11 utilissimi consigli per iniziare a correre

Come ormai saprete ormai da qualche tempo ho iniziato a correre, ne ho parlato in tutti i social e un sacco di persone tra i tantissimi che mi seguono hanno iniziato a chiedermi consigli, a scrivermi via mail e su facebook e su twitter per chiedermi di aiutarli. Ho perfino trovato dei murales sotto casa e vi prego amici, vi voglio bene, ma il vicino di sotto già scrive una volta al giorno nel gruppo whatsapp del condominio per lamentarsi, se dice qualcosa lo mando da voi.
Allora ho detto beh, ho un blog, ci faccio un post!

Collage di foto rigorosamente trovate su Pinterest

11 utilissimi consigli per iniziare a correre [perché Letterman ne fa 10 (cit.)]:
  1. Comprare un paio di scarpe, no le Superga non valgono, no le All stars neanche, no le Adidas Stan Smith nemmeno e tra l'altro erano brutte 15 anni fa e sono brutte adesso quindi dovreste proprio smettere. Decidete se volete essere team Adidas o team Nike e mi raccomando, una volta che avete deciso denigrate l'altro brand dicendo che sono brutte, che non sostengono bene il piede e non ammortizzano abbastanza. Oppure potete anche scegliere altre marche ma a vostro rischio e pericolo perché vi guarderanno storto.
  2. Le scarpe per correre si comprano nei negozi dove vendono scarpe sportive.
  3. Dovete comprate un reggiseno sportivo. Il reggiseno sportivo è indispensabile per reggere il seno, infatti per questo si chiama reggiseno. Ma soprattutto serve per farsi le foto allo specchio ed è ottimo se non siete di quelle zoccole che mostrano le tette sempre con didascalia "noia/occhiaie/ironia a caso" ma comunque volete mostrarvi e ricevere complimenti, perché alla fine mostra poco. Le foto vanno fatte prima di andare a correre (non dopo, che se avete corso vi si spettinano i capelli e siete sudate e fate un po' schifo)(se invece correte per finta solo per dire in giro che correte perché correre fa figo ve le potete fare anche dopo, tanto sarete perfette).
  4. Bisogna indossare indumenti comodi: collant, jeans skinny di quelli che li infili e poi saltisaltisaltisaltisalti finché riesci a far entrare le cosce, maglioni a collo alto in cashmere, la sottoveste quella comprata per fare la foto in controluce da mettere su pinterest, camicie in seta, gonnellone plissé, statement necklace, la giarrettiera può dare un po' fastidio così come il bustino coi laccetti e gli slip di pizzo, però se sapete che lungo il percorso incontrate qualche figo che vi interessa io un pensierino ce lo farei comunque.
  5. Vestirsi a seconda della stagione: in estate leggeri perché fa caldo, in inverno più coperti che fa freddo. Usate vestiti traspiranti perché suderete, quindi non arrotolatevi con il domopak.
  6. Trovate un percorso dove si possa correre tranquillamente: un parco, una pista ciclabile, anche una strada larga dove non rischiate che le macchine vi prendano sotto. Non andate a correre di sera col buio nei posti dove ci sono i drogati, oppure sì se siete interessati a fare shopping mentre riprendete fiato.
  7. Non dovete partire e correre subito velocissimi ma andare piano e un po' alla volta.
  8. Non correte all'indietro. Lo so che a volte si vedono tipo i calciatori che lo fanno durante l'allenamento ma state attenti che è pericoloso e vi capottate.
  9. Vi sarà utilissimo un cardiofrequenzimetro ma mi raccomando: non quello di Decathlon da 19.99 €, spendete almeno un 100-150 € per comprare una cosa seria di quelle che misurano il polso la pressione e anche il colesterolo e la glicemia, se poi non lo sapete usare e non avete idea di quale sia il battito che dovete mantenere durante la corsa chissene, farete un figurone davanti agli altri runner, sembrerete proprio dei professionisti.
  10. La musica è ottima per distrarvi e non pensare continuamente alla fatica, serve anche a dare la carica quindi scegliete qualcosa vi piace e che abbia ritmo e vi gasi un casino, quindi magavi evitiamo il genere Wagner e Rossini e magari anche Damien Rice e Jeff Buckley.
  11. Definitevi "runner" con chiunque, con gli amici, i genitori, la vicina di casa vecchia che vi chiede di aiutarla a portare la spesa "no signora non posso aiutarla a portare la spesa, sono un runner e non posso interrompere il ritmo".
Allora, tutti pronti a partire?
Se avete altre domande sono a disposizione!

13 commenti:

  1. Sono sconvolta dal punto numero 2. Ma davvero? Ma sei sicura?

    RispondiElimina
  2. Eleonora Marini18/03/15, 12:33

    Io ho smesso e ricominciato milioni di volte!!!

    Con questo post spero di ritrovare la spinta per andare :-)

    The
    Princess Vanilla

    RispondiElimina
  3. Lo so che è un'affermazione forte ma ti puoi fidare di me, non avrei scritto il post se non se sapessi a pacchi.

    RispondiElimina
  4. Grazie Mic, sei il mio punto di riferimento.

    RispondiElimina
  5. ahahahahahah co i punti 6 e 8 mi hai fatta morire dal ridere..!Ho ripreso da poco, e per troppo poo per ora solo una volta a settimana, eok se me lo dici tu diro' che sono una runner!! ;)

    RispondiElimina
  6. ahahaha, fantastica!
    la storia del selfie e della giarrettiera mi ha fatta morire.
    e terrò presente anche il n.8, sia mai che mi metta a farlo nel parco e poi mi capotto mentre passa qualche figo.
    comunque io sono una runner..stagionale, ma una runner!! :D

    RispondiElimina
  7. Siamo tutti runner.

    RispondiElimina
  8. posso aggiungere una cosa? L'Autan. Tutti i miei tentativi di iniziare a correre sono falliti per i pizzichi di creature volanti non meglio identificate che mi hanno fatta gonfiare come una zampogna.

    RispondiElimina
  9. Arianna R.22/03/15, 15:34

    Tivibì.
    Io comunque sono una runner perché tipo due anni fa ho scaricato runtastic e una volta l'ho usato.
    Scusa se è poco.

    RispondiElimina
  10. Ehm, sì, grazie. Però non era propriamente un post di consigli seri :)

    RispondiElimina
  11. "...sono un runner e non posso interrompere il ritmo"

    Io sono scema e ti ho immaginata al posto del vecchietto delle follie dell'imperatore (https://www.youtube.com/watch?v=stkeiq00u0A). Sto ancora a ride.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...