No.

Noi diciamo NO.
In tema di referendum, propongo l'abrogazione dei seguenti uomini:

1 - Uomo con borsello. Uomo, devi andare in giro con le mani libere, non esiste che ti porti dietro la bustina stile postino/controllore dei treni. Cos'avrai mai da portare in giro? Gli assorbenti per quando hai le tue cose? Lo specchietto per controllarti la matita? Il badge per andare in mensa e la chiavetta che sono troppo pesanti? NO. Quindi, caro ragazzo nuovo, se vuoi che torni a innamorarmi di te, come avevo fatto nei tre giorni di lavoro prima del ponte, domani il borsello lascialo a casa.

2 - Uomo con unghia lunga. Esiste, lo giuro. Non è un reperto mitologico, non è mio nonno resuscitato che si teneva l'unghia del mignolo lunga per non so quale oscuro motivo, esiste ed è giovane. E dovrebbe nascondersi. Mi hanno detto che in qualche paese del mondo è usanza per gli uomini lasciarsi le unghie lunghe per essere più comodi a pulire buchi vari sparsi in giro per la faccia, io non lo so, ma mi fa schifo uguale.

3 - Uomo con forfora. Amico, se Clear non è sufficiente, vai dalla parrucchiera e spendi anche tu 17 euro per uno shampoo, che se ne esiste uno per me di sicuro ne esisterà uno anche giusto giusto per te. 17 euro, Roberta, cacchio.

4 - Uomo con infradito/sandali. NO e basta. Ti puoi mettere le infradito in piscina, in palestra, a casa nel tuo giardino, in spiaggia. E basta. Nel resto dei casi ti metti le scarpe e soffri il caldo. Fa niente se poi hai i piedi che puzzano, meglio la puzza che gli infradito, soprattutto se di pelle, ho i brividi quasi.

5 - Uomo con sopracciglia depilate. Ok, se hai il monociglio puoi togliere giusto qualcosa per farne uscire due, ma se ti fai l'ala di gabbiano alla Jennifer Lopez mi fai venire in mente i truzzoni del TNT, e non è una bella cosa.

6 - Uomo con pizzetto/basettoni lunghi dalle forme strane. Via, sciò.

7 - Uomo con gambe a X. Presente quelli che camminano e un pochino si strusciano le ginocchia? Ecco, mi dnano un fastidio fisico, come anche vedere le ragazze che camminano con i piedi a papera, oppure quelli che camminano più con l'esterno dei piedi o con l'interno e le scarpe si rovinano tutte da una parte o dall'altra. Siate simmetrici dai, mica è tanto difficile.

- Work in progress - 

21 commenti:

  1. L'unghia lunga di solito è un chitarrista o perlomeno wannabee tale. Quindi te lo potrei pure assolvere. Per il resto voto SI.

    RispondiElimina
  2. assolutamente d'accordo su tutte! soprattutto: sandali squallidi, uomini depilati peggio delle femmine che fa tanto gay, e assolutamente NO per unghia lunga, generalmente mignolo, che fa troppo senso! :S
    M ♥

    RispondiElimina
  3. aggiungerei:
    - uomini col marsupio, ancora più deplorevole del borsello;
    - uomini con fianchi e/o sedere da donna;
    - uomini con troppi peli in vista, ad esempio sul dorso delle mani. Brrrr.

    RispondiElimina
  4. A me piace l'uomo col borsello (te lo dice una che si è rotta di portare per 12 anni in borsa portafogliochiavifazzolettigomme del marito) e amo gli uomini in infradito, soprattutto se di pelle. Preferisco quelli al piede che puzza.

    Per il resto concordo.

    RispondiElimina
  5. assolutissimamente d'accordo con te! diciamo NO a tutti questi esemplari maschili!L'unghia lunga mi fa rabbrividire,le infradito idem, il borsello mi dà di checca (con tutto rispetto),così come le sopracciglie depilate (per non parlare di quelli che si depilano torace e ascelle),la forfora te la puoi benissimo curare,e le basette fartele sistemare dal barbiere!

    RispondiElimina
  6. Il mio fidanzato ha le unghie lunghe. é un chitarrista. Gli servono per suonare. Ammetto che anche a me all'inizio sembrava stranissimo (soprattutto essendo solo su una mano) però ora so che fanno parte della sua arte e non li vorrei mai diversi. Un'altra cosa: preferisco di tantissimo un uomo troppo curato di fronte a uno peloso col monociglio che sembra che non fa la doccia da un mese (esistono).

    RispondiElimina
  7. Posso dire una cosa?
    Io cammino con i piedi un po' a papera.

    Mi hanno sempre preso per il culo per questo.

    E no, non ho i piedi piatti cazzo. Ma ho fatto 11 anni di danza a tal proposito.

    Per quello adesso metto sempre i tacchi (perchè è impossibile camminare con i piedi a papera e i tacchi).

    Però mica lo faccio apposta! Dà fastidio anche a me.

    RispondiElimina
  8. No ma ti prego, che schifo, l'unghia lunga nooooo!
    (in genere la usano per grattarsi l'interno delle orecchie o come stuzzicadente....) -___-
    Bleahhhh!

    RispondiElimina
  9. Non avevo pensato che fosse un chitarrista, è possibile infatti, però mi fa schifo lo stesso.
    Anzi, mi tocca rivedere il pensiero su quei 10-15 chitarristi di cui sono innamorata.

    RispondiElimina
  10. l'estate scorsa ho conosciuto un tipo con i sandali, già questo la dice lunga, e le unghie dei piedi così lunghe che le avrebbe potute usare per scalare un palazzo... schifooo

    RispondiElimina
  11. Sei troppo dura.
    Delle categorie che hai appena elencato un buon 80% lo salvo, anzi quasi mi piace.
    Specialmente quelli con gli infradito e i sandali. Ci battiamo tanto per avere gli stessi diritti, e d'estate fa caldo, molto caldo e, se proprio vogliamo andare a cercare il pelo nell'uovo, non tutte abbiamo un piedino di fata, la caviglia sottile e il buon gusto di evitare di comprare sandali argentati, puzzolenti di plastica e pieni di brillocchi dei cinesi...come la mettiamo?
    Idem per il borsello. Quale legge autorizza te, donna, a portarti dietro la casa anche per andare a comprare il giornale e l'uomo a tenersi tutto in tasca? Che poi anche l'effetto tasca di eta-beta non è assolutamente un bel vedere.
    I chitarristi li riconoscerai dalle unghie lunghe ad una sola mano. Altrimenti puoi giustamente pensare che qualcosa non va.
    A me le basette tirano e anche il pizzetto.Poi dipende, ovvio.
    Le gambe a x, il culo basso, la panza, la calvizie capitano. Sculo. Non è colpa loro D'altronde chi ha la cellulite, dovrebbe essere radiata dal mondo? Pensa se l'avesse scritta un uomo una cosa del genere, tutte a gridare al maschilismo galoppante.
    Ti passo quelli che si depilano. A patto che non abbiano i peli sulle spalle o sulla schiena o il tuo già citato monociglio. Allora fanno bene. Io donna, faccio un gran mazzo e arricchisco periodicamente la mia estetista per mantenermi glabra in ogni angolo del mio corpo e gradevole alla vista e al tatto. E' giusto che lo facciano anche loro, ma senza esagerare.
    Potrei darti ragione sulla forfora, ma magari per alcuni di loro è la stessa estenuante battaglia che combatti tu, donna, ogni giorno, chessò, contro i punti neri e uno shampoo da solo non basta. Certo va da sè che tutti, dovrebbero seguire le più basilari regole d'igiene.


    passo e chiudo.

    RispondiElimina
  12. Beh si ok, non è che voglio eliminare queste persone come anche chi ha la cellulite o il culo basso, io non dovrei esistere se dovessi fare una lista di quello che mi piace in una donna, infatti mi sembra sia visibile il tono ironico.
    Ognuno però ha delle cose che piacciono/non piacciono o che danno fastidio, e a me davvero non piacciono i ragazzi con il pizzetto, non mi piace vederli con le scarpe aperte e preferisco tenermi in borsa la loro roba piuttosto che la portino anche loro. Sono tutte cose soggettive: potrei aver scritto anche che non mi piacciono i biondi ma questo non vuol dire che i biondi debbano tutti farsi la tinta, nè che un giorno io non possa pensare che un biondo è la persona più bella e fantastica che abbia mai visto.

    Per quanto riguarda la forfora invece proprio ti devo contraddire, perchè se vedessi la persona a cui mi riferisco..non continuo neanche.

    RispondiElimina
  13. IO SONO CON TE.

    RispondiElimina
  14. Paola sono d'accordo con te...il mio ragazzo d'estate porta le birkenstock a infradito e le trovo belle anche sugli uomini. Inoltre IO gli ho regalato un borsellino in pelle che è la fine del mondo! :)
    Giada

    RispondiElimina
  15. CHE FICONE STO BLOG!!! <3

    RispondiElimina
  16. hai ragione da abolire!!! soprattutto quelli con l'unghia lunga e con le infradito!!!ahah
    passa a trovarmi se ti va!
    baci
    http://theshopaholicnextdoor.blogspot.com/

    RispondiElimina
  17. D'accordissimo su tutto!
    Baci, S.

    RispondiElimina
  18. Sono d'accordo su tutto!

    RispondiElimina
  19. brava!ironica e simpatica!

    RispondiElimina
  20. E' simpatica la tua "lista", ma è anche vero che se fossimo noi uomini a fare una lista nei vostri riguardi, ci accusereste di maschilismo. In generale sono d'accordo con te, unica obiezione: le unghie lunghe dei mignoli. A parte i cafoni (che lo sarebbero in ogni caso a prescindere dalla lunghezza delle lore unghie), è molto meglio un uomo con le unghie tutte corte ma incurate, smangiucchiate da far schifo, mani sporche e tozze OPPURE un uomo raffinato con mani sempre pulite e ben curate, bella forma ecc e con le unghie dei mignoli lunghe non per "usi particolari", ma semplicemente per bellezza estetica? La risposta è scontata. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la mettiamo così, preferisco un "uomo raffinato con mani sempre pulite e ben curate, bella forma ecc" e con le unghie tutte corte.
      Tutti abbiamo dei gusti: chi preferisce le bionde o le more, chi vuole la donna con lo smalto o senza smalto, con i tacchi o senza, non è che una cosa sia giusta e un'altra sbagliata.

      Questa è semplicemente una lista di quello che mi piace nell'ideale dell'uomo perfetto, e come ho già scritto, assolutamente ironica.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...