Ma perché #2

Ma facciamola una rubrica, che tutti i blog ce l'hanno le rubriche e il mio no e mi sento inferiore. E visto che ho deciso che questo blog ha un'utilità pubblica, la mia rubrica si chiama Ma perché, e serve a spiegare i grandi misteri della vita: un po' Voyager e un po' Mistero, la versione 2.0 del Libro dei Perché che mi hanno regalato a 5 anni, dove le domande erano tipo "Perché di giorno c'è luce e di notte c'è buio? Perché le batterie si scaricano? Perché le persone che abitano in diversi stati parlano diverse lingue?"

La prima puntata della rubrica c'è già stata ed è stata inconsapevole: partendo da un mio personale bisogno, tutto l'internetz ha infatti deliberato sul motivo per cui gli uomini si depilano completamente, ecco infatti il Ma perché #1.

La seconda puntata è più seria (e plurima), eh, perché se utilità pubblica dev'essere, che lo sia ebbasta.
Volessero rispondermi il premier Mario Monti (vero che non sono l'unica a ridere ancora quanto sente dire Mari-o Monti anche se sono passati mille mesi? VERO? Ah, e rido anche quando nominano il ministro Passera), il signor Napolitano se ha finito di fare battute con Benigni, la magistratura tutta, la Cassazione o chennesò, un avvocato a caso, a seconda delle proprie competenze naturalmente. Che a me avere i dubbi non piace.

Dunque.

  1. Come faceva Valeria Marini ad essere perfettamente truccata all'Isola dei Famosi? C'era una scorta di eye-liner e ciglia finte nascoste dentro ai ricci di mare?
  2. Perché a Sawyer in Lost hanno fatto fare quell'orrido accento del sud degli Stati Uniti, quando lui avrebbe di suo uno splendido e normale accento californiano?
  3. C'è un posto, uno nel mondo, dove Radio Maria non prende? Tipo, nel deserto del Sahara, sulla cima dell'Everest, boh.
  4. La detenzione di droga ad uso personale è legale. Vendere droga è illegale. Comprare droga è illegale. Coltivare droga è illegale. Qual è il modo legale per procurarsi la droga?

Qualcuno mi aiuti, perché sono giovane e quando c'ho i dubbi mi vengono le pieghette nello spazio tra le sopracciglia, e già mi fanno capire che sono un cesso, non voglio aggiungerci pure le rughe.

NB: l'ultima domanda è totalmente disinteressata

22 commenti:

  1. Io sono ancora a: "Ma perché di giorno c'è luce e di notte c'è buio"
    Mi fa uscire di testa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Macciao Gianov, ti regalo il mio libro.

      Elimina
    2. hai un libro??

      Elimina
    3. Ma no, il mio Libro dei Perché, così impari perché di giorno c'è luce.

      Elimina
  2. la mia domanda esistenziale è un'altra.cioè, se io c'ho una mela, e la moltiplico zero volte, la mia mela ce l'avrò ancora no?mah...
    comunque la marini secondo me ha i trucchi nascosti nel reggiseno..
    radio maria prende anche nella fossa delle marianne.
    e la storia della droga..beh quella è un bel dilemma, come un sacco di cose in italia (e non solo qui) non ha proprio alcun senso!
    maperchè mi chiedo io...

    RispondiElimina
  3. babette la tua domanda mi ricorda un dylan dog ;P

    Mi pronuncio solo sulla 2) Radio Maria è presente in ogni dove, era di conforto ai minatori cileni intrappolati e ora lo è alle scimmie a bordo delle navette spaziali che son state mandate su Marte.
    Ovviamente tutti gli appartenenti alle suddette categorie hanno provato invano a girare la manopola del turning , rispettivamente per giorni e anni-luce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devono avere qualche raccomandazione là in alto, dove ci sono frequenze/reti/satelliti o non so che dico.

      Elimina
  4. se tu ascoltassi attentamente radio maria sapresti che "la droga" non è frutto dell'evoluzione, ma bensì si crea da sola appositamente dentro casa dei prescelti del signore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Minchia, hai ragione, non ci avevo mai pensato.

      Elimina
  5. Per coerenza, dovrebbe essere illegale anche la detenzione di droga ad uso personale. Le regole devono essere coerenti fra loro, perché se ne possa pretendere il rispetto, eccheccàspita!

    RispondiElimina
  6. forse non è legale adottare uno spacciatore boliviano che te la regala!

    RispondiElimina
  7. voto la risposta di Margherita...cmq la battuta su Mari-o Monti io l'ho capita solo poco tempo fa...inizio a preoccuparmi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaahah sì, preoccupati valà.

      Elimina
    2. pensa che io non l'avevo mai sentita 0_0
      e ho riso argh

      Elimina
  8. La Marini non ha bisogno di truccarsi: si è dipinta il trucco con della tinta indelebile...

    RispondiElimina
  9. OT: ma il tuo blog si mangia i post, o sei tu che scrivi e poi ritratti??? vedo apparire i titoli, clicco, e "la pagina non è disponibile". o magari sono io che sono rinco, è possibile ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No non è il blog che si mangia i post, È BLOGGER CHE MI ODIA.

      In sostanza non riesco più a programmare i post: io scrivo, programmo la pubblicazione ma blogger pubblica tutto subito. Così sono costretta a cancellare il post e copiarlo come bozza, pubblicandolo quando voglio a mano, è per questo che esce il titolo e poi il blog non esiste.

      Elimina
  10. Io ti rispondo alla domanda numero tre: trasferisciti in Colombia. Oppure fatti amico un finanziere e vedrai che quella che sequestrano sarà direttamente nelle tue mani.
    Alla due ti dico: in galleria in montagna non prende.
    Alla uno dico: stai parlando della Marini!!! Avrà ciglia finte e eyeliner permanente. Tipo tatuato.

    RispondiElimina
  11. Mi auguro di non darti un dispiacere, ma l'orientamento ad oggi maggioritario dice che anche la detenzione di droga ad uso personale è sanzionata penalmente... ho però una buona notizia per te: se coltivi una singola piantina la condotta non è penale! E però probabile che ti toccherebbe ugualmente un processo, perché la condotta in se è penale e ci dovrebbe essere un giudice che dice che con quella singola piantina non avresti potuto far gran che e quindi il fatto non sarebbe penalmente punito ...! Fossi in te, io, comunque, dalla droga starei a distanza di sicurezza! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdonami l'inesattezza... ad essere sanzionato penalmente è l'uso (personale) di gruppo! ;)

      Elimina
    2. Ok, è incasinato come pensavo.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...