Brownies al cocco

Questo è il dolce più buono del mondo, non ci sono SE e non ci sono MA, obiezioni proibite: questo È il dolce più buono del mondo.
Io sono generosa e lo condivido con voi perché è Natale e a Natale siamo tutti più buoni e magari se al posto dei biscotti classici a Babbo lasciate questi vi da un regalo più carino.


125g cioccolato fondente * 80g margarina * 250g zucchero * 2 uova * 80g farina 00 * 30g cacao * poco lievito * 30g mandorle * 60g cocco
Sciogliere il cioccolato a bagnomaria, sbattere margarina [il burro è per gli sfigati] zucchero fino a creare una crema chiara, poi aggiungere le uova e continuare a montare.
Aggiungere il cioccolato sciolto e intiepidito e poi le polveri setacciate: farina 00, cacao e una puntina di lievito [se non hai il setaccio non sei nessuno], quando è tutto ben amalgamato aggiungere la farina di cocco e le mandorle tritate. Se il vostro senso di ragno vi dice che il composto è troppo duro basta aggiungere qualche cucchiaio di latte, di soia, manco a dirlo.
Versare tutto in una teglia con la carta forno che non c'abbiamo voglia di imburrare e infarinare e mettere in forno per 35 minuti a 180°.

Tolto dal forno si cosparge con 1kg, 1kg e mezzo di zucchero a velo, oppure quand'è ancora caldo con la farina di cocco, che si appiccicherà tutta quanta. È importante coprire tutto con uno strato bianco bello spesso perché così potrete fare delle foto dove si capisce poco ma comunque bellissime con A beautiful mess.

Mi raccomando, usate il piattino buono che la mamma tira fuori solo a Natale. Se è vintage è meglio.

3 commenti:

  1. I browines effettivamente lo sono...li adoro anche io!
    Bacio!

    RispondiElimina
  2. OMG. Sono troppo buoni.

    Quando me li fai avere? ♡

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...