Coerenze

Copertina di Vanity fair che mi è arrivato ieri a casa, mi sa che è vecchio perchè qua le poste funzionano un po' a cazzo. Che poi per me è nuovissimo perchè rimango sempre indietro di due-tre settimane a leggere. Comunque, copertina:


Giorgia Palmas.
Professione: gnocca.
Segni particolari: gnocca seminuda.

Il titolo scelto da - presumo - il simpatico direttore è:
Donna oggetto a chi?

Eh, a chi? 
Boh, forse a quella oliata da fotosciop in faccia e sporca nei punti strategici di spalla e culo?
Quella con degli shorts che assomigliano a una mutanda brasiliana?
Quella fotografata inclinata a 30° in una posizione che dopo 10 secondi ti fa venire voglia di stiracchiarti piegandoti in avanti?

Ma non so, vedi te.

14 commenti:

  1. Non fa una piega.
    Poi non dico che essere belli sia una sfiga, anzi, però basta che tutte queste soubrette debbano sbandierare in qua e in là le loro doti cognitive.
    Non che per forza debbano essere delle imbecilli, ma preferisco sentire parlare altri.
    Troppo bacchettona?

    RispondiElimina
  2. ADOROADORO questo post! Brava. Poi sul sito quando parla di quanto è "felice di essere un modello positivo femminile" mi fa rabbrividire. Vuol dire che le donne dovrebbero tenere come "modello positivo" una che è arrivata al successo mostrando le chiappe in giro. Mi fa anche ridere/incavolare/rimanere alquanto incredula quando dicono, OGNUNA, di non essere "come tutte le altre showgirl". Eeh? E dove sta la differenza? Sono profondamente delusa da Vanity Fair per le copertine Satta-Palmas (comodamente inserite fra le più pesanti Travaglio-Mentana, tanto per equilibrare l'intelligenza maschile con un po' di tette al vento) e ora mi sa che li boicotto per un mesetto o due.

    RispondiElimina
  3. Io certe cose le odio a prescindere.
    Ecco perchè ci si sente cesse poi (parlo di me, eh)... Perchè ogni giorno abbiamo a che fare con donne che mostrano tette e culo e che per questo, si sentono un modello da seguire per tutte le altre donne...
    Cazzate, cazzate...

    RispondiElimina
  4. Piuttosto è fastidioso che cerchino di farci passare il fatto di avere un bel culo e delle belle tette non per l'unico motivo per cui hanno fatto carriera o simili, ma come una casualità, un fatto tangente, della serie "Ho tante tante doti che non elenco nel particolare ma sono tante tante, solo che mi sono capitati 'sti due meloni sul torace e... Ops! Hanno badato solo a quello!"

    Preferire di gran lunga che dicessero, alle interviste, qualcosa tipo "Sono passata con la media del sei e mezzo ma mi veniva dietro tutta la classe, pure le donne. Nonostante il sei e mezzo, mi son resa conto che ero carina, e ho puntato tutto su quello. Chiamatemi scema."
    Sarebbe più onesto, no?

    RispondiElimina
  5. Concordo con tutto quello che hai scritto!!!

    RispondiElimina
  6. Il tuo blog è davvero carino:)
    Passa da me se ti va c'è un giveaway in corso a questo link:
    http://breakfastatkaty.blogspot.com/2011/05/another-giveaway.html
    bacio a presto

    RispondiElimina
  7. Sascha lasciamo stare, a volte fanno delle scelte che non mi piacciono proprio.

    Una snob, hai centrato il punto. Infatti quanto clamore ha creato Bianca Balti nell'intervista in cui in sostanza diceva che il suo lavoro è una cazzata?

    In più, se fai carriera facendo la bella statuina mezza nuda non ti puoi lamentare se la gente ti identifica con quello.
    Che poi, puoi avere un QI degno di Einstein e della Montalcini messi insieme, ma se hai bisogno ogni volta che parli di ribadire che sei intelligente, io penso che un pochino la coda di paglia ce l'hai.

    RispondiElimina
  8. non so perchè ma vedo il tuo template malissimo ò.ò solo una grossa macchia rosa !

    RispondiElimina
  9. post bellissimo. mi piace che poi dicono NON VENGO CONSIDERATA PER LA MIA INTELLIGENZA. gioia se invece di mettere il culo perfetto fuori, parlassi di politica, di storia, di libri letti o di filosofia, fidati che qualcuno ti considererebbe anche per quello. ma finchè mostri tette e culo, noteremo solo che hai tette e culo.

    RispondiElimina
  10. Ma scusa, lei ha ragione, in fondo è famosa perchè... perchè è brava a... no scusa perchè si è distinta in....
    Perchè...

    No, non ci riesco.

    RispondiElimina
  11. Aleja come una MACCHIA ROSA? Che brutto, piuttosto lo metto nero-funerale. Ma con che browser?

    RispondiElimina
  12. Sto caz di photoshop ci fa venire un sacco di complessi per niente...non che io sia un amante dell'Isola dei Famosi, ma facendo zapping l'ho vista...carina, eh...ma come possiamo poi esserlo tutte con un paio di tettuzze nuove, un pò di quelle creme che costano come il mio stipendio e il tempo a disposizione per fare palestra quando ci pare...
    Così non vale.

    RispondiElimina
  13. mi hai fatto ridere di cuore :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...