Non lo so se si può, non lo so se una persona può studiare felice, andare convinta a un'università che le piace, laurearsi nei tempi e con un bel voto e pensare sempre con nostalgia ai tempi delle lezioni e degli esami, e poi BUM, trovarsi a invidiare la cugina 19enne che ha fatto l'alberghiero.
Forse si può.
Svegliarsi felice il venerdì non perché la sera si beve o si va a ballare ma perché prima di andare a letto puoi mettere a lievitare il panetto e la mattina fare il pane, la mattina impastare gli gnocchi per pranzo e il pomeriggio mettere su il dolcetto per la domenica.
Amici e parenti vari che pensando di essere originali ripetono "dovresti aprire una pasticceria" e tu ridi e rispondi "sì ok, dammi i soldi" e poi pensi alla pasticceria vecchia del tuo paese che si potrebbe rifare e ai muffin nelle alzatine e gli ingredienti direttamente in vetrina con l'angolo preparazione dolci a vista e i tavolini piccoli con le sedie uno diverso dall'altro e un separé fatto di scatole di the di latta e poi no, queste cose succedono alle signore che poi leggi sui giornali, e quelle persone non esistono.
Poi pensi che forse no, forse non ce l'avresti fatta a fare solo quello sempre, forse se quello che hai studiato ti piaceva c'è un motivo e forse devi solo trovare il modo di combinare le due cose e forse ancora quello che vuoi non l'hai capito. E forse, forse quello che stai facendo adesso ci si avvicina a quella cosa che ancora non sai cos'è. Forse ci si avvicina un bel po'.
Allora forse in fondo, almeno c'è una cosa che non va così male.
oh, se tu apri una pasticceria io voglio i tuoi muffin. intesi?
RispondiEliminaSicuramente ci sarà il servizio a domicilio.
EliminaAprire una pasticceria è sempre stato il mio sogno!!
RispondiEliminaMa va?
Eliminatornassi indietro altro che liceo e università..alberghiero senza dubbi!
RispondiEliminaSbattere uova e zucchero offre una felicità inaspettata...
RispondiEliminaChe bello, adoro le pasticcerieeee!
RispondiEliminaQuando andavo alle medie, ai miei compagni che sarebbero usciti con un calcio nel didietro i prof dicevano "tu finirai all'alberghiero!" Beati loro.
RispondiEliminaM I T I C A !
RispondiEliminaQuesto post l'hai capito solo tu :)
Elimina...poi ad oggi saresti il top del glam...
RispondiEliminacucinano tutti e fanno torte e a destra e a manca, sei un trend!
A volte penso la stessa cosa ma poi penso proprio che no, la cultura e la forma mentis che mi hanno dato liceo e università l'alberghiero non avrebbe saputo proprio darmelo.
RispondiEliminaE ora il futuro è tutto da vedere..