Nerd è bello, 'na mazza!

Avvertimento: questa è una crociata.
Sta diventando/è diventata ormai una moda. La scelta del tempo verbale la lascio ai quattro gatti che leggono (non è dispregiativo eh, io vi amo), perchè la mia non sarebbe oggettiva, ma influenzata dalle condizioni geo-sociali in cui vivo. Mi spiego: io abito in quella che è stata simpaticamente soprannominata "culonia", un paesino ameno del ricco nord-est (ricco, mah) che conta la bellezza di 3.000 abitanti. Ovviamente, quando la moda arriva qua, è già superata da quattro anni nelle città all'avanguardia come Milano.
Per fortuna io c'ho i fashion blogger che mi aggiornano.
...
...
ahahahahahahahahahaha

Opss ho divagato.
Dunque dicevo che questa è una crociata, contro la moda "temo" ormai già affermata, degli occhiali da vista finti: sempre più persone (ragazze in genere) indossano questi occhiali, per altro mica roba sobria/elegante, no no, quelli giganti da ex nerd che adesso son tanto fighi. Tra l'altro, anche nell'URL dell'immagine gentilmente fornita da Google Images c'è la parola nerd.
Perchè questa cosa mi crea tanti problemi?
Ovviamente, perchè sono ceca, e obbligata a portare gli occhiali dall'età di 8 anni per vedere a 10 cm del mio naso. No non è un'esagerazione, 10 cm sul serio.
Nell'esporre questa mia idea, mi sono sentita rispondere:
"Gli occhiali sono un accessorio super fescionnn sai?"
"Beata te che li porti, io me li devo comprare apposta!"
"Beh ma sono belli, e poi quando cambia la moda li cambi"

Ma si certo, avete ragione. Io cambio un paio di occhiali ogni tre mesi per star dietro alla moda (ma lo sai che cambiare montatura vuol dire cambiare lenti, e lo sai che mie lenti costano 500 euro?).
Gli occhiali sono un accessorio bellissssssimo, non importa se quando li indosso e mi guardo allo specchio i miei occhi sembrano minuscoli e la faccia mi arriva a metà lente.
Non capisco perchè mi ostino a mettere le lenti a contatto ogni volta che esco, fra un po' anche per andare al supermercato.

6 commenti:

  1. Ti ho scoperta da poco, mi piace come scrivi! E concordo sulla critica a chi indossa occhiali solo perché di moda. Io non ho problemi di vista, per fortuna, e non mi sognerei mai di farlo!
    L'unica consolazione è che, come tutto ciò che è di moda, tra un po' spariranno. Sostituiti da accessori, temo, ancora più kitsch/pacchiani/indecorosi.

    RispondiElimina
  2. Aaah grazie sono commossa!
    Si per fortuna almeno c'è la certezza che tra un po' verrà fuori qualcos'altro di cui parlar male :D

    RispondiElimina
  3. Gaga Ulala18/04/11, 14:55

    Davvero 6 cieca?? Mi dispiace!

    RispondiElimina
  4. Ti capisco. Anche a me dicono sempre "beata te che ce l'hai di tuo! fanno così intellettuale!" Intellettuale un par di balle. Che poi sentirsi dare dell'intellettuale a 14 anni, no, non è il massimo. >_<

    RispondiElimina
  5. Hahaha! Hai messo la foto di un modello sobrio! Parliamo delle nuove nerd (che neanche san cosa nerd vuol dire) che si aggirano per i corridoi di unipd con questi pugni nell'occhio GIALLI!

    RispondiElimina
  6. ahahahah cazzo se hai ragione, io sono cecata dai 13 anni e non sai quante volte, la mattina, ho gridato al miracolo per poi tristemente scoprire che la sera prima mi ero dimenticata di togliere le lenti!! Non vedo l'ora (eheheh) di fare l'operazione e buttare gli occhiali feskion da nerd!! cmq bel blog!! appena scoperto :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...