Siccome sono sfigata e non è il caso, dico che ho un rompi balle.
Matteo [tutti quelli che mi piacevano o a cui piacevo io dai 14 ai 20 anni si chiamavano Matteo-Mattia] è un ragazzo che ho conosciuto a 14 anni: un anno più di me, alto e grosso stile rugbista - ma non rugbista massiccio e secsi con le spalle larghe come quelli che vedi in tv, lui è rugbista con la panza da birra come quelli delle squadre locali che trovi il venerdì in birreria.
Gli piacevo e me l'ha detto più volte, sia per messaggio che in faccia, che a quell'età è sorprendente. L'ho rivisto solo una volta, poco dopo aver finito le superiori, abbiamo chiacchierato 10 minuti su come va/è un secolo che non ci vediamo/cosa fai adesso e poi basta.
Sono passati 7 anni e non l'ho più visto.
Adesso dovrei scrivere che è sparito, che magari ci siamo sentiti il primo anno un paio di volte e poi non vedendosi più addio, un'altra persona da ricordare nei momenti in cui ti prende la malinconia e vorresti tornare ad avere 17 anni.
E invece.
È giusto, non ci siamo più sentiti, se non per i suoi squilli. A 27 anni ventisette il signor Matteo ogni tanto mi fa gli squilli.
SQUILLI. Ormai sono vintage, cazzo.
Sono minimo cinque anni che non faccio uno squillo, non si usano più nemmeno per dire "sono qui scendi" perché c'è whatsapp, neanche i miei cugini 16enni li usano perché con le tariffe da mille sms gratis al giorno stanno prima a scrivere ciao.
Quindi, sono 7 anni che ogni due o tre mesi mi ritrovo un suo squillo, e in 7 anni non ho mai risposto.
Matteo, perché continui? Non ti è bastato essere ignorato per 7 anni? Dov'è il tuo amor proprio? Con che coraggio mi aggiungi adesso su facebook e mi scrivi "ciao!!quanto tempo!!ti ricordi di me??"
Mi ha scritto il primo giugno e non ho ancora risposto.
Perché tutti quei punti esclamativi mi turbano, perché ho paura di dar via ad una spirale di inbox su fb/messaggi sul cellulare/squilli più frequenti/vediamoci che non credo sarei capace di ignorare. Perché se tu condividi cose del genere, beh, io non ti rispondo.
27 anni, cazzo.
Ahahahahah post spassosissimo (in effetti non dovrei ridere di tali tue disgrazie, ma forse... dai, posso! Ahahahah)
RispondiEliminaComunque, due cose: la prima è che dal post si evince la tua età, e la seconda è che in effetti se qualcuno mi fa uno squillo io penso a una di quelle situazioni in cui lui sta affondando su una barca e non ha tempo di scrivermi e allora mi sta chiamando per dirmi quanto mi vuole bene e di fare un bel discorso al suo funerale (in cui con ogni probabilità sarebbe seppellita una tomba vuota perché il suo corpo andrebbe disperso sui fondali marini). Quindi sì, lo squillo è un po' vintage. Però dai, sii felice: a qualcuno piaci!
P.S. C'è una terza cosa, uhhhh: anche per me il nome Matteo è stato ricorrente! Sarà un segno? Oppure che è un nome maschile molto comune ._.
Sì credo che ci sia stato un paio d'anni in cui al 90% dei maschi nati è stato dato il nome Matteo, e ora questo si vede nelle nostre rubriche telefoniche.
EliminaPurtroppo non mi tira su molto il morale sapere che piaccio a uno URENDO che quasi neanche sa parlare in italiano :/
Comunque, non ho mai nascosto la mia età (sono vecchia lo so :( )
Non sei vecchia! Anzi, se vuoi saperlo, ti davo molto di più: scrivi in un modo molto maturo, sembra che tu abbia molta più esperienza da come scrivi. Non so se ci sono riuscito, ma voleva essere un complimento :)
EliminaP.S. Tu dici "se fossi figa". Secondo me lo sei, sei 'na grande :)
♥
EliminaGli squilli...usavano quando io andavo al liceo...Trattasi di più di 10 anni fà...Direi che il ragazzo è un pò ridicolo...
RispondiEliminaChe cuore..ancora gli squillini e i mille punti esclamativi.
RispondiEliminaMa che tenero. (insert obvious irony)
RispondiEliminaNon sono d'accordo sul fatto che tu non sia figa. Sei intelligente, quindi sei figa. Rita Levi Montalcini, Margherita Hack, tutte fighissime. Sono sicura che riuscirai con la tua simpatica schiettezza a mettere in chiaro le cose con questo ragazzo d'altri tempi.
RispondiEliminaMi sa che invece continuo ad ignorarlo :)
Eliminaahahaha oddio gli squilli son veramente vintage.
RispondiEliminammm
RispondiEliminaio ho una collega il cui nome in rubrica inizia con la A. Ogni tanto ,ma senza volerlo , quello scemo del mio telefono fa partire una telefonata al primo numero della rubrica. (premo qualche tasto,chissà) puo' essere interpretato come uno squillo, quindi ho subito chiarito che non c'è dolo, tutte le volte almeno un paio al mese, che succede!
e comunque pensavo fossi più grande (adulta?vecchia?) sai?
;P
Io inizio con la M, quindi a meno che non mi abbia salvato come ADORATOAMMOREDIMICHELA direi che non è questo il caso :)
EliminaNon credevo che la mia età fosse un "caso" :D
Ma è un bene o un male, che invece sia più giovane?
io sarò scema, ma quella frase mica m'è tanto chiara, eh.
RispondiEliminaps. errori e refusi io li faccio solo (soprattutto)sul tuo blog.
Se vuoi ti ci metto in contatto, sono sicura che sarebbe contentissimo di condividere il profondo significato di quella poetica frase. Oppure vai a chiederlo nelle pagine bimbeminkie su fb.
Elimina...un uomo d'altri tempi...
RispondiEliminaper gli squilli, non per altro... si perché "l'altro" fa pensare veramente ad un omino patetico... con tutto il rispetto per te che devi essere una bombazza pazzesca!
Ma in realtà proprio no, è lui che dovrebbe semplicemente smetterla tantissimo.
Eliminano per carità non rispondere MAI MAI MAI
RispondiEliminaallegra
omammmmma...questo è uno sfigato fuoriclasse!
RispondiEliminasenti tu sei troppo gagliarda per non essere una figona, secondo me è uno stalker, non uno sfigato!!
RispondiEliminaGrazie per la fiducia :)
EliminaNon rispondere.. non te ne esci piu'!!!
RispondiEliminaoddio!!io non faccio uno squillo esattamente da 7 anni da quando sono passata a vodafone e ai suoi mille sms gratis al giorno :D
RispondiEliminacmq scusa se te lo dico...ma il tipo ha un po' di problemini secondo me ;)
Tranquilla non mi offendo, sono perfettamente d'accordo.
EliminaChe bello. Questa gente si presta molto bene con il sarcasmo del sottoscritto.
RispondiEliminaSe avesse una vagina ti direi di farmelo conoscere.
Accetto suggerimenti.
EliminaTe ne darò. A Patto che torni a trovarmi.
EliminaA patto che non mi chiedi di non essere troppo duro.
Hahaha questo post mi ha fatto avere un gran sorriso in faccia! Non ti conosco nemmeno ma a volte hai la capacità di scrivere quello che mi succede o penso anch'io di una forma veramente incredibile!
RispondiEliminaGrazie.
Claudia. (Barcellona)
http://claudiadelbas.blogspot.com.es/
♥
Elimina