Cose senza senso, ma tanto chissenefrega

  • Ho rinnovato lo stage. Ora so di che morte dovrò morire e so quando dovrò morire.
  • Il forforoso se n'è andato. Non si è licenziato ma ha cambiato mansioni e di conseguenza ufficio, da quello che mi dicono per la quinta volta in tre anni. Ha spostato la sua roba ieri pomeriggio e oggi dopo pranzo si è presentato davanti alla mia scrivania chiedendomi come andava come se non ci vedessimo da mesi. 
  • Ho passato un'ora a sfogliare offerte di lavoro. Prima quelle all'estero, poi quelle in Italia. Anzi, offerte non di lavoro ma di stage perchè non so dove cazzo guardare per le offerte di lavoro, che Infojobs pare ritenga adatte al mio profilo le professioni di ottico e macellaio. Sto consigliando a chiunque incontro di andare a fare l'ottico o il macellaio che da lavorare là si trova sicuro.
  • Questa settimana mi devo ancora innamorare una volta. Non mi ricordo più che faccia aveva il mio grande amore di lunedì in mensa, quello che ho visto per tre secondi mentre entravo e lui usciva, però mi manca tanto.
  • Le offerte di lavoro/stage all'estero sono un pacco. La metà sono nelle camere di commercio in paesi che non saprei posizionare sulla cartina e l'altra metà sono in agenzie di collocamento in Spagna. Deve fare veramente schifo questo lavoro agli spagnoli perchè ci siano ben 7 offerte di agenzie di collocamento sul sito dell'università.
  • Ho comprato un paio di pantaloni beige. Hanno la stessa identica forma dei miei pantaloni neri preferiti, quelli che stanno bene e salvano la vita, ma sono beige. Il beige è un colore chiaro, e io non porto pantaloni di colore chiaro. Aspetterò che a lavoro siano tutti in ferie per metterli, in modo che mi vedano solo le signore obese della mensa (oltre a me stessa sui vetri a specchio, ma mi girerò dall'altra parte).
  • Lunedì arriva una stagista nuova e io potrò diffondere tutto il mio sapere ed essere la sua cicerona. Speriamo che sia simpatica perchè è seduta davanti a me al posto del forforoso e non ho voglia di avere davanti un'altra faccia da culo. In più, mi serve un'alleata contro i due supercapi con cui divido lo spazio.
  • Ho comprato anche una maglietta e un cardigan, ma quelli li ho già messi più e più volte.
  • Mio cugino è stato bocciato, in prima superiore. E' la prima volta che qualcuno della mia famiglia viene bocciato e i miei continuano a dire "l'importante è che i suoi non lo sgridino" ma io non l'ho mica capito: bisogna fargli i complimenti? Io quando lo vedo mi sento in imbarazzo per lui, boh.
  • Hanno portato a casa un cane, un altro. Il sesto. E' piccolo e l'hanno messo non so dove ma non insieme agli altri cani e lui piange tutto il tempo. E stanotte io ho dormito benissimo con un cane che abbaiava e piangeva tutto il tempo sotto la mia finestra.
Potrei andare avanti, ma ho deciso che prima vado a letto e prima arriva venerdi, quindi basta.
Ah, oggi: giornata del cazzo.

2 commenti:

  1. Posso dire che ho amato questo post, anche se è senza senso?

    Bellissimo blog, ormai ti seguo di puntata in puntata! :D


    ps. io proverei a mettere i pantaloni beige anche prima dell'esodo estivo, secondo me sarai una figa e tutte ti invidieranno, tié.


    Buona Serata (o Giornata, dipende da quando leggerai!) :D

    RispondiElimina
  2. Lo stage nella camera di commercio all'estero è noto per: A)non si fa un cazzo, B) si parla italiano perché tratti con aziende in Italia. Vedi tu cosa preferisci.

    Secondo me non devi essere in imbarazzo con tuo cugino. Sfottilo per 10 minuti e poi amici come prima.

    Anche la sarta e l'idraulico sono parecchio gettonati.

    ps: adoro questo post

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...