"Crazy, stupid, love" forse ti voglio bene (SPOILER!)

Mi rimetto la divisa da Grande Signora Esperta delle Commedie Romantiche perché ho un po' di cose da mettere in chiaro.
Oggetto: Crazy, Stupid, Love.
No, non è una recensione perché è del 2011 e ormai l'han visto tutti, ma anche perché perché io parlo solo dei film che mi sono entrati nel cuoricino o di quelli che sono troppo stupida per capire (a proposito, avevo detto che l'avrei riguardato e non l'ho fatto, che brutta persona).

Il mio problema, con Crazy, stupid, love, è che uno degli intrecci mi ricorda un altro film: Alfie.


Sono due film completamente diversi: perché il primo è la classica commedia romantica con finale vissero tutti felici e contenti, invece Alfie ha i momenti bui e ti lascia una tristezza che ciao (almeno a me).
Però c'è la storia lui-lei giovani, e in particolare il personaggioil Lui del film, identico: bellobellissimo, simpatico, brillante, estroverso, in grado di trovarsi 10 donne diverse a sera dicendo semplicemente "ciao". 

Quindi io faccio i paragoni.
  • Lei

Per loro due diventerei lesbica, sinceramente, forse lo sono già. Si va oltre il la odio perché è troppo figa, siamo al la amo perché vorrei essere lei.
Sienna Miller/Nikki in Alfie è bella come non è più stata in altri film, drogata spensierata, con la testa sulle nuvole, malata. Però fighissima, chi non ha sognato di pitturare una stanza con stivali e camicia sartoriale di lui, con i capelli alla Brigitte Bardot e lo smokey eyes perenne? Io sempre.
Emma Stone/Hannah è adorabile, non ci sono altre parole per descriverla. Non è bellissima fisicamente, non è una di quelle che dici 'mmazza che gnocca, però è talmente adorabile che è stupenda. È Figa con la F maiuscola, che è un concetto che va oltre l'essere gnocca. Non ho visto il film doppiato e non lo voglio vedere, perché sono convinta che si perde metà di tutto. Per me lei è tutto il film, e protagonista di un paio di scene che sono già ovunque.

  • Lui

Jude Law/Alfie, devo veramente mettermi a parlare di lui? Devo mettermi a parlare di lui in questo film? Io dico di no, voglio mantenere quel briciolo di dignità che mi è rimasta.
Ryan Gosling/Jacob è, boh, NO. Mi viene da paragonarli, loro due, e poi mi incazzo perché non c'è paragone. Sì vabbè, addominali fotoscioppati, ma poi? Ha l'espressività di un manichino, sempre con la stessa faccia.


Nella testimonianza fotografica abbiamo rispettivamente:
- Jacob che fa una faccia buffa di fronte a Hannah imbarazzata che dice cose strane
- Jacob che tratta Steve Carrell/Cal come un pezzente perché è vestito male
- Jacob che fa il figo e parte per la caccia
Tre situazioni, tre identiche fronti corrucciate che Ryan stai attento che se continui così a 40 anni ti tocca fare il ritocchino per distendere le rughe come George Clooney.
Non è brutto, ma non è bello e non è neanche carino (scusa Annina ♥). Normale e con gli occhi troppo vicini (la malattia di Ryan Reynolds). Cos'ha di speciale? Non capisco, dev'esserci qualcosa che non vedo dato che il mondo è impazzito per lui, però oh, qualcuno mi spieghi dov'è bello, per favore. 
E poi, non mi piace nemmeno quando parla: sempre lo stesso tono di voce che andrà bene per Drive dove spiccica tre parole in tutto, ma in una commedietta, bah. In più sembra uno straniero che parla inglese molto bene, ma ho scoperto che è canadese, magari è quello (Jude è inglese, che cioè, ciao).

Recensione prolissa: Crazy, stupid, love new entry nella classifica delle commedie romantiche da vedere, bellissimo nonostante Ryan Gosling.

PS: Ah sì, poi c'è anche la storia dei "vecchi" con Steve Carrell e Julianne Moore a 50 anni gnocca come poche, però vabbè.

20 commenti:

  1. Io ce l'ho lì da vedere e non mi decido, non mi ispira.
    O forse l'ho cancellato.
    boh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, è bellino. Guardalo, ovviamente se ti piace il genere.

      Elimina
  2. Alfie, lo scarico or ora!

    RispondiElimina
  3. No, no, no, scusami.

    Jude Law non si butta via, per carità del cielo.

    Ma Ryan. Oh, Ryan. Cristo. <3 !

    RispondiElimina
  4. OH! Qualcuno che dice che ha gli occhi troppo vicini! Finalmente!!!

    RispondiElimina
  5. PS: mi sono letta il post su Eternal Sunshine of the Spotless Mind - non l'hai riguardato? Terribile, recupera immediatamente! (a parte che non ho capito cosa ci sia da capire in quel film... me lo spieghi?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è da capire che non mi è piaciuto.

      Elimina
    2. Allora è tutto un altro paio di maniche :)

      Elimina
    3. Manco io l'ho capito. Michela siamo le uniche due al mondo. Tutte in foga, oddio Spotless Mind... io così -.-" :P

      Elimina
  6. .....azz... com'è che me lo sono perso? mi tocca scaricarlo

    RispondiElimina
  7. visto Alfie! non mi ha entusiasmato più di tanto... ma Sienna lo varrebbe tutto il mio passaggio al lesbismo (quelle lentiggini... argh **) e Jude...non parliamone va, che è meglio


    :P

    RispondiElimina
  8. michela erre05/05/12, 10:40

    Emma Stone,è vero:ha un che di adorabile.
    devo ammettere che "adorabile" è l'aggettivo più usato delle ultime settimane,e ciò mi porta a pensare che il gioco,come il limone,si fa duro.duro seio ;)
    invece no:nessuno mi tocchi Ryan Gosling,sopratutto in Blue Valentine ( <3 ).a me mi piace un sacco,proprio e non lo so perché,né cos'abbia di dddio quant'è bello,ma credo sia per la faccia da testa di cazzo,tipica del maschio che piace a me.
    poi vabbè,non è che voglio dire che Jude Law sia brutto,per carità,solo che ha quel facciono da bravo ragazzo,che mi verrebbe solo da dargli pizzicotti in faccia.poi non lo so:provare per credere ;)

    RispondiElimina
  9. Alfie non l'ho visto...però Crazy Stupid Love mi è piaciuto!
    Emma Stone poi è carinissima, mi piace molto!

    RispondiElimina
  10. Mi hai spezzato il cuore </3

    Scherzo, però a questo punto mi "tocca" vedere Alfie :D

    RispondiElimina
  11. Alfie, film un pò stupidotto con Jude che ammicca tutto il tempo senza colpo ferire, Crazy, commedia intelligente, e Ryan se ha avuto una nomination ai Golden non sarà di sicuro per i suoi addominali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sono piaciuti tutti e due, però ripeto, in un ruolo simile meglio Jude che ammicca che Ryan che ha sempre la stessa faccia.
      In Blue Valentine per esempio, è molto bravo.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...