Certe volte penso che sarei dovuta nascere maschio, per come la penso sulle persone in generale, sulle donne, sui sentimenti.
Ma anche per quello che faccio, per quello che compro, per quello che mi piace.
Le cose da femmina non fanno per me.
* Alle femmine-femmine piace il rosa. Io odio il rosa, il fucsia, il rosa cipria. L'altro giorno ho comprato la custodia per il mio fidanzato Kobo e tra fucsia e grigio ho ovviamente scelto il grigio. È bello il grigio.
* Le femmine-femmine chiamano amore/tesoro/tes/stellina/cuore le amiche/amici/chiunque. Io al massimo lo posso dire come presa per il culo e comunque preferisco un gentilissimo "ehi mona".
* Le femmine-femmine fanno gossip: chi scopa Belèn, le evoluzioni del culo della Kardashian, le coreografie di Beyoncé, i capelli di Britney Spears. L'altra sera il mondo guardava e commentava Sanremo e le vallette e i vestiti e le canzoni di Sanremo e io guardavo Real Madrid-Manchester.
* Appunto, le femmine-femmine schifano le partite e insultano gli uomini perché il sabato sera c'è la partita-la domenica a mezzogiorno-pomeriggio-sera c'è la partita e qualche volta anche il lunedì e poi il martedì e il mercoledì la Champions e io invece insulto mio padre che come protesta a Berlusconi e all'aumento dei prezzi non ha fatto l'abbonamento e mi costringe a bestemmiare dietro agli streaming che si bloccano. Invece non sono abbastanza maschio per andare a vedere la partita al bar con lui, mannaggia a me.
* Le femmine-femmine mettono lo smalto rosa e rosso, io lo metto nero e grigio.
* Le femmine-femmine leggono la chick-lit tipo la Kinsella e io leggo Palahniuk che parla sempre di pazzi, drogati, morti o gente che si diverte ad automutilarsi.
* Le femmine-femmine si fanno venire a prendere e scarrozzare ovunque, io guiderei volentieri e in più, penso che passare a prendere l'uomo sia una cosa piuttosto figa.
* Alle femmine-femmine piace farsi le foto abbracciate, per mano con le amiche, con la bocca in pose strane o facendo il segno della V con le mani, io ODIO farmi fotografare, non esistono mie foto dai 12 anni, se non quelle delle feste di laurea, obbligatorie.
* Le femmine femmine portano i loro fidanzati a fare shopping e li lasciano al centro commerciale a vegetare sconsolati davanti alla porta di Intimissimi e gli fanno reggere le borse. Io vado da sola o con la mamma se devo prendere roba a rischio culo-troppo-evidente o con un'amica massimo due che sennò si fa troppo casino.
* Le femmine-femmine sono sempre in ritardo e ti fanno aspettare, io sono pronta in anticipo e odio aspettare, quindi se sei in ritardo mi girano anche le palle.
Misa che sono un uomo anche io -_-
RispondiEliminaMi ha fatto sorridere questo post!Questi sono un sacco di luoghi comuni sulle donne,è anche vero che molte sono così,ma non penso che queste siano le caratteristiche che fatto di te una donna o meno.Ad esempio questa cosa del rosa:io mi sento femmina-femmina ma non me lo metterei mai lo smalto rosa.E le foto e i nomignoli non li usavo nemmeno a 13 anni figuriamoci ora!Alcuni di questi comportamenti mi stanno pure sui nervi.Eppure mi sento femmina al 100%!E anche te dovresti sentirti così!Non farti influenzare da questi sciocchi luoghi comuni perchè non tutte siamo così! :)
RispondiEliminaOnly a storm in a coffee cup
Certo che sono luoghi comuni, e come tali alcune volte sono veri altre no.
Eliminaoddio vorrei commentare punto per punto ma alla fine sarebbe un post più che un commento!in generale odio tutto ciò che é sdolcineria (dal chiamare le amiche con amore/tesoro/stellina a fotografarsi abbracciate) o comunque tutti i gesti che manifestano i sentimenti (abbracci, baci), ma questo perché sono molto pudica. l'altra sera anch'io avrei guardato real madrid-manchesetr se solo non fosse stata senza telecronaca!ma perchè italia 1 non la fa?!o é un problema della mia tv?!belli i tempi in cui aiutavo il mio ex a fare la formazione di fanta calcio..shopping solo con le amiche o da sola!lui mi sarebbe solo di peso.una volta un ragazzo mi ha detto: tu ragioni come un uomo.l'ho preso come un complimento..
RispondiEliminaSecondo me lo è.
EliminaQuanto ti capisco! Soprattutto per la parte del ritardo. Io sono sempre puntuale e/o in anticipo, mi girano i coglioni a manetta quando le mie amiche mi fanno aspettare o tantopiù se mi fa aspettare un uomo. Preferisco guardare le partite, non sono una principessa alla quale piace farsi venire a prendere o farsi pagare la cena, anzi.
RispondiEliminaCi siamo evolute, abbiamo combattuto per essere un po' più uguali agli uomini, sfruttiamo questa cosa. :-) I miei amici di solito mi dicono che, per come ragiono, sono la donna più uomo che conoscono. Lo prendo come un complimento. ;-) Per il resto, sono femminile anche senza tutti questi atteggiamenti, anzi, sono DONNA.
Il lato negativo in tutto ciò è che gli uomini hanno paura delle ragazze un po' più intraprendenti, preferiscono quelle tutte miele&zucchero (a volte anche con poco cervello!).
Faticoso, eh? :-)
In realtà io non sono intraprendente per niente, mi prendo il peggio di tutto.
EliminaSiamo uguali, differisco solo nello smalto, quasi sempre rosa o rosso, e nell'adorazione totale di tutto ciò che è colorato, grigio compreso! Io ...ho anche la tessera del tifoso! :)
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=WXA0H-SGMrA&list=UU3Ic1DIdHPuC_uY-Ky5rnIw&index=7 lei lo dice molto meglio di quanto possa dirlo io.
RispondiEliminaE anche lei: http://www.youtube.com/watch?v=1t0UvvYs3AE&list=PLTXiNEUzXWKS_CuWf_uiLKON6PeZrHErB&index=3
Mi rattrista leggere queste cose, penso tu sia più intelligente di questo post.
Bruna
Non capisco cosa ti rattristi. Il mio post -come il 90% dei post nel mio blog- è ironico e mi pare che lo siano anche quei video (almeno all'inizio, non sono arrivata alla fine).
EliminaCerto, se vogliamo stare ogni volta a specificare che generalizzare è sbagliato possiamo farlo, ma è noioso, e non puoi dirmi che non è vero che esistono persone come quelle che ho descritto.
ti consiglio di guardarli fino alla fine, l'inizio è ironico, la spiegazione dietro molto seria.
EliminaBruna
Ok ora li ho visti, ma continuo a non capire cosa mi vuoi dire. Che sono una stronza in competizione con le altre donne? Che ho poca autostima? Che non ho amiche vere? È tutto vero.
EliminaMa non penso di essere una stronza perché non mi piace il rosa, ho amiche che si vestono color caramella e coi fiocchi e ci vado d'accordo con i miei biker e i miei jeans verde militare. Non ho scritto questo post pensando di essere la migliore o l'unica al mondo ad essere così, basta leggere i commenti sopra, e ripeto: come sempre, in tutti i miei post esagero per essere ironica.
Stronza o non stronza mi piaci così. Lo penso spesso anch'io che forse sono un uomo, ma chi l'ha detto che la donna per essere donna deve essere una patita dello shopping, con fidanzato zerbino al seguito, in perenne ritardo ecc.?? A me sinceramente quelle così stanno sulle palle.
EliminaE comunque, dedicato a chi si prende troppo sul serio, fatevela una risata!
Volevo dire che vederti riprodurre il meccanismo "ma io sono diversa dalle altre donne, quelle tormentano i fidanzati/pensano solo allo shopping/si vestono di rosa/sono scemotte" mentre io sono più simile ad un uomo, ergo diversa, migliore mi rende triste, perché sei una persona intelligente, perchè conferma l'idea che "femminile= negativo, mascolino = positivo". In questo modo incoraggi un sistema che si continua a basare su quest'assunzione. Ogni scelta dovrebbe essere rispettata, e così come è da apprezzare che tu preferisca lo smalto nero, dovrebbe esserlo anche amare lo smalto rosa. Il definirti diversa dalle altre donne mi rende triste perchè si basa sull'assunto che quelle sono meno intelligenti/fighe (e certo, leggono la Kinsella, micai libri seri) perchè femminili/perchè, per vocazione o condizionamento culturale, amano determinate cose piuttosto che altre.
EliminaPenso semplicemente che tu possa andare oltre quello che in realtà non è che svalutare te stessa e apprezzare l'essere femmina in tutte le sue sfaccettature. Tu sei femmina-femmina e dovresti esserne orgogliosa.
"fun prank; tell women they’re only good for romance, sex, and having children. and then laugh at them for wanting romance, shame them for having sex, and act like they have to give up all facets of their personalities if they become mothers"
Non so, prima dici che credo di essere migliore delle altre e poi che svaluto me stessa, è un controsenso.
EliminaDire di essere diversa da qualcosa non vuol per forza dire criticare quel qualcosa, certo, posso averlo descritto prendendolo in giro, ma giuro che è solo per ridere.
So bene di essere femmina anche se non mi piace il rosa, ma è vero che penso davvero di pensare a volte come un uomo, ma questo è un discorso molto più serio di quello che ho fatto in questo post.
Sono in parte d'accordo con quello che dici; anche se non c'è l'intenzione da parte di chi lo scrive, per chi legge una serie di luoghi comuni -e come tali un po' forzati-, c'è sempre l'idea che "questo (quindi maschile in questo caso) è meglio di quello ("femminile".) Ma detto ciò, sta a chi legge capirne ironia e contesto e dare sempre per scontato che le generalizzazioni sono una piccolissima parte della realtà.
EliminaSe poi, cliché chiama cliché: calcio, nosmalto, norosa= lesbica. Ma, visti vari i post non mi sembra il caso di Michela :)
In realtà se proprio dovessi dirlo io credo di essere più un uomo gay che lesbica :D
EliminaNon so se quelle che tu chiami "femmine-femmine" sono semplicemente quattordicenni. Perché io a 14 anni ero cosí piú o meno, poi crescendo mi é rimasto solo l'amore per la Kinsella e il rifiuto di guidare (piú dovuto ad una mentalitá ambientalista e alla mancanza di soldi per prendere la patente). Di recente mio padre mi ha regalato un'orribile, inguardabile collana rosa dicendomi "so che é il tuo colore preferito" e visto che gli voglio tanto bene non ho trovato il coraggio di dirgli che ERA il mio colore preferito quando avevo nove anni, che da allora erano passati vent'anni e che il rosa non é il colore preferito di nessuno sopra l'etá di dieci anni...
RispondiEliminaNo no, non sono 14enni. Io le vedo ovunque, in giro come su blog vari e twitter: fissate con il rosa ben oltre i 30 anni, a vantarsi di essere sempre in ritardo perché bisogna fare così, a fare gossip. E poi vedo i fidanzati che si lamentano di essere trascinati a negozi.
EliminaHo 27 anni e mi piace il rosa, non so cosa ci vediate di strano in questo, è solo un colore, non uno stile di vita.
EliminaAllora io potrei dire che trovo assurdo che a qualcuno piaccia l'arancione, insomma è un colore orribile a chi può piacere l'arancione? O__o
Se mi piace un colore mi può piacere sia che io abbia 14, 20, 30 o 70 anni. Non è una questione di età, semplicemente di gusti
Infatti. L'arancione è nella top 3. Che se poi dovessi essere sincera a me piacciono solo quelli che non sono nemmeno: nero, grigio, blu, beige, bianco.
EliminaBello il tuo post:-) anch'io per varie cose mi riconosco in ciò che scrivi! Odio le ragazze che usano nomignoli e frasi amorevoli tra loro perché credo che l'amore sia un'altra cosa.. Il rosa non mi gusta molto, lo smalto rosso però lo trovo estremamente elegante.. Sono sempre andata allo stadio,adoro lo sport in generale e trovo che lo shopping dopo un po' rompa le balle!! A parte quelle volte di frenesia x cui ho piacere di acquistare qualcosa e brano dalla voglia, il mio negozio preferito resta la libreria, li dentro è come se fossi a casa.
RispondiEliminaFacciamo a cambio? Io amo farmi venire a prendere, soprattutto da quando la benzina costa così tanto e le mie braccia si sono accorciate ancora di più.
RispondiEliminaFacciamo che passo a prenderti?
EliminaStravolgi la forma, sovverti il contenuto e riesci sempre a far sorridere. Le tue parole sono anarchiche, esattamente come i tuoi pensieri. E così li lasci svolazzare e mi costringi a sorridere ancora una volta. ;) ciao Michela
RispondiEliminaTutta sta roba, sei sicura? Ahahaha <3
Eliminasiamo uguali Mic. <3
RispondiEliminaLO SAPEVO GIA' <3
Elimina"Le femmine-femmine chiamano amore/tesoro/tes/stellina/cuore le amiche/amici/chiunque. Io al massimo lo posso dire come presa per il culo e comunque preferisco un gentilissimo "ehi mona"." amen.
RispondiEliminaE le femmine-femmine che senza una borsa abbinata hanno un collasso mitralico?
RispondiEliminaIo odio le borse, le uso per necessità solo per trasportare i miei libri da un lido ad un altro, che poi uso quelle bag che trovi anche al supermercato, quelle di tela.
Poi, se riesco a ficcare tutto in tasca, sono anche piu' felice :)
Sono contenta perché non ho mai pensato nemmeno per un secondo che avrei voluto essere uomo. Nonostante tutto di tutti i vari punti che hai analizzato mi rispecchio solo in uno. Mi piace il rosa. XD
RispondiEliminaIo invece lo penso spesso e spesso lo vorrei, credo abbiano vita molto più facile.
Eliminaconsolati, anche io penso di essere un uomo mancato, anche se le foto me le faccio fare :)
RispondiEliminaleggi qui..
http://feltrinelly.blogspot.it/search?updated-max=2013-02-07T15:24:00-08:00&max-results=7
sono un uomo anche io, calcio escluso.
RispondiEliminaè grave?
Anch'io sono uomo, eccetto una sopportazione congenita per il color ciclamino/cipria.
RispondiEliminaSarà perché sono sempre cresciuta insieme ai maschi?
Oh, caspita... mi viene in mente il colore del mio blog, TESORO, ma è tutto ROSAAAAA!
RispondiEliminaQuindi, ne deduco che dovrò essere solo io a seguirti, cara...
Però dai, non prendiamoci troppo sul serio. Io trovo che anche il rosa, ogni tanto, abbia un suo perché, e guarda che io non mi trucco, non uso smalto (se non prugna, in estate e solo sui piedi), non leggo nulla di stampato che non sia quotidiano o libro decente e possibilmente sul mio Sony. Aspiro ad un Kobo con i led per amore di mio marito, che di notte soffre per la mia luce accesa...
Come vedi, ci può essere anche la mezza via.
Eh... oggi sono vestita, come sempre, di grigio. Come il tempo fuori.
Baci TESORO...
Elli
Ah, sono sempre i commenti più simpatici quelli appositamente pieni di ciò che hai appena scritto di non sopportare, vero?
EliminaScusa, vorrei rispondere anche alla parte in cui parli delle tue abitudini, ma questi cara/tesoro mi danno i brividi.
http://wannabefiga.blogspot.it/2013/03/eccomi-qua-che-partecipo-per-la-gioia.html
RispondiEliminaa tempo perso....
Grazie :)
Eliminasei il mio uomo ideale, tu!
RispondiEliminaMUORO.
EliminaMa davvero in Italia qualcuno segue le Kardascian?
RispondiEliminaUn sacco di gente, pare.
EliminaMichelaaaaa! Ti avevo persa! :D
RispondiEliminaMa quanto stimo il tuo modo d'essere???
Beh, dopo queste tue descrizioni, posso affermare di essere una femmina-femmina e mi sento quasi in colpa! :'(
E invidio le altre, pensa te.
EliminaCiao, per caso passavo di qui! Ho letto con interesse questo post.. vorrei commentare punto per punto ma penso che ci siano anche femmine diverse..per esempio io adoro essere dolce ma allo stesso tempo guardare le partite e saltare nel divano per un goal! Odio gli smalti ma mi piace il colore rosa come tutti gli altri (l'unico che odio è l'arancio). Non faccio il genere di foto con le amiche che dici tu, ma mi piace essere fotografata forse perchè una delle poche qualità che possiedo è essere fotogenica ihihihi e via dicendo :) w la diversità!
RispondiEliminaNEW GIVEAWAY: Win a pair of glasses for you or your friend
Perchè non partecipi? Ci saranno ben 7 vincitori :)
Buona festa della donna e buon weekend!
Mai detto infatti che il mio è il modo giusto, anzi.
EliminaL'unica cosa che mi piace è quando Lui mi viene a prendere, per il resto viva le partite pure a mezzogiorno! Vai che sei perfetta così, viva noi e abbasso i pettegolezzi!
RispondiEliminaOddio! Io dopo il tuo post non sò più che sono. Maschia o Femmino?
RispondiEliminaSinceramente... tu sei una figa. Adoro questo post !
RispondiEliminaCi somigliamo, in tutto :-D
RispondiEliminaOddio.Sei me.Oppure io sono te.ciao
RispondiElimina