Mi serve una diet-nanny

Mi ero messa a dieta.
Una dieta un po’ psicopatica: con uno schemino delle combinazioni e un elenco gigante su excel con gli alimenti che ogni giorno puoi e non puoi mangiare. E due colazioni a settimana di proteine+verdura [sì, aiuto]. Mi ero fatta la tabella con i pasti di tutta la settimana rispettando il filone excel. Ho perfino mangiato la frittata di albumi a colazione.

Non ero mai riuscita a seguire una dieta ma questa volta ero convinta: dura solo 4 settimane e la mia capa, che me l’ha consigliata, è visibilmente dimagrita e dice che sua sorella ha perso 7 kg. Continua poi a dire che si sente leggera, che sta bene, che non ha più mal di testa e ha più energie.
L’ho fatta per due settimane, l’ho interrotta. L’ho fatta per altre due settimane. Forse sono riuscita a seguirla proprio perché era così difficile, l’ho presa come un lavoro.
In due settimane avevo perso quasi 2 kg, poi ho sfanculato tutto.

Non sono ancora riuscita a superare la mia tendenza a mangiare per sfogo. Sono capace di fare giorni a petto di pollo e passato di verdure e spuntini di frutta, poi però capita che sono triste [e capita spesso] e in un giro di supermercato faccio il pieno di schifezze e allora nel giro di un’ora se ne vanno un sacchetto di patatine, un pacco di Oreo, latte e cereali e un pacchetto di coche cole Haribo. Fino a scoppiare. Sì, lo so che non è normale.

Ora mi ci sono rimessa e lo scrivo qui, così se lo rifaccio mi sgridate.

NB: Sì, gli Oreo sono senza lattosio, mannaggia a loro.

7 commenti:

  1. Vai tranquilla sei in buona compagnia!
    Ho tentato di cominciare la dieta la settimana scorsa.
    Fallita miseramente tra cene dai suoceri e crisi di fame isterica.
    Adesso xi riprovo e anche io lo scrivo qui, cosi anche tu mi puoi sgridare!

    RispondiElimina
  2. Come ti capisco... sempre la stessa storia. Si inizia un regime alimentare e poi ci si perde, stessa cosa con l'attività fisica. I primi giorni ci si sente bene, di poter fare tutto e poi finisce tutto in una abbuffata. Sono come te molto soggetta alla fame nervosa, studio e mangio, mi sento triste e mangio, sono in casa e mangio. Meno mi muovo e brucio e più mangio. Nonostante sappia benissimo come si faccia ad avere uno stile di vita sano ed equilibrato, mi faccio prendere dalle mie nevrosi. Anche io vorrei una diet-nanny con l'unico scopo di tenermi in riga e ricordarmi quello che già so.
    In bocca al lupo.

    RispondiElimina
  3. Gli Oreo sono la tentazione fatta biscotto!

    RispondiElimina
  4. La Dieta del Supermetabolismo è una cosa assurda sia per efficacia che per difficoltà, bisogna avere taaaanta forza di volontà e bisogna essere taaaanto organizzati (aggiungerei pure che bisognerebbe avere un sacco di tempo libero e soldi a disposizione per la spesa). Io tra aprile e maggio ho fatto un ciclo di 28 giorni inciampando in schifezzuole nel fine settimana ma ho comunque perso 6kg, però la pizza e la pasta mi mancavano tanto quindi ho detto FACCIO PAUSA UNA SETTIMANA E RIPARTO e invece non sono più ripartita e i 6kg li ho ripresi tutti. A settembre ci ho riprovato ho fatto due settimane con errori qua e là poi crisi isterica e sbattimento per la spesa folle che bisognava fare e ho mollato tutto. E ho continuato a mangiare come una puledra incinta fino a dopo le feste di Natale. Ora sono seguita da una nutrizionista perché ho capito che se non sono controllata non riesco ad essere ligia al dovere e soprattutto dato che la Dieta del Supermetabolismo era molto restrittiva e particolare ora che sono di nuovo a dieta non mi sembra neanche di esserlo perché mangio sano senza sentirmi comunque MENOMATA per la mancanza di millemila cose che o eliminavi o la dieta non funzionava bene.


    Ti mando un abraccione comunque!
    E aggiungo: non c'è bisogno che segui tutto alla lettera, magari è sufficiente che tieni a mente alcune buoni abitudini come il bere tanto, mangiare più volte durante la giornata, mangiare molte verdure, e quando hai i momenti di sconforto mangia quello di ti pare poi domani è un nuovo giorno e riprendi in mano la situa. Puoi farcela. Te lo dice una con 25kg di troppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti quello che vorrei fare è seguirla per 28 giorni e poi continuare a mangiare bene ma meno "psicopatico". Boh vedremo :(

      Elimina
  5. Ti capisco....faccio sempre di 'set cose, ma sono giunta alla conclusione che devo prima di tutto iscrivermi in palestra e muovere le chiappe :(

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...