Quando ho visto per la prima volta la nuova campagna McDonald’s ero gasata in un modo che manco l’avessi ideata io.
L’avete vista? Vedetela.
Non ci sono gli ingredienti.
Non c'è slogan.
Non c’è il nome del prodotto. Perché? Perché non serve. Questi minchioni sono talmente famosi e grandi e riconoscibili che possono permettersi di fare quello che vogliono.
Il logo c'è, ma è talmente piccolo e chiaro che quasi non si vede anzi, sembra la R di marchio registrato o il TM di trade mark.
Una grafica che potrei probabilmente fare anch’io con le mie poche conoscenze su Illustrator, eppure li sento tutti i creativi del mondo digrignare i denti per l’invidia.
Una grafica che potrei probabilmente fare anch’io con le mie poche conoscenze su Illustrator, eppure li sento tutti i creativi del mondo digrignare i denti per l’invidia.
Non l'avevo vista. Geniale.
RispondiEliminaPer strada ho visto il manifesto con l'hamburger e in effetti l'associazione con McDonald's è stata immediata. Indubbiamente una pubblicità azzeccata!
RispondiEliminasbagli: la grafica la puoi copiare anche tu, con le tue "poche conoscenze su illustrator", o anche io, che lo uso da un decennio e passa. Ma idearla, quella è un'altra cosa. Credimi :)
RispondiElimina"FARE la grafica", disegnare il disegno. Nessuno intendeva ideare 'idea. Credimi.
RispondiEliminaMi dispiace aver scaldato la questione, non era mio interesse farlo. Pure io intendevo "fare il disegno", per il quale so benissimo che non basta una buona mano, ma doti di sintesi visiva che non tutti hanno o vogliono sviluppare.
RispondiEliminaSaluti.