E quando io devo capire (o decidere) una cosa, la dico a qualcuno, ascolto le risposte e poi faccio quello che voglio. Il confronto però mi serve per chiarirmi le idee.
Dunque, ho fatto un blog. Ci scrivo le mie cavolate, mi illudo che possano interessare a qualcuno, però non l'ho detto a nessuno.
Non è che debba comunicarlo ai miei o emettere un comunicato stampa, però, per esempio, non ho messo il link su facebook o su twitter. Avevo all'inizio messo qui il widget che portava al mio profilo twitter, ma siccome è il mio profilo reale, nel senso che ci son nome e cognome, e che mi seguono persone che conosco realmente, l'ho tolto. Avevo anche messo la mia foto sul profilo, e poi ho ripiegato per il mio amato Gatto con gli Stivali.
Ora quello che devo capire è, perchè mi faccio tutti questi problemi?
E' ormai consolidato che mi preoccupo troppo di quello che pensa la gente, non mi piace attirare l'attenzione così non mi vesto troppo stravagante, mi faccio problemi anche per le cavolate più assurde, come mettere lo smalto per andare all'università, per non parlare delle gonne, totalmente assenti dal mio armadio perchè la mia mente malata mi dice di non metterle. Mi ritrovo a odiare ragazze che sono il doppio di me ma che hanno il coraggio di indossare una gonna.
Non sono manie di protagonismo, direi tutto il contrario tipo voglia di sparire.
Giro per blog, e non posso fare a meno di chiedermi come si sentono le persone che scrivono, come reagiscono di fronte al commento scritto di un amico, o a un riferimento al blog fatto a voce.
Ho anche messo sotto ai post i bottoncini per condividere, quando so benissimo che mai avrò il coraggio di pubblicare un link da qualche parte.
Ho anche messo sotto ai post i bottoncini per condividere, quando so benissimo che mai avrò il coraggio di pubblicare un link da qualche parte.
Inutile dire che se qualcuno che conosco realmente seguisse questo blog non avrei minimamente il coraggio di scrivere queste cose. E la mia testa bacata mi porta a farmi questi problemi anche di fronte a chi non conosco. Lo commento questo blog? E se rompo le scatole? Ma a chi interessa quello che scrivo?
E non è detto che questo post faccia eccezione, non mi stupirei a cancellarlo ora o tra due giorni.
Mi sa che mi serve un terapista.