La vita delle donne è difficile #2

Problema n.1 della donna: Il peso

Problema n. 2 della donna: Trovare un uomo.

La donna single che cerca compagnia, la donna accoppiata che cerca un sostituto (o un diversivo). Perché  la donna non sa stare da sola, che si tratti della romantica in cerca dell'uomo della sua vita o semplicemente in cerca di compagnia temporanea.

Ci sono le donne che credono nel principe azzurro e nell'amore foreverandever, che quando conoscono qualcuno si fanno subito trasportare dai sogni, il che non vuol dire necessariamente volere un tappetino da rubare completamente ai suoi amici, rendergli la vita impossibile per costringerlo ad arrivare al matrimonio e ad avere quattordici figli. Voglio dire, tra le donne ce ne sono anche alcune di adorabili. Non tante, ma qualcuna c'è.
Però, se l'uomo della vita non lo trova Charlize Theron, chi siamo noi piccole normali donne per farlo? E infatti. Chi vuole una relazione seria finisce per incontrare i cosiddetti stronzi, quelli che ti trattano con indifferenza, non chiamano e se chiamano lo fanno solo quando vogliono scopare e se non rispondi chiamano qualcun'altro. In realtà loro non sono stronzi, ma semplicemente cercano qualcos'altro (almeno alcuni, altri invece sono proprio stronzi dentro).

Ci sono poi le donne che non sono interessate a trovare l'uomo per la vita: perché non credono che si possa stare tutta la vita con la stessa persona, perché non hanno il tempo/la voglia di impegnarsi, perché si trovano in un momento in cui preferiscono concentrarsi su altro, perché semplicemente non vogliono. Allora magari vogliono qualcuno con cui uscire ogni tanto, da chiamare nei momenti di sconforto quando serve un abbraccio o una scarica di endorfine. Mica per sempre, magari il mese dopo lo cambia oppure decide di averne due, o tre.
E dici beh, di uomini che non vogliono una relazione seria e impegnata è pieno il mondo, li trovi dove vuoi.
E invece.
Queste donne, che vorrebbero incontrare gli uomini di cui sopra, incontrano invece uomini seri che inviano poesie come messaggi della buonanotte e ti tengono incollate a whatsapp tutto il giorno, oppure i cosiddetti uomini con la sindrome premestruale: quelli che va tutto bene, sei lì lì ma succede qualcosa e non si conclude, allora la donna pensa "vabbè, è per la prossima volta" e invece la prossima volta lui ha cambiato idea, non risponde alla booty call e sparisce [storia vera, successa a un'amica, veramente a un'amica eh].

Di storie - mie - da raccontare ce ne sarebbero, di uno e dell'altro caso, ma il numero di post con il tag Reputazione addio inizia seriamente a farmi paura.

12 commenti:

  1. Non sono esperto in niente e non conosco la psicologia umana se non per via meramente empirica, ma appunto per questo mi viene da pensare che se una *donna del primo tipo* non passa anche dalla fase *donna del secondo tipo* non troverà mai l'uomo che cerca, ma solo stronzi, a cui potrebbe legarsi più per sfinimento che per amore. Magari sbaglio, eh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm può essere, ma come la mettiamo con quelle che si fidanzano a 15 anni e poi si sposano? Non lo so, credo che per ogni persona sia diverso: conosco ragazze che stanno fidanzate per 4 anni, poi si lasciano e stanno fidanzate con un altro per altri 5 anni, e invece ragazze che non sono mai andate oltre l'anno di relazione (IO IO IO).

      Elimina
  2. dici che la donna non sa stare da sola? non lo so se è così,sai? la mia esperienza personale dà ragione ad ale-13...non volevo proprio eppurre m' innamorai 4 anni or sono


    mi sbircio reputazione addio, ché mi hai incuriosita ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho scritto sopra e boh, io dico che tutti (uomini e donne) non vogliono stare da soli, che ripeto non vuol dire voler un uomo/donna con cui stare tutta la vita.

      Elimina
  3. me lo sbircio pure io... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanto tutto il blog parla delle mie disavventure :)

      Elimina
  4. Sempre decisa a non innamorarmi, se lo faccio, è rigorosamente di uno str... dentro! :)

    RispondiElimina
  5. Anche io avevo letto l'articolo su Vanity Fair in cui Charlize Theron diceva che aveva dei problemi a trovare un uomo

    RispondiElimina
  6. Ecco questo è il post che avrei voluto scrivere io, ma visto che l'hai scritto tu..beh stronza.

    Il che detto da me vale quasi come un complimento.

    Ps: "wozzappami."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo prendo, il complimento.

      "Il Banale" su whatsapp non mi trova niente, peccato però.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...