Home alone

Mi è sembrato sensato dopo mesi di abbandono del blog tornare e scrivere di scarpe.
Mi è sembrato sensato scrivere di scarpe e non per esempio del fatto che mentalmente sto facendo le valigie perché fra pochi giorni andrò a vivere da sola.
Dopo sei post sul blog, diecimila tweet pieni d'ansia, ventordici cambiamenti di idea, innumerevoli pianti e paranoie mentali succede. Per davvero.
Sono stata convintissima e contentissima nella prima fase, mentre appena prima della firma non riuscivo a ricordare un motivo che fosse uno per cui volevo andare a vivere da sola.

E allora continuo a immaginarmi nella testa scene di me che faccio le cose che fanno quelli che vivono da soli, cerco di recuperare quella sensazione di "magari un giorno...". Guardo la mia board Dream house su Pinterest, cerco tovagliette e cuscini su internet e riempio di post-it e orecchie il catalogo di Maison du Monde, cerco progetti diy per ricavare tavolini da vecchie cassette di legno [tra parentesi, introvabili, quelle cassette di legno]. Guardo film su giovani che ce la fanno.
Poi penso alle che potrò fare una volta che sarò andata a vivere da sola:
- non mettere la pasta dentro al minestrone e frullarlo con il minipimer
- non subire l'interrogatorio ogni volta che esco "cos'hai fatto/dove sei sei andata/chi c'era/chi hai visto/hai bevuto"
- fare colazione un giorno con latte e cereali e il giorno dopo con the e fette biscottate senza dare spiegazioni
- andare a correre senza dover essere per forza a casa per l'ora tassativa di cena
- invitare innumerevoli uomini a casa [ehm ok, vabbè, credeghe]
- girare per casa in mutande
- non dover parlare e rispondere a domande appena sveglia e per le successive due ore
- non litigare ogni giorno per cavolate
- fare insanity senza la vergogna che qualcuno mi veda saltare come una scema
- non comprare carboidrati
- non dover più andare a lavoro in treno
- non dover sentire tutto il giorno quello che mio fratello è in vena di ascoltare a volume da discoteca truzza
- pulire solo quello che sporco io

12 commenti:

  1. Credo che salverò questo post, anzi, lo stamperò. Così nel giorno lontano in cui andrò via di casa, anche io avrò la mia meravigliosa lista di cose da fare. E non morirò sommersa dai panni da stendere e dal calore del ferro da stiro i primi giorni di agosto.

    http://danaandtheworld.blogspot.it/

    Dana

    RispondiElimina
  2. YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEH SONO FELICISSIMA PER TEEEEEEE MICHELAAAAA!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ti cambia la vita, e vorrai un sacco di bene in più ai tuoi e a tuo fratello e alla sua musica truzza :)
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  4. "Pulire quello che sporco io" è la cosa più appetibile!
    In bocca al lupo per questa nuova avventura!

    RispondiElimina
  5. In pratica è la stessa lista che farò io quando il mio abitare da sola sarà effettivo e non provvisorio come lo è ora!!!!!! O_O comunque "pulire solo quello che sporco io" è la parte migliore!!!!

    RispondiElimina
  6. Io aggiungerei: mangiare quando voglio io. Senza rispettare gli orari di tutti che praticamente sono all'opposto dei miei.
    In bocca al lupo ;)

    RispondiElimina
  7. La tua famiglia diverrà un punto luce per la tua vita, credimi.,,
    Ah, la pulizia per la tua casa diverrà un'ossessione, fidati

    RispondiElimina
  8. Comprare quello che vuoi al supermercato e disporre tutti i vari oggettini-carini-inutili per la casa come CAVOLO VUOI TU! Io non vivo ancora da sola, ma penso a queste cose per tirare avanti!

    RispondiElimina
  9. Sì, ti cambierà pienamente la vita! :) Ebbene, la tua lista mi piace tantissimo, ma permettimi di "discutere" con te su due o tre punti..posso? (cosa te lo chiedo a fare non lo so, sto per pubblicare il commento cavoli ahaha. Spero solo che non ti dia fastidio e non lo cancellerai..comunque, dicevo..)

    1) quattro dei tuoi punti si riferiscono al cibo..te ne sei accorta?
    2) il primo (pasta nel minestrone), l'alternare latte e the, il "non comprare carboidrati" ... non sono cose rassicuranti, o almeno, non sotto il mio punto di vista..

    vuoi sapere quello a cui sto pensando? ho tanta paura che le tue possano diventare restrizioni alimentari :(
    non cadere in quel tunnel, concediti il latte due volte di seguito, compra carboidrati sani e gustali a fondo (il pane, la pasta, talvolta qualche dolcetto)..

    non volevo essere pedante e antipatica..spero tanto di non averti fatto questa impressione..
    nel frattempo un abbraccio, spero risponderai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si se è quella l'impressione che ho dato ma fidati che è sbagliata. È solo che mi piace cucinare e mangiare, e a casa non ero libera di farlo come volevo, se ti consola sono totalmente incapace di seguire una dieta, purtroppo. E infatti sto mangiando malissimo, la festa dei carboidrati :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...