Not gettin' married

Non ho mai voluto sposarmi. Non ho mai avuto una relazione tanto splendida da pensare "ommioddio voglio passare tutta la mia vita con te", anzi, è una cosa abbastanza antipatica da dire, ma mi stufo presto.


Poi la voglia di spendere un casino di soldi per fare una festa in cui inviti gente con cui non parli da mesi e che per mesi andrà avanti a commentare "cheppalle a maggio ho un matrimonio", una messa di due ore che annoia tutti quanti, regali brutti che non potrai mai eliminare.
L'unica cosa che forse potrebbe convincermi a cambiare idea è il vestito, perché a noi che mai andremo agli Oscar quando ci capita di mettere un vestito del genere?

A questo proposito, vorrei lanciare un appello a favore delle maniche, quelle bistrattate maniche: che vi hanno fatto di male? Sì real time, sto parlando con te, sì amiche neo-spose della mia timeline di facebook, perché vi prendete tutti questi vestiti bianchi come il latte, lucidi, con la gonna grande grande tipo meringa che fa gnik-gnok solo a guardarla e il corpetto rigido a cuore sulle tette? Che vi hanno fatto di male il pizzo, il tulle, i volumi moderati, il color crema e sì, loro, le maniche?
Hanno paura che se non ci mostrano la ciccetta sotto le braccia non le vogliamo più bene.

Io ho deciso che non mi sposo così.

9 commenti:

  1. Per me l'unico incentivo è il viaggio di nozze, ma ripensandoci è meglio ancora il viaggio senza nozze.

    RispondiElimina
  2. L'abito centrale è magnifico!! ;)

    RispondiElimina
  3. Anche io l'ho sempre detto, che non mi sposo.


    Due mesi dopo il Grande Giorno devo dire che ho amato OGNI MINUTO della giornata, per non parlare del viaggio di nozze. Pero va detto che i preparativi sono la cosa piu infernale che abbia mai vissuto.

    RispondiElimina
  4. anche io non voglio sposarmi. l'idea di essere al centro dell'attenzione per un'intera giornata non mi piace per niente, l'angoscia di pensare che qualcosa possa non andare come ho progettato neanche.
    però so perfettamente come voglio il vestito, i capelli e il bouquet per il mio NON matrimonio.
    -corpino con maniche tipo quello in alto a destra ma taglio impero. gonna in tulle volume moderato. color cremacipria.
    -capelli sciolti spettinati con coroncina microscopica di fiori microscopici.
    -bouquet di ranuncoli bianchi e cipria.
    (nelle cose reali della mia vita sono meno organizzata, eh)

    RispondiElimina
  5. quello che non si vuole sposare è lui. capitolerà...e io indosserò un vestito crema,di pizzo e moderato.

    RispondiElimina
  6. nemmeno io ho mai voluto sposarmi, ma ora che ho visto l'abito centrale ci sto ripensando! non è che hai un link? così, giusto per vedere quanti millenni dovrei risparmiare per permettermelo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh no, sono immagini che ho preso da Pinterest

      Elimina
    2. Dopo una decina di minuti di ricerche, direi che la foto centrale viene, attraverso miriadi di passaggi, da qua http://www.oncewed.com/real-weddings/elegant-cheekwood-nashville-wedding/ , e in fondo dice che l'abito è di Reem Acra http://www.reemacra.com/Collections/Bridal. Oh io mi diverto a ravanare negli angoli del web :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...