Quel giorno che ho perso l'uso delle braccia

Mi sento di denunciare questo mondo dell’internet bugiardo.

Le ho viste quelle foto before-after con le signorinelle più o meno traccagnotte nel before e la versione asciutta, tonica, MAGRA nell’after. Li ho letti i testi motivazionali di supporto pieni di “sì ce la puoi fare anche tu!” per non parlare dell'entusiasmo delle adepte che sembra un po' quello dei partecipanti a una setta in overdose di punti esclamativi "È bellissimo! Mi diverto un sacco! Mi sfogo! Mi ha cambiato la vita!".
E ti ho vista Kayla, maledetta Kayla, mentre fai le flessioni con quell’espressione rilassata e sorridente.

Quello che non ho mai letto è il codice pantone della tonalità di fucsia che assumi dopo il work-out. Il numero di ore, sì ORE, in cui quel color fucsia rimane sulla tua faccia. Tutte quelle volte in cui ti ritrovi seduta sul divano a guardare un programma che non ti piace perché il telecomando è lontano e no, non ti alzi, non sei in grado di ripetere quel movimento così simile allo squat. I consigli per non morire giù per un fosso quando dopo l'arm workout devi guidare ma le braccia non funzionano, hanno un fuso orario di un paio di secondi col cervello e rispondono in modo strano agli stimoli. Le tecniche migliori per lavarsi i capelli senza usare le mani perché no, le braccia non le vuoi alzare. Il numero di bestemmie tirate quando ti viene da tossire o starnutire e mannaggia agli addominali bassi alti orizzontali verticali obliqui e rovesci e perpendicolari. 

Ho fatto la prima settimana, poi ho lasciato perdere. Ho fatto la prima e la seconda settimana, ho lasciato perdere di nuovo. Poi scorrendo facebook ho visto delle foto di before-after che mi hanno fatto tornare la voglia, ho pensato dai, è solo mezz'ora tre volte la settimane ho riprovato una terza volta. Sì, ho mollato di nuovo e sono andata a correre.

3 commenti:

  1. Sara Scavolini03/06/15, 10:21

    Io ho portato a compimento il programma 30 days shred di Jillian michaels. Esercizi mostruosi, 27 minuti no stop di sevizie per il corpo. Alla fine dei 30 giorni ho perso circa 4 cm nei fianchi e uno nelle cosce, il peso no, quello non è calato di un grammo.
    Il problema è che poi ho provato a ripartire con 30 days ripped ma non ho più avuto voglia e costanza ed ho ripreso tutto con gli interessi.
    ora corro pure io.. due settimane tutti i giorni, ma non mi sta portando a nulla, limito il cibo per lo meno quando posso farlo e cioè colazione pranzo, visto che sono al lavoro, ma nessun limite alla cena (che comunque è una sola portata).
    Nessun miglioramento, continuo a prendere etti su etti e non so più come fare..

    RispondiElimina
  2. Correre, alla fine è la migliore cosa...
    Non solo per perdere peso e rassodare, ma anche per combattere lo stress.
    Certo... Trovare la motivazione per farlo non è sempre facile... Soprattutto in quei giorni in cui il telecomando è troppo lontano.


    Stay Strong!

    RispondiElimina
  3. Lo sforzo maggiore che ho fatto con quella guida è stata stamparla e poi dimenticare il foglio della copertina nella fotocopiatrice generale di tutto l'ufficio in modo da smarronare per bene.

    Per cui sappi che ti ammiro anche per il solo fatto di averla iniziata per ben due volte.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...