Sto per fare una confessione di cui un po' mi vergogno. Ho deciso però di farla comunque, grazie al grado abbastanza elevato di anonimato di cui posso godere qui, e magari poi mi sentirò meglio.
(mi alzo) Buongiorno, mi chiamo Michela e sono una drogata.
La mia droga sono i telefilm americani. E specifico americani perchè non considero nemmeno quelle specie di fiction italiane più o meno lunghe. E poi, non sono più abituata a guardare un programma in televisione ad un'ora fissata, visto che il mio pc-organo aggiuntivo del mio corpo, è sempre li ad aspettarmi quando ho voglia di guardare qualcosa.
Mio fratello mi chiede di continuo come faccio a star dietro a tutto e non farmi confusione, ma cosa devo dire, credo di avere un talento naturale.
Il problema, è che in ogni telefilm mi innamoro di qualcuno, e non riesco tutt'ora a capire se quando un telefilm mi piace devo trovarci qualcuno da amare, o se è il contrario, cioè se trovo un telefilm bello solo se c'è qualcuno che mi piace.
Di solito è sempre il bello è cattivo, che però è cattivo perchè qualcuno gli ha fatto qualcosa di molto male e quindi nasconde un animo buono. A proposito, sono io, o il cattivo è sempre più gnocco del buono? O è lo stereotipo che vuole che le donne corrano sempre dietro ai bad guy (avevo scritto gay..aahahahhahah)? Ddddio quanto odio quando gli stereotipi sono veri.
Eric è cento volte più alto, figo e simpatico di Bill. Damon è milllle volte più affascinante di Stefan con quel suo sorriso storto. Aspetta, forse è solo una cosa tipica dei vampiri, magari i vampiri buoni diventano noiosi (non ditemi che a vedere la faccia-perennemente-sofferta di Edward, altrimenti detta faccia-da-conati-di-vomito non vi scappa da ridere, dai!).
Un attimo che sto facendo un censimento dei telefilm nella mia testa.
Ok, aggiungo il dr. House, che non è bello ma ci piace parecchio. Ah, e come dimenticare il duello McDreamy-McSteamy: va bene lo confesso, all'inizio propendevo per Derek, tutto merito dei capelli ricci al punto giusto, ma una volta che ho iniziato a guardarlo in lingua originale, sentendo la vocina da mezza sega che si ritrova, il caro Mark Sloan con il suo vocione maschio l'ha superato alla grande anche se non è moro, e guarda caso un altro sorriso sghembo.
L'ultimo amore sbocciato è, e stavolta metto il titolo perchè so che non lo guarda nessuno, Neil di White Collar, telefilm genere crime, che di solito non amo molto, infatti lo guardo solo per lui, che comprende 3 caratteristiche su 3: cattivo ma sotto sotto buono, sorriso da stronzetto che piace tanto, e i capelli, non lo dico neanche.
Per ultima ho lasciato l'eccezione, lo sfigato di turno che però io metto primo in classifica, prima di tutti i bad guy: Adam Brody, mio amore ormai fin dalla prima puntata di OC, con quelle fossette cosi carine e i riccioli, anche conciato da sfigato/nerd l'ho sempre amato e lo amo ancora. E se facesse film un po' più decenti lo amerei ancora di più.
PS: E si, ho una fissazione per i capelli, e allora?