Ma allora sono vere quelle cose che si dicono

Presente quando leggi quelle vignette simpatiche che prendono in giro le donne per come si comportano con gli uomini. Quelle che la donna dice  e invece intende No e quindi l'uomo ci diventa pazzo.
Va tutto bene? Certo.
Ma sei arrabbiata? No.
Ti va bene se X? Sicuro, fai come vuoi.

E tu pensi maffffigurati, io non sono mica una di quelle rompicazzo lì, che dice una cosa e ne pensa un'altra. Io sono una figa e non ho bisogno di fare questi giochetti, se qualcosa non va glielo dico ed è per questo che anche gli uomini pensano che io sia una figa.
EINVECE. Einvecissimo.

In pochi giorni le ho fatte tutte: sono stata arrabbiata e ho fatto finta di niente, ho ignorato telefonate, ho risposto a messaggi con mezz'ora di ritardo per mostrare che ho di meglio da fare e non ho bisogno di te e non sto tutto il giorno a pensarti, anche se in realtà li avevo letti ancora prima che arrivassero. Me la sono tirata di proposito, ho pensato, detto e ripetuto a me stessa e ad amiche varie che mi hanno sopportato Io non gli dico niente, deve rendersene conto da solo. Io non faccio più niente. Io aspetto lui.

Mi odio con tutto il cuore. 
Mi odio più di quanto odio Federica Pellegrini, e lei la odio proprio tanto.

36 commenti:

  1. non è questione di tirarsela...
    se vedi che una è incXXXata nera c'è bisogno di chiedere: sei arrabbiata?
    c'è bisogno di chiedere ti va bene se X?
    se lo chiedi sai già la risposta, abbi la decenza di tirare fuori le palle e fare come ti pare senza chiedere il mio benestare...
    e quando non gli diciamo niente al 99% pensano: non è arrabbiata, non mi ha detto niente !!
    brutto argomento questo...
    GG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però mi sa che hanno ragione a pensarla così.

      Elimina
  2. Perchè odiarti? E' una reazione più che naturale, secondo me. Se succede ogni volta che si litiga, anche per sciocchezze, magari non è proprio sano, ma quando ci vuole...

    RispondiElimina
  3. Dai, ogni tanto ci vuole di tirarsela! Basta farlo perché se ne è convinti, e non perché c'è da seguire un manuale. Per esempio io ho letto "Come diventare ricca bella e stronza" e dice che quella è la prassi. Ho provato a seguirla, una volta, e la conclusione è che sono povero in canna, abbastanza cesso e uno sfigato cronico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah beh pure tu a seguire quei manuali :P
      Io no, quando mi viene da essere stronza è proprio tutta farina del mio sacco.

      Elimina
  4. ma chi non lo fa!io spesso e ogni volta mi stupisco del fatto che lui non capisca che sono incazzata!ma ci fanno o ci sono?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è La Domanda. Secondo me ci fanno.

      Elimina
  5. se lui ti conosce davvero sa capire la differenza tra un "niente" (grrr) e un "niente" sincero, tra un "fai come vuoi" (grrr) e un "fai come vuoi" sincero.
    te lo dico perchè ho appena perso -di nuovo- la persona più importante della mia vita, e non c'è minuto in cui non penso "magari se mi fossi comportata meglio, fossi stata più sincera e razionale sarebbe tutto a posto e non mi troverei qui a piangere ogni lacrima che i miei occhi riescono a produrre".

    io mi odio davvero adesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me sì, capiscono e fanno finta, o sono decerebrati. Non so non so.

      Elimina
  6. Mi chiedo come si fa a ODIARE una persona che non si conosce neanche (Federica)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quasi tutto quello che scrivo in questo blog è appositamente "esagerato" perché mi piace essere ironica e prendermi in giro e scrivere in questo modo.
      È ovvio che non posso odiare una persona che non ho mai incontrato, però mi fa antipatia, e credo che questo sia normale: tutti abbiamo dei personaggi famosi che quando vediamo in tv o sui giornali ci fanno venir voglia di cambiare canale.

      Elimina
  7. Ehhh non sai quante volte mi son data mille propositi da "donna dura"per poi vederli sciogliere in un battibaleno.. :-)Col tempo,però,sembra ch'io stia migliorando..Sembra eh..non ne son ancora molto convinta...

    RispondiElimina
  8. beh se nonostante tutto lui rimane vuol dire che hai visto lontano ;)

    RispondiElimina
  9. AHAHAHAAHAHA.
    ommioddio! parole sante..mi sono riconosciuta in ogni singola parola, anzi, lettera di ciò che hai scritto!
    quando ci sono di mezzo loro, diventiamo tutte uguali!

    "deve rendersene conto da solo! io non faccio più niente! IO ASPETTO LUI!"
    stupendo!
    aggiungerei..."non sto tutto il giorno a pensarti...e a stalkerare il tuo profilo facebook...NOOOO!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, peggio. Io non ho un profilo facebook da stalkerare, per fortuna/sfortuna.

      Elimina
  10. Sono vere sì... e le facciamo tutte.

    RispondiElimina
  11. Eccome se sono vere, verissime.
    La differenza è che le fanno solo le altre....

    RispondiElimina
  12. siamo così semplicemente complicate!
    ;)

    RispondiElimina
  13. Bello questo argomento! Ti rispondo con un citazione dal diario di Bridget Jones, (personaggio che adoro): Il corteggiamento è come uno maledetto gioco di bluff e controbluff tra uomini e donne che si sparano a vicenda da dietro file opposte di sacchi di sabbia. È come se ci fosse un insieme di regole che si è tenuti a rispettare, ma nessuno sa quali sono, così ognuno fa di testa sua. Poi va a finire che vieni mollata perché non hai seguito quelle giuste. Ma come possono aspettarsi che tu lo faccia se nessuno ti ha mai detto quali sono? (Grande Bridget! :-))

    RispondiElimina
  14. va beh ma dai non ci etichettare con tutta questa crudelissima severità, che alla fine questo squilibrio è anche un po' il nostro bello...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nonono non è bello. Io sono "uomo" in molte cose e mi illudevo di esserlo anche in questo. Ma sono decisa a cambiare.

      Elimina
  15. Perchè odiarsi per questo?
    Essere un po' stereotipi non fa mica male :-)

    RispondiElimina
  16. Rido. Moltissimo.
    Anzi, m'hai fatto proprio taja. Grande post.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, davvero.
      E sei un uomo, quindi vale doppio, ma anche triplo o quadruplo.

      Elimina
  17. oddio anch'io sono priva di profilo facebook da stalkerare,ma questo in realtà è sempre stato un bene
    p.s. ho passato la vita a tirarmela con tutti,poi appena ho incontrato LUI ho chiesto IO il suo numero e l'ho stuzzicato per un buon mesetto,e adesso non vive senza di me..vedi i casi della vita!

    RispondiElimina
  18. Bellissimo post...io ti adoro trovo che il tuo blog sia bellissimo.. e alcuni post molto divertenti..ti seguivo già con il vecchio blog..

    RispondiElimina
  19. Credo che siamo tantissime che facciamo lo stesso e invece non impariamo mai... Col tempo ti rendi conto che a volte si realmente vuoi qualcosa è meglio lottare e non aspettare a che venga lui.

    Un bacio da Barcellona, mi piace il tuo blog! :)

    Claudia
    http://claudiadelbas.blogspot.com.es/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...