Ciao ex, muori

Ho sempre pensato che gli ex una volta diventati ex dovrebbero sparire. Voglio dire, non una sparizione fisica, perché spariremo tutti in quanto ex di qualcuno e rimarrebbe solo mio fratello che praticamente non ha mai avuto una ragazza che si potesse chiamare tale. Pensavo più a una cosa stile universo parallelo/differenti linee temporali (Fringe mi manchi) che facciano in modo che non incontriamo mai i nostri ex.
Senza ex si vive più sereni.

Io sono fortunata: il mio ex storico è lontano dieci minuti di macchina, un'ora di treno e 8 euro di biglietto a/r. Ci siamo risentiti qualche volta e ripromessi di rivederci prima o poi, ma sappiamo entrambi che non succederà mai, ed è meglio così. Mi capitava ogni tanto di vederlo spuntare negli aggiornamenti di facebook, finché un giorno non ha messo una nuova foto profilo in cui è abbracciato a una ragazza e io ho cliccato "Nascondi aggiornamenti di questo utente". Perché? Non lo so. Mi ha dato fastidio anche se non lo voglio più, anche se nel frattempo sono stata con un altro, anche se non posso pretendere e non voglio che voglia stare con me per tutta la vita. Dopo che ci siamo lasciati lui ci ha riprovato un paio di volte compreso un Ora che vivo da solo e guarda caso vicino a dove lavori potresti passare a trovarmi, ma l'abbiamo buttata sul ridere ed è finita là. Sono contenta di non correre il rischio di rivederlo, anche se non c'è niente in sospeso.

Per esempio, c'è un tipo con cui sono uscita qualche volta, mi ricordo che l'ultima è venuto a prendermi e mi ha portato a casa sua e lì limone duro stesi sul letto ma poi non me la sono sentita e mi sono fatta riportare a casa. 12 km di imbarazzo. Vorrei vedere chi avrebbe continuato in una camera con un cuore rosso sulla porta con scritto Eva e di fronte al letto un collage di foto di una coppietta felice: lui e Eva, l'ex appunto.
Se esistessero gli universi paralleli non avrei visto quel cuore rosso di carta e quel collage di foto, chissà cosa sarebbe successo, magari saremmo ancora insieme. Oppure no, e in quel caso ogni volta che passo davanti a dove lavora non dovrei accelerare il passo e abbassare la testa e fingere un sms o una telefonata improvvisa.

Se esistessero gli universi paralleli qualche sera fa non avrei dovuto sopportare una cena al ristorante con l'ex del mio Adorabile seduta a 5 metri di distanza. Non avrei dovuto vederla fare la gallina con lui, abbracciarlo e mettergli la mano sul fianco. Non avrei dovuto stare seduta 10 minuti al mio tavolo da sola, perché lei non la smetteva più di chiamarlo urlandogli in un ristorante pieno, di andare a sedersi con lei che doveva parlargli.
Improvvisamente la storia dell'eliminazione fisica non mi pareva più tanto sbagliata.

Sei fortunata che lui sia Adorabile.
Invece tu, stronza, cortesemente muori.



32 commenti:

  1. non che abbia molti ex in verità, forse è proprio questo il risultato delle mie eccessive attenzioni verso me stessa prima di far avvicinare un uomo. di solito cerco di restare in buone acque diversamente starei male, per cui mi andrebbe di incontrare un mio ex, e di sapere di lui,pero' purtroppo non mi è ancora capitato uff... alla fine gli ex per quanto tali ci appartengono per quello che ci hanno dato di buono o di cattivo in entrambi i casi siamo cresciuti. Ciaooooooo^_^

    RispondiElimina
  2. qui a qualcuno brucia.
    E non è candida..

    Ma il Banale comprende, che ti credi. (Pure in terza persona cosi puoi odiari col rinculo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A ME brucia ma sono bravissima a dissimulare, però pure lei non sta tanto bene.

      Elimina
  3. Gli ex dovrebbero sparire, a volte quasi fisicamente.
    Il mio ex all'inizio c'era sempre perché lui e moroso suonavano insieme, poi l'ho visto 2 volte, non ho accettato l'amicizia su fb e chi l'ha visto più.
    La ex storica di lui nemmeno l'ho mai vista.

    Con un paio di ex sono in buoni rapporti: uno è l'ex dei 15 anni, ormai ne son passati 10 e a lui piacciono le ragazzine; un altro è quello della vacanza studio, vive ben lontano e chi l'ha più visto, ci si sente ogni tanto e morta lì.

    Ma la ex del mio ex, ecco, lei doveva sparire. Lei era onnipresente. Indovina perché mi ha lasciata? Oh, poi meglio così eh, ma comunque...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono dannosi però ecco, dopo 10 anni forse gli universi possono riunirsi e si può tornare a convivere con gli ex.

      Elimina
  4. Ah, guarda, si impara in fretta: io ormai ho il protocollo standard quando rompo con qualcuno, e la prima cosa che faccio è disattivare i suoi aggiornamenti da qualsiasi social network. Anche da quelli in cui non è iscritto o non sono iscritto, tipo Linkedin o come si chiama.

    Il fatto è che non c'è tregua. Tu ce l'hai a un'ora e dieci minuti e otto euro di distanza. Io invece li vedo sempre, ogni sabato, perché di locali qui da me non ce n'è tanti, e tutti frequentiamo più o meno gli stessi giri. A volte me li trovo persino in facoltà.

    Ed è una tortura. Perché per andare avanti bisogna che non ti guardi indietro, almeno per un po'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cancellazione dai social non è mica facile, bisogna avere grande forza di volontà per rinunciare allo stalking E IO NON CE L'HO.

      Elimina
  5. il mio ex penso sia sparito in una dimensione parallella, perciò penso sia possibile....oppure ha funzionato il mio calcioinculo! non so, ma hai tutta la mia solidarietà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ha funzionato per te non vedo perché non posso andare anche per noi. Io ci credo.

      Elimina
  6. Io sono rimasta in buoni rapporti quasi con tutti. Per "buoni rapporti" intendo che ogni tanto si rifanno vivi e ci riprovano e io cortesemente li mando a quel paese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, uguale io con quelli "poco importanti". Come fosse che quando ci sei stata una volta lo devi fare per sempre.

      Elimina
  7. il mio ex sta a 7 ore di treno.
    e sta bene dove sta.
    cmq ti capisco.
    ex, quando diventate ex, assumete un comportamento consono agli ex.
    tipo ExDiAdorabile smetti di mettergli le mani addosso!

    RispondiElimina
  8. Almeno non hai ex grandi amici di tuoi fratello che riesci sempre a trovarti in casa!

    RispondiElimina
  9. 10 e lode per il titolo. l'ho amato. sappilo.

    RispondiElimina
  10. io invece credo che serva proprio l'eliminazione fisica, per loro e per le accessorie varie, infatti 10 e lode sia per il titolo, che per la chiusura...

    RispondiElimina
  11. La pensiamo esattamente allo stesso modo. Il mio ultimo ex, quello con cui sono stata più tempo, sta a 150 chilometri da qui, e meno male.
    E quella storia del nascondere gli aggiornamenti potrei averla scritta io. Non lo voglio più, è stato giusto esserci lasciati e non me ne sono mai pentita, anzi, però mi dà fastidio lo stesso vedere che sta con un'altra. Non voglio sapere cosa fa. Ma allo stesso tempo non lo cancello. Sono strana, forse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh no, non si deve cancellare perché averlo tra gli amici è utile in caso di stalking spinto, e soprattutto, lui vede che lo cancello e pensa che io pensi ancora a lui: NO NO NO.

      Elimina
  12. il mio ex è stato fortunato che domenica, quando l'ho visto in moto con la sua nuova morosa, io ero in macchina.
    io sono per l'eliminazione fisica. possibilmente con molto spargimento di sangue.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ma dai, io sono in buoni rapporti almeno.

      Elimina
  13. Sui miei ex ho appena scritto un post sul mio blog. Nel post sono stata un po' più malinconica ma in fondo la penso come te ( soprattutto visto che ho un ex-marito)!!!

    RispondiElimina
  14. Io ho la memoria talmente intasata di altri dati che di alcuni tipi mi sono addirittura scordata che sono miei ex!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aahahahahah uguale: però parliamo di cose poco importanti in questo caso.

      Elimina
  15. che forte che sei!io mi sono aggiunta se vuoi passa da me un bacio

    RispondiElimina
  16. Mi è piaciuto molto questo post, forse perché mi ci sono ritrovata in almeno tre o quattro scene...e poi mi sono detta che io, in fondo, sono sempre stata una ex ineccepibile (del tipo che mi auto-cancellavo dall'esistenza di stronzi che sono stati i miei ragazzi e stronze che me li hanno portati via, per dire) e mi sono fatta un pat-pat sulla spalla da sola.
    Comunque io voto per l'eliminazione fisica delle ex, degli ex e delle attuali fidanzate degli ex. Una carneficina, insomma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Praticamente una volta arrivati ai 14-15 anni, età media in cui di solito ci si trova il/la primo/a moroso/a SI MUORE TUTTI.

      Elimina
  17. stima infinita per il titolo.
    infinita.
    poi, che dire, i miei, di ex, sono tutti spariti dalla faccia della terra. inglobati dalle viscere. addio.
    mentre le ex di lui, ecco. muori. ti ho già detto che il titolo è geniale?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...