Ooops sono ritardo

È lunedì e iniziamo con le cose che non vanno.
Sfatiamo questa cosa che essere sempre in ritardo è figo, per favore.
Essere "elegantemente" in ritardo non esiste.
Ho provato a pensarci, e non l'ho mai sentito qualcuno che dica di essere un ritardatario scusandosi. La maggior parte delle volte è un Sono in ritardo OOOPS scusa AHAHAHAHAH.
Ahahahahah un cazzo.
Sono simpatiche certe persone, che descrivono i loro difetti come fossero cose belle, un po' l'equivalente dell'uomo che ti liquida con Sono fatto così. E io ce l'ho avuto uno così. Uno che Dai, non ti arrabbiare, lo sai che sono fatto così e non posso cambiare. Ed era sempre in ritardo. Io ad aspettarlo fuori al freddo e al gelo di Venezia, e lui sempre in ritardo. Che scena romantica.
O come quell'amica che ti invita a casa sua al mare, dice Arrivo verso le 10 ci vediamo là e tu arrivi per le 10 e lei invece è in ritardo però non ti avvisa perché tanto io sono sempre in ritardo e ti ritrovi ad aspettare fino a mezzanotte in spiaggia da sola come una barbona.
O la compagnia che dice ci vediamo alle 9 al solito bar e tu sai che puoi presentarti alle 9 e mezza e sarai comunque sempre la prima ad arrivare.
Io vi voglio bene, però eh.

Essere puntuali si può: arrivi in tempo quando il professore ti prende la firma ad inizio lezione e se non le hai fatte tutte non ti fa fare l'esame, quando lavori e devi timbrare o ti scalano mezz'ora dallo stipendio, quando devi prendere l'aereo che ti porta in vacanza alle Maldive.
Quindi non mi interessa come fai: metti dodici sveglie, tira avanti l'orologio di mezz'ora, esci in pigiama.
Però arrivi puntuale, perché io spacco il minuto e odio aspettare.

26 commenti:

  1. Ti capisco, io piuttosto che arrivare in ritardo arrivo in anticipo. Anche di mezzora-venti minuti... è il nostro triste destino. Libro in borsa, mai dimenticare il lettore mp3 e si cerca di far passare quel tot di tempo che separa un 'Oh, ciao!' da un 'Spero che tu abbia una buona scusa o ti tiro sotto il tram'..

    RispondiElimina
  2. Parole sante! Odio aspettare così come odio far aspettare!

    RispondiElimina
  3. Condivido pienamente, secondo me il ritardo e' comunque una forma di maleducazione...e detesto aspettare!

    RispondiElimina
  4. Anche io non sopporto chi arriva in ritardo...L'imprevisto può capitare...Ma sempre proprio no...Credo che sia una forma di rispetto per chi ti aspetta!!!

    RispondiElimina
  5. ti capisco, il mio ragazzo è sempre in ritardo, non so al lavoro come faccia! dopo 3 anni e mezzo ho capito che tanto vale fare le cose con calma. adesso siamo due ritardatari. accidenti!

    RispondiElimina
  6. anche io odio i ritardatari. sorella stava con uno sempre in ritardo, ma ritardo serio, di ore (è arrivato con un'ora e mezza di ritardo persino alla festa della sua laurea)e ogni volta che io glielo facevo notare lei mi rispondeva "ma lo sai che è fatto così". è per colpa di gente come sorella che questa persone non cambiano. fosse stato il mio fidanzato l'avrei mandato bellamente a 'fanculo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chiara come stai? è un po' che non ti si legge sul blog!! baci

      Elimina
    2. Appunto Chiara, è un po' che non ti si legge, scrivici del tuo paio.

      Elimina
  7. Io sono una che arriva anche in anticipo... Ma quando sono in ritardo, lo sono di mezz'ora. Per fortuna capita di rado!

    RispondiElimina
  8. Io ormai sono abituata a ritardi cronici altrui, e mi incazzo da morire, soprattutto la mattina.
    Per quanto riguarda me, ci sto lavorando. Da quando ho iniziato a prendere il bus le cose sono migliorate, però.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh no, non ti puoi incazzare degli altri se sei una ritardataria anche tu. È una legge scritta.

      Elimina
    2. Mi oppongo vostro onore!
      Noi ritardatari abbiamo delle regole non scritte.
      Intollerabili sono i ritardi al mattino, o quando c' è un' orario ben specifico da rispettare che va oltre l' appuntamento in sé (vedi: cinema, concerti, varie ed eventuali).
      Gli altri sono concessi se l' altro ha ritardato per primo, in precedenza. E' così ammesso da non essere quasi considerato un vero e proprio ritardo. Lo definirei quasi 'ritardo di ripicca'. Che è la mia categoria. Meno grave, quindi.

      Elimina
  9. anche io odio aspettare e i ritardati u.u mi incavolo di brutto! perchè se io sono puntuale, tu dovresti prendertela comoda? passi una volta, passi due..ma poi basta!!

    RispondiElimina
  10. Mi espongo al pubblico linciaggio... Io sono un ritardatario.

    ._.

    No, non ne vado per niente fiero e non faccio AHAHAHAH, giuro! È solo che è genetico. Cioè è proprio radicato dentro di me: io mi impegno un sacco per fare prima tutto e arrivare prima ma non c'è niente da fare!

    Risparmiatemi la vita, per favore!!! ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NO NO E NO. Guarda che dire "è radicato dentro di me" è come dire "sono fatto così" eh, vengo a prenderti a casa e ti do le botte!
      Non è genetico, devi imparare: fai un fioretto.

      Elimina
  11. c'è gente che chiama gli aeroporti allertando bombe per non perdere l'aereo perchè è in ritardo.......
    I ritardatari dovrebbero vivere in un mondo a parte. ecco.

    RispondiElimina
  12. Odio i ritardatari! capisco i 10/15 minuti di ritardo. io penso che se qualcuno si rende conto di essere in ritardo potrebbe mandare uno straccio di messaggio.. almeno per rispetto.
    A presto...Sibilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No questo non mi va proprio bene: perché "capisco i 10/15 di ritardo"? Può succedere UNA volta che ci sia un imprevisto, se succede due o tre non è un imprevisto, è disorganizzazione.

      Elimina
  13. Uhh..Ci vado di matto...
    se sei puntuale in genere è perchè sei un ansioso/a (o almeno io lo sono),tanta fretta per rispettare l' appuntamento e magari poi ti ritrovi a dover aspettare mezz' ora...ODIO PROFONDO!!

    Propongo una bella buca, della serie "si si ci vediamo lì" e poi "ops ho dimenticato di avvertirti"...per me con qualcuno ha funzionato :D

    RispondiElimina
  14. Sono arrivata al tuo blog per vie traverse e sono stata colpita dal primo post che ho letto, così ho continuato a leggere anche gli altri perché mi diverte molto quello che scrivi e come lo scrivi!:-) A proposito, anche io odio i ritardatari...nonché quelli che dicono "Sono fatto così"! Ciao ciao!

    RispondiElimina
  15. io ho un'amica perennemente in ritardo...del genere ci vediamo alle 4 e arriva alle 5 bella lei dicendo "ma non avevi detto alle 5?" e io li da un'ora a mandarle sms da bestia...io sempre in anticipo, piuttosto preferisco aspettare io prima che dover far aspettare qualcuno che mi aspetta...se hai capito...
    cmq prima volta che leggo il tuo blog, mi sto leggendo tutti i post :)

    RispondiElimina
  16. io ho un'amica perennemente in ritardo...del genere ci vediamo alle 4 e arriva alle 5 bella lei dicendo "ma non avevi detto alle 5?" e io li da un'ora a mandarle sms da bestia...io sempre in anticipo, piuttosto preferisco aspettare io prima che dover far aspettare qualcuno che mi aspetta...se hai capito...
    cmq prima volta che leggo il tuo blog, mi sto leggendo tutti i post :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...