La proprietaria del telecomando

Ieri sera sono tornata a dormire a casa dei miei. Sono uscita la mattina chiudendo la porta a dieci mandate, con la mia borsina con il pigiama e i trucchi e il cambio per il giorno dopo e uscita da lavoro sono andata direttamente lì.

Come ogni volta che torno a mangiare abbiamo cenato con “qualcosa che lei non mangia mai”, dopo cena tutti seduti un po’ a parlare come al solito, come prima, e a un certo punto è successa una cosa strana: ho spento la tv. In realtà non è strano che io abbia spento la tv ma è strano che, dopo averla spenta, ho pensato “ops adesso qualcuno si incazza perché l'ho spenta". Fare quel gesto, premere quel tasto, mi è sembrata la cosa più normale del mondo, mentre subito dopo mi sono sentita per la prima volta come una che non vive più lì.

Sul letto ci sono le lenzuola pesanti e le coperte, anche se sono andata via ad agosto, in doccia ci sono il mio shampoo e il mio balsamo, ho un paio di ciabatte in camera e uno spazzolino nel bicchiere sul lavandino, ma è coperto con il cosino in plastica perché non si impolveri.

Di solito torno a pranzo la domenica, che la domenica è sempre un po’ noiosa, sto lì il pomeriggio e poi vado a spritz o torno a casa e mi faccio il pomeriggio relax tipo maschera-scrub-ceretta o film e the.
Pausa pubblicitaria: Begin again [Tutto può cambiare], film molto carino, un po’ romantico un po’ no. C'è la musica, c'è New York e ci sono gli appartamenti newyorkesi da copiare, se avete bisogno di qualcuno di cui innamorarvi ci sono Adam Levine e Mark Ruffalo, se come me vi innamorate di più delle protagoniste femmine c’è Keira Knightley, bellissimamente vestita da tom boy. The end.
La settimana scorsa ho chiamato per chiedere se potevo andare sabato e non domenica e mia mamma mi ha risposto che non ho bisogno di chiedere per andare, salvo poi commentare “Ah avevo preso le tagliatelle ma se vieni sono poche, farò qualcos’altro”.

Non l’hanno capito bene loro, non l’ho capito bene io.
Però non mi sento più proprietaria del telecomando.

Sono andata via davvero.

7 commenti:

  1. E' successo tanti anni fa ma ho ben presente quel momento quando ti colpo ti senti ospite di quella che per millenni è stata casa tua! Fa un po' strano... ;-)

    RispondiElimina
  2. Per me è una sensazione bella e brutta al tempo stesso, brutta perchè ti sale un pò di nostalgia e bello perchè ti senti indipendente e finalmente sei riuscita a costruirti un posto tutto tuo!
    Io non vedo l'ora di andarmene di casa! :)

    RispondiElimina
  3. anche a me è piaciuto begin again per keira e com'era vestita :) vorrei vedere anche laggies, ma non lo trovo online :/

    RispondiElimina
  4. Oddio!!!sono 5 anni che me ne sono andata e ancora il telecomando lo gestisco io!!!
    Per molte altre cose mi sento "ospite" ma per i telecomando proprio no!!
    Buon we!!
    Anche io vorrei vedere quel film proprio per innamorarmi e gustarmi Adam Levine!

    RispondiElimina
  5. Io sono fuori casa da 14 anni... ma il bagno di casa dei miei resta ancora il mio posto preferito :)

    RispondiElimina
  6. oddio, ma è esattamente quello che succede a casa mia :DDD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...