Genti da palestra

Andare in palestra sta diventando sempre più faticoso e no, non è per i 50 minuti di cardio.
È colpa di tutta la gente che devo controllare.

C'è l'ormai conosciutissimo moro tatuato. Oggi ho scoperto che oltre al tribale sul polpaccio e al misto di fiori sulla spalla-petto ha anche una roba non identificata sull'interno polso. Ormai io e lui abbiamo una relazione platonica molto stabile: io che lo guardo attraverso lo specchio, lui che si gira e mi sgama. È un amore profondo, che va oltre i suoi evidenti gusti demmerda sui soggetti dei tatuaggi.

Oltre al moro tatuato (mio fidanzato-platonico-ufficiale) c'è il mio amante platonico: tanto per cambiare tatuato pure lui, capelli rasati e muscoli doppi rispetto al primo.
I ruoli fidanzato/amante sono attribuiti unicamente in base alla frequenza, visto che il moro lo vedo in pratica ogni giorno mentre il rasato solo una volta ogni tanto. Però è di quelli che cioè, non lo dico perché sono una signorina, ma si è capito. Un giorno che mi sento trasparente e antisgamo li fotografo e mostro le loro beltà per tutto il world wide web, promesso.

Poi c'è il mio... spasimante? Stalker? Perché ce l'ho anche io quello che mi giro e lo sgamo che mi guarda, solo che no, è proprio uno da NO.

Capitolo donne: c'è lei, l'odiata. L'unica mia compaesana a frequentare la palestra, che io fingo di non riconoscere, che tanto son anni e anni e anni che non ci "frequentiamo" e la palestra è la mia isola felice dove posso farmi gli affari miei, ascoltare musica e non parlare con nessuno.
La chiamerò Federica Panicucci perché anche lei aveva i capelli che le arrivavano al culo, girava in jeans e maglietta bianca ed era relativamente simpatica, poi, come la Panicucci si è tagliata i capelli ed è diventata relativamente stronza. Relativamente perché fino all'altro giorno mi era totalmente indifferente, poi l'ho incontrata in palestra e ziobilly chi sei, Belen? Leggings e magliettina stretta e corta, ha un culo che parla, e io ovviamente, da obesa quale sono non posso fare altro che odiarla (e invidiarla).

In effetti c'è un altro culo che odio: una bionda-occhi azzurri carina che viene sempre con il moroso (brutto), limona tra un attrezzo e l'altro e non saluta mai.
NON cercherò nemmeno di fare le foto ai culi di queste, quindi se ci fosse qualche uomo etero che passa per di qua mi spiace, non è aria.

Non mi viene in mente nessun altro che attiri in modo particolare la mia attenzione, anche se non mancano le robe strane:
  • La milfona che arriva con pelliccia e borsone di Vuitton, truccata di tutto punto rossetto rosso compreso, con i lunghi capelli fluenti SCIOLTI, si mette i leggings in tessuto profescional e il top corto rosa e va a passeggiare sul tapis roulant a velocità 3.
  • Il 13-14enne che accompagna il (suppongo) fratello e se ne sta un'ora e mezza seduto a guardare tutti gli altri con i mocassini, i pantaloni grigi o blu con la piega, la camicia a maniche lunghe a righe e i capelli ingellati e tirati all'indietro. Un mini-mafioso.
  • L'obesona da 150 kg che sulla cyclette beve acqua Vitasnella e appena finito si cambia e va al bar della palestra a sgionfarsi di tramezzini.
  • La vecchia con la pelle cadente che dopo aver fatto la doccia gira per lo spogliatoio completamente nuda e si spalma la crema OVUNQUE evidentemente ignorando il concetto di pudore.
Poi ci sono io che maledico quelle con i leggings, che soffro il caldo con i pantaloni lunghi, che sudo sul wave e il glidex, che faccio la doccia a casa con tutta la calma del mondo e poi apro il sacchettino delle mini gocciole perché ho fame.

23 commenti:

  1. La palestra non è un luogo sano. Frequentare con prudenza.
    Robi

    RispondiElimina
  2. concordo con Robi, è come essere in un liceo che non finisce mai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo questa sia la definizione più giusta!

      Elimina
  3. Mi è sembrato di leggere la storia della mia palestra !!! Ah ah post divertente ;)

    RispondiElimina
  4. io ho dovuto smettere di andare..cioè a me la gente della palestra manda un paranoia!
    rimarrò grassona per sempre...sigh sob...
    n.b. io le foto dei 2 le vorrei vedere...

    RispondiElimina
  5. io voglio la foto del tipo rasato...
    GG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volevo farle le foto ieri, mi sentivo in vena, ma c'era tanta gente e ci son tanti di quegli specchi che avevo paura qualcuno mi beccasse uffa.

      Elimina
    2. io tolgo il flash, metto il telefono all'orecchio fingendo di parlare e scatto... ovviamente prima mi regolo bene con l'angolazione! :P dai! dai!

      Elimina
    3. Aahahah giuro che oggi pomeriggio provo seriamente, GIURO.

      Elimina
    4. ben fatto, cara ;)

      Elimina
  6. Vecchi bavosi non ce n'è?
    No perchè anche quelli sono soggetti interessanti.
    Gli unici che ti salutano, fanno i gentili e poi nei famosi specchi li sgami che ti fissano in fondoschiena.
    Bleah.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti ce n'è uno, l'obesone 50enne che mi ha anche baciato sulla guancia mentre era tutto sudato sulla cyclette e guarda il culo alle 15enni.
      Ed è anche mezzo imparentato, ghesghifo.

      Elimina
  7. chiedo ufficialmente l'etimologia di "milfona" :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Etimologia.
      Milfona: da MILF (Mother I'd Like to Fuck) + ona (accrescitivo usato in modo dispregiativo ad indicare NON la versione italiana di Demi Moore, ma quella invecchiata di una Britney Spears obesa)

      Elimina
  8. Anche io faccio la doccia a casa! E' che alla fine tra tutta la roba che mi dovrei portare dimentico sempre un pezzo da qualche parte...

    RispondiElimina
  9. Credo che la palestra sia un terreno fertile per un antropologo. Forse passerei più tempo ad analizzare e catalogare tutti i vari tipi di esseri umani che vi gironzolano invece di fare esercizi... anche se non sono un'antropologa ecco. :)

    P.S. Non ho mai capito come facciano a farsi la doccia in palestra e non ho mai capito come si possa usare i leggins come pantaloni. Mi vergognerei in entrambi i casi.

    RispondiElimina
  10. Mi fa piacere scoprire che le tizie che girano nude per lo spogliatoio spalmandosi la crema ovunque senza nemmeno mettersi,che so,le mutande,non popolano solo il mio spogliatoio!!!!

    RispondiElimina
  11. Michela come me di nome e di fatto! ;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche se io in realtà sono una finta michela ;)

      Elimina
  12. Oddio, ma allora non si fa di mettersi la crema nude?
    No, perchè io lo faccio. Sia in piscina che in palestra. Ma non sono l'unica, eh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh io mi trovo un po' in imbarazzo se una si mette a impomatarsi OVUNQUE senza slip e reggiseno, alzando le gambe e contorcendosi, soprattutto se è vecchia e cadente. Spero tu lo faccia con una certa grazia :)

      Elimina
  13. (non mi fa rispondere al tuo commento)
    OVUNQUE anche no!
    e in ogni caso per il minor tempo possibile.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...