Sto per fare una dichiarazione d'amore a Lost? Sì, l'intenzione è quella. Sì, è una cosa stupida.
In fondo, è solo un telefilm.
Quando su Twitter ho "annunciato" che avrei iniziato Lost, una persona mi ha scritto Buon viaggio. Mi ha fatto sorridere, sul momento, e ho pensato che fosse il solito esagerato.
Aveva ragione.
Ne ho visti di telefilm belli e coinvolgenti: dai mille teen-drama ai più stupidi, con personaggi complicati e interessanti, in cui ogni puntata è una storia a sé o pieni di intrecci, mi è capitato di sorridere e di piangere.
I brividi però, non mi erano mai capitati: la pelle d'oca, tornare indietro tre volte a rivedere quella scena, ascoltare tutte le parole di un dialogo o risentire quel suono. E riconoscere gli intrecci e i particolari di una cosa che rivedi a sei serie di distanza e la soddisfazione di capire cosa sta succedendo che dura quattro secondi perché poi ti perdi di nuovo.
Lost non è un telefilm, è un puzzle: di storie e personaggi che riesci a capire fino in fondo solo all'ultima puntata dell'ultima stagione. Niente eroe buono che non sbaglia mai, niente principessa da salvare, niente eroina a cui viene tutto semplice, niente cattivo che in fondo è un tenerone.
Personaggi e sfumature e momenti e dialoghi che ti restano in testa e ti fanno pensare J.J. ma come ti viene in mente.
In tanti mi hanno detto di non guardare l'ultima puntata o addirittura l'ultima stagione, come se arrivata a quel punto avessi potuto fermarmi.
Che ci fosse un calo era inevitabile: non mi ha molto convinto la svolta per così dire mistica, ma tutto sommato mi è piaciuta l'ultima stagione.
E mi è piaciuta anche l'ultima puntata: ho sorriso e mi sono commossa. Continuavo a pensare perché mi hanno detto di non guardare l'ultima puntata, è bellissima! E intanto piangevo.
Poi, a dieci minuti dalla fine è arrivato un gigantesco ma stiamo scherzando?
Lo sgomento, l'ansia, il ma perché? Incredula e sconvolta, ho iniziato a rivedere all'infinito quella scena nella mia mente.
Poi ho capito, o meglio: poi ho scelto la mia spiegazione, perché questo è il bello dei finali aperti e che non spiegano tutto per filo e per segno, ognuno può scegliere la spiegazione che gli piace di più.
Alla fine non si capisce niente mi avevano detto. Non è vero. Certo, le risposte non vengono servite su un piatto d'argento, ma se questo quello che si cerca in un telefilm, meglio limitarsi a Gossip girl. Ho iniziato l'ultima serie con la mia bella lista di "misteri" da risolvere e ho trovato risposta a tutto (tranne l'ultimo punto, ma ho dato la mia risposta).
Il mio Lost? [SUPER-SPOILER]
Desmond, il codardo ubriacone che vuole solo tornare a casa.
Le mille manipolazioni mentali di Ben. La sua faccia e i suoi occhi.
Il suono prima dell'arrivo del fumo nero.
Il tuffo a bomba di Hurley.
L'accento di Charlie.
(Gli occhi di Sawyer quando qualcuno fa qualcosa che non gli va - dai, lo dovevo scrivere per forza)
-Can I ask you something? -I'm Pisces.
La telefonata tra Penny e Desmond, nella seconda puntata più bella dopo il finale della terza stagione.
Tutta la terza stagione, da guardare tutta di seguito, la cosa più bella che io abbia mai visto in un telefilm.
Il finale della terza stagione, tantissime lacrime e la consapevolezza che difficilmente potrò vedere di nuovo qualcosa del genere.
Not Penny's boat, i brividi mentre Charlie annuisce sott'acqua: la scena perfetta.
Lost è finito, è un trauma. Ogni tanto mi viene in mente una faccia, uno scambio di battute, una scena. Lo riguarderò, di sicuro, forse presto per scoprire i particolari che mi sono sfuggiti e capire meglio, o tra un po' per provare a dimenticare qualcosa e riscoprirlo piano piano. Nel frattempo, cercherò un modo per cancellare la memoria selettivamente, per poter rivedere di nuovo tutto da capo, senza sapere.
Ciao Lost.
See you in another life, brother.
Oddio, so che non guarderò Lost a breve ma è meglio se non mi rovino niente leggendo gli spoiler, metti caso che mi viene voglia! :P
RispondiEliminaTra l'altro in questi giorni ho finito qualsivoglia serie che stavo seguendo, e ieri sera m'è toccato iniziare Game of Thrones, in mancanza d'altro... Fallo anche tu, così lo commentiamo insieme! *-*
No no non leggere perché prima o poi lo DEVI guardare!
EliminaGame of Thrones l'ho già scaricato, devo solo decidermi a iniziarlo :)
Solo Fringe riesce a colmare un pochino il buco lasciato da Lost...ma solo un pochino.
RispondiEliminaFringe è ♥
EliminaPerò niente supererà Lost, e sono molto triste.
Mi fermo con la lettura, devo ancora guardarlo ma so che prima o poi lo farò! Tante stagioni di Lost ancora tutte da vedere... Ahhhhhhh che bello! xD Puoi odiarmi si ;)
RispondiEliminaComunque consolati con How i met your mother, che probabilmente avrai già visto (!?) ma è la mia serie tv preferita ;)
Ti odio per davvero, voglio dimenticarmelo tutto!
EliminaHow I met your mother lo seguo, bello bello soprattutto le prime serie, ora lo guardo perché ormai ci voglio bene.
If anything goes wrong, Desmond Hume will be my constant!
RispondiElimina♥
EliminaTi capisco perfettamente..anni e anni..dalla prima puntata all'ultima e..il finale...mah..e dopo?Ti vien l'astinenza...una dura e lunga astinenza..Ora che avevo cominciato a riprendermi..m'è venuta quella del post "the Killing"..Urge nuovo telefilm,possibilmente decennale, da seguire..suggerimenti??
RispondiEliminaHo già messo the Killing in programma!
EliminaTu potresti guardare, se non li hai già visti, Fringe (che è di JJ Abrams come Lost, quindi una garanzia), Shameless, True Blood se ti piace il genere vampiri, How I met your mother e The big bang theory per ridere.
Se devo elencare tutte quelle che guardo è un casino :)
io il finale di lost non l' ho ancora visto....
RispondiEliminama questa sensazione l' ho provata, alla fine di scrubs, anche io ho pensato -e adesso?-
Ecco, Scrubs non l'ho proprio mai guardato, ma ora non ce la posso fare a iniziare una cosa così lunga.
EliminaHo sempre guardato telefilm per piacere e per passare il tempo, ma la mia dipendenza è cominciata ormai più di tre anni fa con Lost, prima serie tv che ho guardato in streaming. Che dire, è stato il primo amore e per questo non lo scorderò mai. Ogni personaggio (e di personaggi ce ne sono parecchi) ti rimane nel cuore. Lo riguarderò anch'io, sperando di cogliere particolari che finora mi erano sfuggiti.
RispondiEliminaLost è SOLO un telefilm... lo dicevo anche io quando un mio amico me lo descriveva tutto appassionato. Poi mi sono corretta: LOST è IL telefilm!
RispondiEliminaIl finale aperto è stato criticato da molti perché non ha spiegato molte cose però io l'ho apprezzato molto e non riesco ad immaginarmi un finale migliore per un telefilm che ha colpito un pubblico così eterogeneo... Mi è piaciuto il fatto che ognuno abbia dato la propria interpretazione! Ah ho scoperto una specie di enciclopedia online su Lost -http://lostpedia.wikia.com/wiki/Main_Page per me è fantastica! :)
Anche a me è piaciuto così incerto, non avrei voluto una soluzione definitiva.
Eliminasono alla terza serie ancora! grazie per la scritta SPOILER, l'ho opportunamente evitata :):)
RispondiEliminaspero di finirlo presto!
Brava :)
Eliminaah ah! ti avevo avvisato che te ne saresti perdutamente innamorata. Cmq anche io ho una serie di domande che sono ancora li in attesa di risposte.... ci vorrebbe una nuova stagione riepilogativa con tutti i sospesi... ma poi credo perderebbe quel suo fascino che ha stregato tutti i LOST Addicted!
RispondiEliminaEh cmq dopo ormai 1 anno da quando ho terminato di verderlo, non ho trovato ancora una serie degna di sostituzione in fatto di emozioni, e coinvolgimento.
Resterà nella storia!
Guarda anche tu Flash forward!
EliminaCome Lost non ce n'è. Come Sawyer non ce n'è!!
RispondiEliminaFringe si avvicina.
Flash Forwards anche, degnissima serie, peccato ne abbiano fatta una sola stagione, ma te la consiglio! Joseph Fiennes merita...
Io guardo anche Dexter... a parte lui che è un figo pazzesco, la serie ti prende, a parte l'ultima stagione che non mi ha fatto impazzire.
Flash forward lo sto guardando, Dexter non riesco proprio.
EliminaSiamo tutti orfani di Lost... come sia venuta in menete a JJ Abrams non lo so, è un genio.... Pensa che noi all'epoca non avevamo ancora sky quindi scaricavamo la puntata appena uscita in USA, poi la guardavamo sulla tv svizzera sul digitale, poi scaricata da sky e infine sulla rai.. e ogni volta trovavi un particolare che il giorno prima non avevi notato......
RispondiEliminaConsiglio anche io Flash Forward, l'unica davvero degna.. e non si capisce come mai non abbiano fatto la seconda serie, quando fanno secoli di serie cagate!
Ho iniziato Flash forward, stupendo!
EliminaFringe e Dexter hanno lenito il mio dolore.
RispondiEliminaConcordo su Fringe, Dexter invece è troppo per me, non riesco a guardarlo.
EliminaCiao, è la prima volta che visito il tuo blog e subito lo sguardo si è posato su questo post!
RispondiEliminaDa fan sfegatata di Lost ti posso dire che mi sono ritrovata in ogni tua parola!..non è una serie tv è qualcosa di più!
Complimenti per il blog :)
Grazie ♥
Eliminaio e mia moglie lo abbiamo finito da pochi giorni, è calato il fumo nero nelle nostre giornate. Quanti bei momenti vissuti nella nostra cara stanza " detta rossa" a guardare LOST, mentre la bambina dormiva io e lei " mia moglie " commentavamo con gioia, rabbia, tristezza quei momenti indimenticabili che solo i nostri amati protagonisti ci hanno regalato.
RispondiEliminaHo 35 anni, padre di una bimba, e mai potevo pensare che una serie Tv poteva farmi piangere come la mia bimba.
Peccato che è durato poco questo meraviglioso Sogno !!!
LOST SEI MITICO !!!
BY PAMELA E PAOLO
great submit, very informative. I wonder why the other specialists of
RispondiEliminathis sector do not notice this. You must proceed your writing.
I'm sure, you've a huge readers' base already!
my page - do breast actives really work
It's a pity you don't have a donate button! I'd without a doubt donate to this excellent blog! I guess for now i'll settle for bookmarking and adding your RSS feed to my Google account.
RispondiEliminaI look forward to new updates and will talk about this
blog with my Facebook group. Talk soon!
Also visit my site :: eazol review
This is my first time pay a visit at here and i am genuinely impressed to read all at one place.
RispondiEliminamy blog: hoodia.com
I used to be able to find good info from your blog articles.
RispondiEliminaHave a look at my blog - thyromine
It's in fact very complicated in this busy life to listen news on Television, thus I simply use internet for that purpose, and take the most recent information.
RispondiEliminaMy page: remedy nail fungus
Hello, i read your blog from time to time and i own
RispondiEliminaa similar one and i was just curious if you get a lot of spam remarks?
If so how do you stop it, any plugin or anything you can advise?
I get so much lately it's driving me crazy so any help is very much appreciated.
Feel free to visit my web page buy alta white
Fine way of telling, and pleasant piece of writing
RispondiEliminato take facts on the topic of my presentation subject matter, which i am going to present
in university.
Look into my web site: Breast actives
You actually make it appear really easy together with your presentation however I in finding this matter to be actually one thing that I feel I would
RispondiEliminanever understand. It seems too complex and extremely broad for
me. I am looking ahead to your subsequent post, I will attempt
to get the grasp of it!
Also visit my web page breastactives.orbs.com
What's up, the whole thing is going fine here and ofcourse every one is sharing information, that's truly good, keep up writing.
RispondiEliminaAlso visit my web-site provillus
I think what you composed was very logical.
RispondiEliminaBut, think on this, what if you added a little information?
I mean, I don't want to tell you how to run your blog, however what if you added a headline that grabbed a person's attention?
I mean "Cosa ne sar� della mia vita ora che ho finito Lost?" is kinda boring.
You should glance at Yahoo's front page and watch how they create article titles to grab viewers to click. You might try adding a video or a related pic or two to get readers interested about everything've got to say.
In my opinion, it would bring your website a little livelier.
Review my page ... provillus blogs
I got this website from my buddy who told me regarding this site and at the moment this
RispondiEliminatime I am browsing this website and reading very informative content
at this time.
Here is my web blog :: buy provacylprovacyl review
Pretty nice post. I just stumbled upon your blog and wanted
RispondiEliminato say that I've really enjoyed browsing your blog posts. After all I will be subscribing to your feed and I hope you write again very soon!
Review my blog post :: buy profollica
I used to be able to find good advice from your articles.
RispondiEliminamy webpage; http://acaraevents.com/
What's Taking place i am new to this, I stumbled upon this I have found It positively useful and it has aided me out loads. I'm
RispondiEliminahoping to give a contribution & assist different customers like its helped me.
Good job.
Take a look at my website: level sexual
Wow that was unusual. I just wrote an very long comment but after I clicked submit my comment didn't show up. Grrrr... well I'm not writing all
RispondiEliminathat over again. Regardless, just wanted to say
superb blog!
Also visit my weblog :: Buy revitol
Hi, the whole thing is going fine here and ofcourse every one is sharing data, that's truly excellent, keep up writing.
RispondiEliminaAlso visit my website buy meratol
Excellent article! We are linking to this great
RispondiEliminapost on our website. Keep up the great writing.
Here is my blog :: dex L10 Hoodia
Yes! Finally something about sperm pills.
RispondiEliminamy page :: volume conversion
Since the admin of this website is working, no doubt very quickly it will be renowned, due to its feature contents.
RispondiEliminaMy webpage toenai fungus
I do accept as true with all of the ideas you've presented in your post. They're very convincing and
RispondiEliminacan definitely work. Still, the posts are too quick for starters.
May you please lengthen them a little from subsequent time?
Thank you for the post.
Also visit my blog post quick weight loss products
I am actually grateful to the holder of this web page who has shared this impressive
RispondiEliminapost at here.
Also visit my web page; buy genf20 plus
When I initially left a comment I appear to have clicked on the -Notify me when new comments are added- checkbox and now every time a
RispondiEliminacomment is added I get 4 emails with the
same comment. There has to be a way you can remove me from that service?
Kudos!
Also visit my weblog; dermasis Online
I like it when folks get together and share opinions.
RispondiEliminaGreat website, continue the good work!
Here is my web-site; buy virility ex ()
Develop Home Cinema
RispondiEliminamy webpage: Optoma HD33 best price
Hey this is kinda of off topic but I was wanting to know if blogs use WYSIWYG editors or
RispondiEliminaif you have to manually code with HTML. I'm starting a blog soon but have no coding experience so I wanted to get guidance from someone with experience. Any help would be enormously appreciated!
Have a look at my site virility ex
If you are going for most excellent contents like me, just visit this site all the time
RispondiEliminafor the reason that it provides feature contents, thanks
Also visit my weblog: http://mcaf.ee/oj73k
Sharedmovies. com Evaluate
RispondiEliminaHave a look at my homepage ... Epson Powerlite Home Cinema 8350
Several Ways of Do Through Delivering Demo
RispondiEliminaCheck out my page :: Epson Powerlite Home Cinema 3020e review
It's a shame you don't have a donate button! I'd certainly donate to this brilliant blog! I guess for now i'll settle
RispondiEliminafor bookmarking and adding your RSS feed to my Google account.
I look forward to new updates and will share this blog with my
Facebook group. Chat soon!
Feel free to visit my page; buy idol lip