Una cosa un po' triste

È una settimana che c’è il sole e sono destabilizzata.
Io amo la primavera: smetto di avere sempre freddo, i vestiti sono più belli e posso tirare fuori l’esercito delle camicette, gli ormoni volano e mi ritrovo a sbavare indistintamente su fighetti in camicia e giacca con fazzolettino nel taschino e su tecnici che sostituiscono estintori con le scarpe anti-infortunistiche, sbavo anche per interposta persona sugli inciuci delle mie amiche, posso mettere gli occhiali da sole senza sentirmi scema, faccio le passeggiate e mi compro il gelato e me lo mangio da sola seduta sugli scalini, mi metto al sole in modalità lucertola, anche se nei mesi con la R non si sta al sole perché fa venire il raffreddore, lo diceva la nonna.
In primavera ho sempre questa sensazione di inizio che ho un po’ anche all’inizio dell’anno, quella sensazione che molte persone hanno invece a settembre. Questo pensiero che le cose cambieranno, una grande voglia di essere felice - di farcela ad essere felice, che si trasforma in una grande tristezza quando alla fine mi rendo conto che no, non ce la faccio.

Non lo so se ha senso, se si può essere tristi per la voglia di essere felici.

3 commenti:

  1. Ha precisamente senso, però non dire che "non ce la fai"... pensa a che figata quando sarai felice proprio come ti immagini :)
    Barbs
    PS. quella cosa dei mesi con la R!? amo tua nonna.

    RispondiElimina
  2. CervelloBacato13/03/15, 16:44

    Stessa sensazione che ho anch'io, però anche a settembre :) La primavera comunque spero faccia venir voglia a tutti, così magari se tromba un po'... perdona il francesismo ;)

    RispondiElimina
  3. Francesismi sempre benaccetti.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...