#frigna

Negli ultimi giorni tre persone mi hanno detto che sembro sbattuta, mi hanno chiesto se qualcosa non va, se sono triste. Finivamo di mangiare ed ero stata un po' in silenzio perché boh, non lo so, e l'Elisa mi chiede se sono triste, e mi sono ritrovata a pensare fortissimo "no non piangere adesso non piangere adesso". E il perché non lo so.
Come qualche settimana fa, si lavorava in cucina coi due cuochi, lavorare in cucina è divertente, e loro mi prendevano in giro e io li prendevo in giro tutto come al solito. Solo che a un certo punto mi sono messa a piangere.
Tra parentesi, bellissimo vedere le reazioni diverse tra o miei colleghi uomini, uno che ha preso a ignorarmi, l'altro tutto "cosa c'è dimmi ho fatto qualcosa". Neanche a dirlo, tutte e due sbagliate in quel momento.
Non lo so perché mi è venuto da piangere quel giorno, all'inizio ho dato la colpa al ciclo, ma poi non lo so.
Non mi succede mai quando sono sola. Mi succede solo con gli altri, quando mi chiedono come va, quando pensano che ci sia qualcosa che non va.
E mi sa che c'è.

4 commenti:

  1. Ma sai che anche a me succede solo con gli altri? Forse perché a volte abbiamo bisogno di un testimone, qualcuno che dica "c'è qualcosa che non va", che metta nell'etere quelle parole, le renda reali. E poi perché si, la risposta è sempre che c'è qualcosa che non va.

    RispondiElimina
  2. il ciclo forse. a me fa piangere l'idea di essere diventata adulta, di avere finalmente un lavoro, responsabilità, l'affitto da pagarmi, le spese, le ore di sonno perse, la stanchezza. insomma...mi fa scoppiare a piangere sapere che ho finalmente una vita come tutti.

    RispondiElimina
  3. tranquilla. a me succede anche quando va tutto bene. sono felice e contenta poi spunta qualcuno che mi chiede se sono triste e pof. lacrime agli occhi.
    una volta na tizia mi ha detto " s vede che hai sofferto nella vita".mo...vi giuro.... io nella mia vita non ho sofferto un piffero fatto sta che ho pianto. auhauhauhauhauahuahuahauhauhahua
    :)
    su col morale,tutto ha una fine. andrà meglio :)

    RispondiElimina
  4. Mi è già successo più volte di sentirmi triste senza motivo apparente... Poi magari qualche giorno (o addirittura settimana) più tardi, mi rendo conto del motivo... Chissà, forse succederà anche a te...
    Il ciclo comunque direi che può influire non poco..

    INDIELLIE | life style & photography blog
    Bloglovin

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...