    Quindi ne ho comprate 10. Na cosa tipo Dylan Dog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta che non fai il wannabe fighetto con i jeans e la camicia bianca. E la cravatta magari, schifo.

      Elimina
  8. Dai. Ti sembro il tipo?
    Piuttosto mi spoglio.

    RispondiElimina
  9. Sei troppo forte! Concordo pienamente con te, noi ci perdiamo delle ore e loro o non si accorgono di niente o, peggio ancora, fanno battutine ironiche. E concordo anche sulla camicia azzurra (ma anche a righine). Baci, Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche a righine. Ma l'azzurro vince.

      Elimina
  10. Io sono sempre buonissima e diplomatica con tutti, critico pochissimo le scelte di stile altrui... perchè non vengo ripagata con la stessa moneta?? PERCHE'?????
    P.s.: ma sai che hai proprio ragione sulla camicia?

    RispondiElimina
  11. In quel tempo Dio, una volta cacciati Adamo ed Eva dall'eden , disse
    "tu donna , ti vestirai con Dolore!"
    e da allora Adamo non le ha mai perdonato sta cosa del volersi vestire...

    ps personalmente la donna in camicia è moooolto sexy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me la ricordavo così :P

      Comunque confermo, la camicia sulla donna è molto bella, ovviamente a contrasto con altri "vezzi" femminili :)

      Elimina
  12. se, la camicia oxford azzurra è un must. se poi uno c'ha anche il fisico e il tatuaggio...se poi ha anche la barba...io mi sono già levata le mutande.

    per il resto, ho imparato a non sentire i commenti degli altri: per me stanno dicendo tutti "ma stai benissimo!!!!!!!!"

    RispondiElimina
  13. Smalto verde: "ma le unghie te le lavi o no?"
    stringate nere di tela: "sembrano le scarpe di mia nonna. Anzi no, quelle delle suore."

    Grazie, nonno.

    RispondiElimina
  14. Che poi il 90% di chi ti fa queste critiche SIMPATICISSIME ma soprattutto ORIGINALISSIME ha stile da vendere in genere eh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovvio! Il must è quella dello smalto nero che mi è stato detto da 35enne con ricostruzione+french+fiorellino brill
      antinato sull'anulare: na sciccheria.

      Elimina
  15. di solito resto a guardare se la cosa mi sembra strana o senza senso...ma in confidenza non sempre ci riesco :P quindi anche io faccio battutine...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh qua dipende tutto da cosa tu intendi per "strano o senza senso".
      Io sono in ogni caso per l'ognuno si faccia i cazzi suoi: liberissimo di non app
      rezzare come mi vesto ma tienilo per te.
      A meno che tu non sia un'amica che vuole salvarmi da mettere qualcosa che mi sta in modo terribile, ma non è questo il caso di cui ho parlato.

      Elimina
  16. eh, ma io preferisco un ragazzo con su una polo! con la camicia si rischia di imbattersi in un hoganista...giammai!!

    parlo di questo http://www.youtube.com/watch?v=9gHbfCh4IKw

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma proprio per niente, e se la metti così allora polo uguale tamarro con il colletto alzato e i Carrera, dai.

      Elimina
    2. ma per chi mi hai preso?? :D
      cioè esistono le vie di mezzo, non è che tutti quelli che usano le polo sono tamarri e tutti quelli che usano la camicia sono fighi eh..
      questioni di gusto.. a me "il pariolino" non mi attira!

      Elimina
  17. Mi hanno sempre insultata e additata come una cinica consumista schifosa e ripugnante quando ho detto che Kate Middleton in Zara mi fa solo tenerezza.
    Robi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è solo una questione di immagine, evidentemente paga mostrarsi "umile".

      Elimina
    2. Per me è solo una questione di immagine, evidentemente paga mostrarsi "umile".

      Elimina
  18. Poco tempo fa una collega mi ha detto: "Sascha, tu ti vesti sempre bene e con pochi soldi". è stato un complimento fantastico. Se é vero che ho questo "talento", é nato per necessitá.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora o incontro gente sbagliato, o sono proprio io che mi vesto male.

      Elimina
  19. a me hanno detto:
    tu ti copri non ti vesti. allora ho deciso di cambiare, il fidanzato.

    RispondiElimina
  20. che familiari e parenti non si possono cambiare. vero, ok, ma cazzo, amiche e fidanzato, sì. e si deve, in certi casi! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm, cambiare, giusto. Ma anche uccidere magari.

      Elimina
  21. E' solo colpa tua se è VM14.
    Il Banale è indignato. Mi hai degradato. VM18 e non se ne parla piu.

    RispondiElimina
  22. oddio quanta ragione hai!!!
    ...però poi arriva quella personcina (diciamo la millesima) che ti fa i complimenti per la borsa e per lo smalto abbinato al che, con occhi lucidi e tanta gratitudine, farfugli un ''grazie''.... e dentro ti senti realizzata U__U

    ahahahah!!!

    grande blog! ti seguo ;)

    xxx

    thefashiontower.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...