Team Grinch da oggi

Ma cos'è successo? Perché tutti odiano il natale?
Improvvisamente stare seduti a tavola a mangiare e bere cose buone è una tortura, pensare a dei pensierini da regalare agli altri è troppo difficile, essere in vacanza senza il suono della sveglia ogni mattina è un trauma, passare il tempo con chi di solito non vedi mai è una noia, fare aperitivi e cene varie è un supplizio.
Però ok, io sono una debole e così come dopo tanti ascolti è arrivata a piacermi Ellie Goulding, così come dopo tanto odio forse trovo che le pellicce non siano così male, così come alla fine ho messo uno sfondo a pois rosa sul telefono. Allo stesso modo ho deciso che odio il natale.
Domani odierò ogni singolo parente, sì anche Marco anche se non ha ancora due mesi ed è tanto carino, non mangerò le capesante e non berrò l'aperitivo il bianco il rosso il rosè e il prosecco, non giocherò a Just dance come un'idiota e non collasserò sul divano a guardare i cartoni animati sotto la coperta e davanti al fuoco.
Michela joina il team Grinch.

Ora scusate, vado a preparare i biscotti da decorare mentre bevo cioccolata calda e guardo Love actually.

8 commenti:

  1. Io odio Santo Stefano, invece!
    Però poi mi passa.
    Auguri ;)

    RispondiElimina
  2. Sorvolando la superficialità,forse non per tutti il Natale è come lo descrivi tu...Ti sei mai fermata a pensare che forse chi odia il Natale non lo fa per fare "quello contro corrente",ma perchè ha i suoi motivi?Non tutti sono fortunati come te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sarò fortunata sì, almeno in questo, però so anche accontentarmi di quello che ho. E no, non credo che tutti quelli che odiano il natale abbiano un motivo serio. Se tu ti lamenti che ti regalano solo pigiami e bagnoschiuma io dico almeno hai qualcuno che pensa a te, se ti lamenti del pranzo con tutti i parenti dai nonni io dico almeno i nonni li hai ancora.

      Elimina
  3. Dipende secondo me, da con chi mangi, dove lo festeggi etc.. Sono tante le possibilità in cui odi il natale. Io parlo per me poiché è il mio compleanno,lo festeggio normalmente.

    RispondiElimina
  4. Credo che dipenda da persona a persona.. togliendo chi deve fare l'alternativo-che-se-ne-fotte per sentirsi al di sopra della massa, non penso che si arrivi a odiare una festa che tutti amiamo fin da piccoli solo per innata cattiveria...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché "togliendo chi deve fare l'alternativo-bla bla bla", sono proprio loro il problema.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...