Ginz

L'anno scorso più o meno in questo periodo finivo uno stage di due mesi, la cui unica utilità è stata quella di darmi una routine che mi ha fatto perdere perdere 5 chili (poi prontamente ripresi nei mesi successivi passati tra letto-scrivania-divano a scrivere la tesi). Oddio, un anno fa iniziavo la tesi, muoro. Vabbè non divaghiamo, al termine di quei due mesi tutta orgogliosa della mia pancia piatta e dei fianchi senza sporgenze mi son comprata un paio di ginz, che poi ovviamente non son più riuscita a mettere grazie alle mie adorate maniglie dell'ammore.

Ebbene - rullo di tamburi - Signore e Signori (signori? non credo), 
ieri, dopo neanche due settimane sono riuscita a rimetterli. 

Non ho perso 5 chili in due settimane perché a digiunare ancora non riesco e poi ieri sera ho anche mangiato il gelato nella coppetta quello con le meringhette sotto, però ne ho persi due. Occhei forse uno e mezzo perché la bilancia adesso mi segna uno, però ieri sera erano due davvero.
In pratica mi peso ogni volta che vado in bagno e sono tante perché io ho la vescica di una donna incinta o di un'ottantenne incontinente, a scelta. Siiii lo so non conta niente pesarsi mille volte al giorno e anche una volta è troppa, ma mi è presa la mania di pesarmi sempre quando arrivo a casa e mi spoglio per fare la doccia, prima di cena. Quello è il mio momento di riferimento e ieri pesavo due chili in meno quindi sono due, ecco.

In realtà ho subito pensato che mi fossero calate le tette, perché hanno iniziato a cadermi le spalline del reggiseno nuovo (quello che con grande disperazione ho dovuto comprare di una taglia in più) e anche a guardarmi mi sembrano più piccole, ma mica posso aver perso due chili un chilo e mezzo di tette? Cioè se li devo perdere là allora tanto vale che mi tenga i chili che ho, che un po' di tette + culone è sempre meglio che niente tette + culone. No dai non può essere, anche perchè in questo caso non sarei rientrata nei ginz.
Poi mi è venuta anche un po' la paranoia sulla vestibilità di questi ginz, che con le taglie ammeregane io non mi capisco, ma il signor Gugol mi ha preso per mano e mi ha portato dalle fonti di saggezza Yahoo Answers e Forum Al femminile che mi hanno chiarito che 'sti ginz vestono giusto la tua taglia quindi adesso io ho una taglia dispari.

Dunque, il lavoro mi piace perché mi ha fatto perdere due chili un chilo e mezzo, e anche perché ora che inizio a capirci qualcosa pare abbastanza interessante.

4 commenti:

  1. Un post molto spiritoso,anche se forse nasconde una lieve punta di amarezza...o mi sbaglio?

    RispondiElimina
  2. Io mi sento una grassa culona, ma non mi peso mai. Ho un tipo di ciccia che, comprimendola, entra in tutte le mie paia di jeans, quindi non mi rendo conto delle fluttuazioni ponderali. A volte, meglio l'ignoranza...e muoversi tanto, bere molto e mangiare insalata.

    RispondiElimina
  3. Oggi ho messo i miei nuovi ginzi elasticissimi e mi sentivo magra. Come un cotechino nella lycra, ma libera di fare ogni movimento! puahahahahahaha
    Love my lardo.

    Baci,
    Momo

    RispondiElimina
  4. ti consiglio di mettere anche una di quelle creme-gel a effetto freddo. io ne sto usando una che nel nome contiene la parola "crio" e la mattina dopo la doccia mi ritrovo a fare colazione e battere i denti, manco fossi seduta a culo nudo sul pack, con un pinguino che mi serve tè e biscotti.
    però conta che una leggenda metropolitana dice che al freddo bruciamo più calorie... e io credo fermamente nelle leggende metropolitane :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...