Petizione anti incontri combinati

C'è questa mia amica che è adorabile, davvero. Dolce e simpatica.
Ci siamo conosciute all'università e da subito lei per scherzare ha iniziato a parlarmi di questo amico della sua compagnia, che abita dalle mie parti, il che vuol dire a (per fortuna) 20 km di distanza.
Dai dai te lo devo presentare. È simpaticissimo, fa morire dal ridere!
Ma si sa cosa vuol dire quando uno è "simpatico". Ecco.

Il bello è che è sempre stata una battuta.
Il problema è che ora non è più una battuta.

L'amico mi ha aggiunto su fb a marzo.

Ma perché? Perché gli uomini fanno queste cose? Perché aggiungono a caso persone che non conoscono? E soprattutto, in che modo questo messaggio dovrebbe spingermi ad accettarti e a volerti rispondere? 
Me ne sono accorta, seriamente non è una battuta, almeno un mese dopo, e ho ignorato-dimenticato la richiesta di amicizia fino a giugno, quando accettando la richiesta di una persona che conosco e che mi ha avvisato l'ho rivista e accettata, non so neanche perché.


Grazie per aver accettato l'amicizia Mado' che pena
Spero abbia messo una buona parola per la mia credibilità Aggiungi gente che non conosci su fb, non ce l'hai una credibilità
Intanto tutto bene? Intanto? Perché intanto? Intanto presuppone che ci sia un dopo e un dopo stai sicuro che non c'è

Per la cronaca ho ignorato anche questo messaggio. Poi ho rivisto la mia amica che mi ha sgridato e mi sono giustificata spiegandole che nel mio profilo fb ci sono le ragnatele e le palle di fieno che rotolano, visto che lo apro una volta ogni morte del papa. E QUESTO È VERO NON ME LA STO TIRANDO.

Comunque, ho rivisto l'amica che mi ha ripetuto ancora una volta di quanto lui è simpatico, e gentile e dolce e com'è stato male per la sua ex. Quando ha proposto di aggiungerci entrambi su skype per avviare una conversazione di gruppo ho iniziato a sudare freddo. Poi ha detto che ci vedrebbe bene insieme e che potrei uscire con loro tutti insieme così ci vedremo più spesso anche noi. 
Certo.
Certo.
Col cazzo.

Non è finita. Perché pochi giorni dopo aver rivisto la mia amica, oggi (10 minuti fa) riapro fb.
Di nuovo.
E di nuovo mi chiedo perché? Essere ignorato due volte non ti è bastato caro il mio amico-della-Giulia? Capisco che lei sicuramente ha insistito ma cristo, ce l'avrai la dignità di dirle di no.
E mo' che gli rispondo?

È la terza volta e non lo posso ignorare, anche perché la scusa del non apro mai fb non regge più e l'amica Giulia poi mi sgrida. Ma che gli dico? Non esiste che mi metta a raccontare gli affari miei a uno sconosciuto e invece è quello che mi toccherebbe fare visto che non conoscendoci non abbiamo altro di cui parlare.
La prima soluzione che mi viene in mente è cancellarmi da facebook, ma poi non potrei più giocare a Songpop. Ma perché l'ho accettato? Oppure mi suicido, così sono scusata dal rispondere e nessuno può dirmi niente. 

Anzi, prima vado su www.petizioni.it che sicuramente esiste e poi raccolgo 50.000 firme e vado in Parlamento a fare una proposta di legge, titolo:

Di' anche tu NO agli amici che vogliono farti accoppiare con altri loro amici.

43 commenti:

  1. AhAHAhAh mitica.
    Il punto è che il tipo, per avere una misera chance, poteva almeno spararsi meglio le sue cartucce.
    Certo che anche l'amica..nient'altro da fare?!
    Io le avrei detto che i miei disastri almeno me li scelgo da sola.
    Spero tu stia un po' meglio, ti ho commentata in passato, ma ora ho un'identità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'amica evidentemente è un po' annoiata, uff.

      Elimina
  2. Block user is the solution...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma poi che dico all'amica? No dai, mica è uno stalker.

      Elimina
  3. Voglio giocare anch'io a Songpop, dove lo trovo?

    Ehm, okay, dopo questa parentesi, secondo me devi dire che la tua concezione di facebook, che già usi poco di tuo, ti fa pensare che sia un po' strano chiacchierare con una persona mai incontrata. E poi potresti buttarla sul Ma magari se una sera sono con la Giulia e ci sarai anche tu possiamo conoscerci! o qualcosa del genere, che detto così fa schifo. Ovviamente preoccupati di non incontrare più la Giulia in vita tua...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma povera Giulia :(

      Passando alle cose importanti, Songpop è un gioco fichissimo che devi indovinare le canzoni tipo Sarabanda ma senza Papi e l'uomo gatto, c'è su fb e se hai un cellulare decente c'è anche l'app.

      Elimina
    2. Lo scarico subito! Come ho potuto vivere senza!

      Elimina
  4. Ma sì scusa, parla chiaro con la tua amica e dille di farsi gli affari amorosi suoi!

    RispondiElimina
  5. ma non lo vuoi incontrare perché è brutto o anche ( last and not least) perché è imbranato e apparentemente un po' scemo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, chissene. Non voglio perché queste situazioni mi imbarazzano da morire.

      Elimina
  6. Oh, io ho un amico troppo carino e simpatico, se vuoi te lo presento. ;)

    RispondiElimina
  7. Quanto non sopporto quando si vengono a creare situazioni di questo genere, ti direi di ignorare i msg ma l'hai già fatto con scarsi risultati. Opta per delle risposte freddine che magari gli facciano capire meglio che non sei interessata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì mi sa che l'unica soluzione che sarò in grado di praticare è rispondere ma essere freddina.

      Elimina
  8. è il sogno di ogni vera amica quello di due amici che si accoppiano! peccato che in molti casi per uno dei due sia un incubo...

    oh michela con questo genere di situazioni non puoi più lamentari della noia :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci si può neanche lamentare che arriva subito qualcosa di peggio, che mondo ingiusto.

      Elimina
  9. Ià ma no, sai quanti amori sono nati così? semplicemente devi essere più diretta... la tua amica pensa di farti un favore "facendovi accoppiare" , anche perchè magari è un amico del ragazzo uscite a 4 ecc... mi sembra però evidente che probabilmente almeno a livello fisico per quello che tu possa aver visto dalla sua foto non ti interessa, quindi basta essere chiari (nel senso di espliciti)...altrimenti ogni tanto sto tizio quando non ha nulla da fare parte all'attacco, tanto che ci perde? e se gli va bene e ti trova disponibile (ad uscire) invece...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sono capace di essere diretta, non sono capace neanche di parlare quasi.

      Elimina
  10. ahuahauhauahauahuaua
    io sono una di quelle amiche!!!

    Però dai racconti a noi (perfette sconosciute) i fattacci tuoi..... puoi fare uno sforzo anche con questo Amico-della-Giulia, no?
    E poi..... io farei una visitina al suo profilo e alle sue foto.... e poi valuterei!
    Metti che è pure carino oltre che simpatico! ...al giorno d'oggi succede anche quello!!! ;)

    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Smettila di essere quell'amica!
      È vero, lo faccio qui ma è diverso, anche se non so spiegare perché (e comunque no, non è carino - cioè forse sì ma non mi piace).

      Elimina
  11. Non so se è più patetico o ridicolo.
    Ma mi rende un uomo felice e appagato sapere che continuerà a lungo a scoparsi la propria mano causa mancanza di qualunque conoscenza delle proprietà intellettive di una vaginomunita.

    Firma anche per me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprietà intellettive, chissà cosa sono.

      Elimina
  12. Quando capita a me mi irrito come una biscia. La trovo una cosa veramente offensiva: come se da sola non fossi capace di trovare qualcuno e allora ho bisogno che gli altri provvedano. Cioè, a volte, amico, fattela una domanda: magari se sto sola non è perché sono disperata, ma perché non sono abbastanza disperata da andare con il primo che passa! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La gente fidanzata da milllle anni queste cose non le capisce.

      Elimina
  13. ehehehehehe...ma suuuuuu...dai..pooooooovero...eheheheh certo che a me fa un pò pena...Di sicuro c'è che è educato,forse troppo...ok,forse è peggio di un tipo imbolsito e educato..ma boh..Ecco,secondo me dovresti fare foto,anche fotomontaggi con altri tipi,anche quelli che incontri per caso al super,purchè carini,pure con l'aria da bastardo,e li metti su face...ovvio che alla Giuly devi dire che esci una volta con una e un'altra con chi ti capita a tiro(panettiere,elettricista,benzinaro)però così..secondo me..ti sbarazzi anche del tipo gne gne..tutto perbenino.Comunque..meno male che non son single..a suo tempo avrei promosso più di una petizione contro gli incontri combinati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi è "pooooovero" perché si tratta di me, però se si trattasse di te avresti promosso la petizione. Comodo eh :)

      Elimina
  14. Mi hai fatto ridere :-D Be', se ti può consolare a me l'altro giorno ha scritto un tipo di cui avevo ignorato la richiesta d'amicizia su Fb non so quante volte: "Visto che continui ad ignorarmi, sappi che io e te trent'anni fa eravamo amici". Sì, talmente amici che manco mi ricordo chi sia! E comunque... solo per il fatto di avermi ricordato quanto sono vecchia merita che lo banni :-D :-D :-D

    RispondiElimina
  15. Oddio non smetteró mai di ridere. Questo post é geniale. Mi fa tornare in mente ricordi della vita da single e delle amiche che facevano questo ragionamento: "hmmm la mia amica é single...il mio amico é single...EUREKA!" mammamia. Twitto questo post perché é fantastico.

    per quanto riguarda la tua situazione: ma rispondergli: "mi dispiace ma ho appena iniziato a uscire con qualcuno e non é il caso"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì potrei, ma poi lui mi potrebbe rispondere tipo "guarda che non volevo mica sposarti ma solo parlare un po'" e io ci farei una figura di merda, anche perché è la mia amica che ha fatto tutti i vari "viaggi mentali".

      Elimina
  16. Dunque visto che non hai nulla da perdere visto che il ganzo non è di tuo gradimento una sola parola: DIVERTITI! Mi spiego meglio. Proponigli delle cose assurde tipo:
    - mi accompagni a vedere via col vento doppiato in turco?
    - verresti con me dal veterinario? devo far fare un clistere al piccolo Bobby...
    - ti va una serata a tre? Io tu e la Giulia...

    Oppure le risposte mistico-idiote:
    - sai sono in un periodo di castità forzata;
    - ho deciso che dedicherò tutto il mio amore al piccolo Bobby;
    - mi dispiace ma sono in un periodo difficile, devo disintossicarmi dal burro di arachidi.

    Enjoy! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe mooolto bello avere il coraggio, purtroppo io sono scema.

      Elimina
    2. Il primo passo è cominciare!

      Elimina
  17. Anche io ho avuto problemi simili, ma non con amici delle amiche, con gente sconosciuta di cui non ho mai visto il volto e blogger maschi. E il messaggio iniziale è più o meno quello che hai pubblicato tu. Secondo me li fanno con lo stampino. Inutile dire che i primi li ignoro e i secondi sono costretta ad accettarli, dato che dopo aver detto che non uso Fb e che nel mio profilo ci sono le balle di fieno che rotolano anche io non sapevo più che inventare. Appaio come una che se la tira, ne sono cosciente, ma è più forte di me: mi danno l'uggia.

    Una soluzione che ho adottato è bloccare l'individuo in questione: quando mi collego in chat (cioè solo quando devo fare qualche esame all'università e ho bisogno di consigli da parte dei miei colleghi) ho fatto in modo di essere invisibile per questi elementi. La cosa brutta è che possono sempre mandare messaggi privati ma va beh, almeno su chat è sempre meglio di niente.

    Anche io tirerei fuori la carta "sto uscendo con uno" ma in maniera soft; la tirerei casualmente e senza farla pesare troppo anche perché questo non ha fatto proposte esplicite al momento quindi non saresti giustificata a dirglielo. Io lo faccio sempre (cioè, io più che altro parlo in continuazione del mio ragazzo, proprio perché non ho motivo di dirgli chiaramente: "Guarda ho già qualcuno quindi no, grazie") e il 70% le piattole se ne vanno. Altre volte rimangono ma chissà, magari con questo funziona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho un fidanzato di cui parlare, non voglio un fidanzato di cui parlare, non voglio che la gente mi trovi un fidanzato. Non vedo cosa ci sia di difficile da capire.
      Se gli dico che sto uscendo con una persona poi lui lo dice all'amica, e non posso raccontare la balla anche alla mia amica.

      Questa storia mi ucciderà.

      Elimina
    2. Sì va beh, io ti ho detto come faccio io. Immagino che l'unica soluzione sia quella di rispondere a pizzichi e bocconi senza dargli troppa confidenza, giusto per mettere a tacere il buon cuore che altrimenti urla a gran voce "stronza". Che poi è quel che stai facendo. Prima o poi lo capirà... spero.

      Comunque, all'amica... ma farsi i fatti propri no...?

      Elimina
    3. PARE sia finita. L'ho lasciato senza risposta su fb, non ho accettato il suo contatto su skype (ha avuto il coraggio dopo che l'ho ignorato) e ho detto all'amica che non voglio.
      Sospirone di sollievo.

      Elimina
  18. In un momento in cui tutto per me è grigio, mi hai fatto sorridere. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno le mie disgrazie servono a qualcosa :)

      Elimina
  19. Hihihihihi!

    Sai quante volte ci sono rimasta letteralmente di cacca nell'incontrare (per caso eh!) quello che dovrebbe essere il tipo perfetto per me (a detta di quelle che pensavo fossero amiche)...

    "Sì, sì...avete lo stesso modo di pensare, lo stesso umorismo...!"

    No, ma scusa...lo vedi? Senti come e di cosa parla????
    M*****a, se io sono così sparami!!!


    In bocca al lupo, Giada.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, in effetti di solito è sempre così.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...