I padri

Dicono che ogni donna cerchi un uomo uguale al proprio padre, ma non può essere vero.
Primo motivo: il papà è il papà, punto, non può essere un essere umano sessualmente desiderabile. Lui ci ha insegnato ad andare in bicicletta, ci pulisce il vetro della macchina quando non la laviamo da dieci mesi e quando si stufa di vederla sporca la lava, rimane agitato tutto il giorno quando sa che dovete fare un viaggio in autostrada.
Secondo motivo: il più grande incubo di ogni donna è diventare come la propria madre, e in fin dei conti, scegliere un uomo che assomiglia al proprio padre un po' ci avvicina a lei.

Quindi no, papà, no, bleah.

Però poi ci pensi, magari ti capita di sfogliare delle foto in cui era giovane, ripensi a quelli che ti piacciono e a quelli con cui sei stata e EHM.
Mio padre ha tutto quello che mi piace: alto, capelli scuri tanti e mossi, occhi scuri. Stile fighetto ma non troppo che ci sono delle foto in cui è giovane con gilet-giacca-cravatta e occhiali e capelli da Beatles che ciao. Riservato che si fa gli affari suoi ma sempre con la battuta pronta, il simpaticone quando si è gruppo.

Figo. E anche un po' poser.

È una cosa dura da realizzare però mamma sono ancora in tempo: non vincerai tu.

14 commenti:

  1. Ho sempre avuto la stessa sensazione con il mio di padre, non sono ancora riuscita a capire bene se il mio ragazzo assomiglia davvero a mio padre o meno ma una cosa e' sicura: MI SONO TRASFORMATA IN MIA MADRE. E ormai, non ci posso fare nulla...

    RispondiElimina
  2. credo sia il terrorei di ognuno... io non voglio per niente essere uguale a mio padre... ma già fisicamente siamo 2 gocce d'acqua... e scopri lati del carattere simili..

    RispondiElimina
  3. Figo! Col cappellino alla Robin Hood poi sembra simpaticissimo :)

    RispondiElimina
  4. Forte tuo padre xD Io pur passando molto più tempo con mia madre che con mio padre sono caratterialmente più simile a lui, ho il terrore di trasformarmi in mia madre un giorno xD

    RispondiElimina
  5. Che tipo tuo padre!!! :)

    RispondiElimina
  6. Ma quella foto è stupenda, come si fa a non innamorarsi?

    RispondiElimina
  7. ...ma poi chi ti pulirà di nuovo il vetro della macchina se non il tuo mr. right???? cest la vie ;)

    RispondiElimina
  8. Anche mio padre era un figaccione quando aveva 30 anni in meno. Da bambina volevo sposarlo. Poi ho scelto un marito che col daddy non c'entra un ciufolo. Però il vetro della macchina me lo lava lo stesso :D

    RispondiElimina
  9. uhm. mio padre era proprio un figo, biondo, occhi blu...un mix tra clint eastwood e a terence hill.Silenzioso, riservato, austero, ma simpatico se a suo agio.
    io mi sono accattata un moraccione del profondo sud, con un carattere opposto al suo.
    forse perchè assomiglio moltissimo a mio padre, anche caratterialmente.
    (OMG non è che mio moroso assomigli a mia madre????????)
    @ILNemico

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...