Io non ci avevo mica pensato che una volta iniziato a lavorare poi si doveva fare tutti i giorni, come una persona adulta. Se l'avessi saputo avrei fatto almeno due annetti di università fuori corso, uno alla triennale e uno alla specialistica.
Allora.
05:25 Mi sveglio per fare pipì. Rimango sveglia per un tempo che mi pare lunghissimo ma che effettivamente non so cos'è.
06:49 La sveglia suona, che ho l'allergia alla sveglia negli orari tondi.
06:53 Mi alzo dopo un paio di minuti di disperazione.
08:08 Treno, in piedi perchè è pieno.
08:42 Arrivo in quella che dovrebbe essere una stazione e in realtà è un rudere prima della città piena di villone coi cancelli neri e alti stile Famiglia Addams. Cammino veloce veloce per arrivare in orario.
09:00 Arrivo, tutta accaldata e con le ossa davanti ai polpacci doloranti (mi abituerò?).
09:01-17:40 Faccio cose, prendo appunti, parlo (poco perchè so' timida e ho paura che gli altri pensino "cazz vuole questa?"), cerco di memorizzare il labirinto di corridoi seguendo i lampadari arancioni.
17:41 Camminata verso la stazione, questa volta lenta e con la musica rilassante nelle cuffie (e il casino delle macchine in fila ai semafori).
18:07 Treno. In tre viaggi di ritorno, due e mezzo in piedi, di cui una volta con treno prima in ritardo e poi soppresso, quindi tutti sul treno successivo appiccicati come deportati. Con una cretina che al telefono continuava a ridere "Aaaaah non mi era mai successo di dover rimanere in piedi. Aaaaah com'è divertente". Idiota.
Risultato: Non tuitto e non leggo Tuitter perchè c'è il wifi ovunque ma al mio cellulare gli deve stare antipatico perchè non lo prende. Leggo i blog tutti alla sera in un nanosecondo, roba che non riesco neanche a godermi le uscite comiche di quella là. Mi incrocio gli occhi al pc con le lenti a contatto tutto il giorno. In treno al ritorno mi metto gli occhiali da sole anche se fuori è nuvoloso perchè cosi ogni tanto posso tenere gli occhi chiusi per inumidire le lenti. Impreco mentalmente contro i bambini in gita che dopo avermi fatto lo sgarbo di occupare un sacco di posti, hanno anche il coraggio di aprire bocca, anzi, urlare e ridere e ascoltare Lady Gaga col cellulare. Non sono più aggiornata sulle serie tv, questo vuol dire che potrei essermi persa Gossip Girl o il Dr. House o peggio ancora One Tree Hill (si vero, schifo, ma ormai l'ho guardata per mille anni non è che posso smettere - e ho comunque la speranza che a breve la facciano finita).
Vado a letto presto. Beh non adesso, adesso vado a farmi la camomilla.