2014 Books

Quest'anno ho letto molto poco rispetto all'anno scorso. Ero partita bene in realtà, dato che "I pilastri della terra" che è a metà lista l'ho letto ad agosto, in meno di una settimana di ferie al mare.
È stata una combinazione di poco tempo, poca voglia, incapacità di concentrarsi a causa della testa troppo incasinata, casa nuova. Ho avuto poi il famoso periodo di rigetto verso il kindle, che non è ancora finito e infatti sto leggendo Anna Karenina su carta. Per la cronaca mi sta piacendo molto, mi ricordo i nomi di quasi tutti i personaggi, ho superato indenne 100 pagine su Levin e le tecniche di coltivazione dei campi e odio Anna solo un po'.
Ora che ho sfondato il portone e capito che anche questi grandi libroni sono fatti di parole come tutti gli altri vorrei continuare, alternando ad autori contemporanei e a cavolate e ovviamente ai fantasy, che se non sento parlare di Draghi ogni tot vado in astinenza. 

Prossimi in lista Il conte di Montecristo, Guerra e pace, I tre moschettieri, Stoner,  il seguito de I pilastri della terra e per i fantasy non so, forse devo aspettare la nuova euforia collettiva sperando sia meglio di Divergent.

In grassetto nella lista, quelli che ho preferito.

13 commenti:

  1. Il signore degli anelli è stato una rilettura o davvero non l'avevi ancora letto??:) quest'estate avevo iniziato divergent e l'ho lasciato dopo un capitolo circa, ultimamente o un libro mi prende subito o niente. A me il personaggio di anna è piaciuto molto, anche se mi aveva lasciato con un sacco di tristezza.
    Per il 2015 se ti va metti in lista la fonte meravigliosa di ayn rand.

    RispondiElimina
  2. Il buio oltre la siepe è bellissimo, io l'ho riscoperto qualche anno fa perché alle superiori ci era stato dato come lettura annuale (tipo un capitolo a settimana) in inglese e ne avevo capito molto poco. Io devo ripigliarmi, nell'ultimo anno ho letto pochissimo e almeno fino ad aprile avevo il treno.

    RispondiElimina
  3. Anche io l'anno passato ho letto 'Il buio oltre la siepe'..meraviglioso. "Il sentiero dei nidi di ragno", che immaginavo un pappone nella mia testa è stata un'altra scoperta. "Saltatempo" di Benni lasciato a metà proprio perchè letto su tablet dopo un po'... e una saga fantasy, anche quella lasciata dopo il primo libro ("La città degli automi"), ma la riprenderò. Anche King non è mancato lo scorso anno, chiaro. Ciao :)

    RispondiElimina
  4. abbiamo mooolti titoli in comune quest'anno (sono nuova, non ho mai letto, nè commentato.. ma ho letto Oasis nel profilo quindi sento che ci capiamo...).
    Anche io metto in grassetto John Green... ho pianto perfino in fila alla cassa del supermercato, ma davvero, merita. Non leggevo un teen book da quando ero teen pure io, per cui già solo il fatto che mi abbia fatto riscopreire un genere la dice lunga.
    Ad ogni modo, bel blog e ...ritornerò.. (suona terribile, ma non in quel senso!!)

    Paola

    RispondiElimina
  5. 2I pilastri della terra", letto una vita fa, resta uno dei miei libri preferiti, ti consiglio anche il suo sequel "Mondo senza fine" ;-)

    RispondiElimina
  6. Non ti sono piaciuti i libri di Hunger Games quindi? :( dimmi un po'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente. Ho iniziato il primo e alla decima pagina ho chiuso. Troppo banale per i miei gusti. Poteva essere scritto meglio.


      I film lo ho amati ♡

      Elimina
    2. Ma non mi pare un discorso tanto sensato sai? È un libro per ragazzini, una storiella, non si può pretendere chissà che: si fa leggere. E lo stesso vale per i film.

      E poi 10 pagine sono troppe per giudicare qualsiasi libro.

      Elimina
  7. Io invece il seguito de I pilastri della terra non te lo consiglio mica.
    Ma se vuoi te lo presto.
    (Anche io nella mia lista ho considerato Il signore degli anelli come tre libri, abbracciamoci)

    RispondiElimina
  8. Hai letto qualcosa di Licia Troisi? Io sto leggendo ora Cronache del mondo emerso ma non mi ha convinto al 100%...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...