Ma che fatica fare spinning

È una faticaccia andare in palestra.
Arrivi in spogliatoio che ti devi cambiare e inizia la lotta per trovare un posto dove appoggiare la borsa, fare a gara con quelle del corso di Zumba sembra facile ma non lo è, quelle ballano e sono sorridenti e esaltate, e non è che puoi semplicemente tirar loro la bici in testa.

Poi te ne vai a morire nella saletta di spinning, dove già spostare una bici da 100 kg è complicato. E iniziano i 45 minuti di sudore morte e musica tamarrissima: corri veloce veloce, aumenta, chiudi, scatto, su il culo, giù il culo, scatto con su il culo, recupera ma sempre pedalando. E poi giusto quei 150-200 addominali tutti di seguito perché sennò non è un allenamento completo.
Però il maestro Diego c'ha due braccia che quando pedala tutto in tensione e lucido di sudore ciao proprio. Altro che correre a testa bassa.

Te ne torni in spogliatoio che pensi che il peggio sia passato e invece no, per niente.
E togli la maglia ma tira in dentro la pancia, e togli i pantaloni ma da seduta che poi ti guardano e hai il culo grosso. "E saro depilata bene? Oddio che mutande ho messo stamattina spero di non avere quelle della nonna da ciclo". Metti l'accappatoio e vai dalle docce facendo uno scatto per arrivare alla doccia più vicina agli attaccapanni. Togli mutande e reggiseno sotto la doccia e allunghi il braccio fuori dalla tendina per metterli in tasca dell'accappatoio, il tutto cercando di toccare il meno possibile della tenda perché brrr che schifo. Poi ti lavi, che dovrebbe essere il momento rilassante, ma devi stare attenta a non bagnarti i capelli che li laverai dopo a casa che sennò per asciugarli devi far chiudere la palestra alle 11, e non fare movimenti strani che le docce sono un po' trasparenti e ti si vede, e aspetta che le altre finiscano per uscire per ultima e non farti vedere.
Asciugarsi poi, fosse facile, un modo elegante non esiste. Praticamente ti strofini le braccia e la pancia e aspetti 10 minuti che l'acqua evapori da sé.
Arriva finalmente il momento di mettere le mutande [QUANDO NON TE LE SEI DIMENTICATA A CASA] ed è allora che comprendi l'utilità dello stretching-pilates che Diego ti fa fare alla fine delle lezioni: infilarsi le mutande con l'accappatoio addosso. Tira su un po' da una parte, tira su un po' dall'altra, il tutto reso complicato dalla pelle umida. In pratica messe le mutande sei talmente sudata che serve un'altra doccia. E manca ancora il reggiseno che però è tutta una questione di rapidità: girati verso il muro-togli l'accappatoio-metti il reggiseno.
Il più a questo punto è fatto. Restano delle piccole questioni logistiche come asciugarsi i piedi per mettere i calzini senza finire con il culo per terra, ma dopo tutta sta fatica sono dettagli.

Ecco. Questo è solo uno dei tanti motivi per cui a volte preferirei essere un uomo, che tanto lo so che loro girano tranquilli per lo spogliatoio facendo l'elicottero.
Oppure vorrei essere capelli-gialli ex capelli-viola, che non ha problemi a spogliarsi completamente e anzi, ama intrattenere conversazioni con le altre ragazze mentre si spalma ovunque di olio Nivea mostrando le varie pettinature stagionali della sua patatina.

14 commenti:

  1. La descrizione del "dopo attività sportiva" nello spogliatoio sembro io quando vado a fare nuoto!!! XD XD
    Mi consola sapere di non essere l'unica ad avere questo tipo di problemi!! XD

    RispondiElimina
  2. Nonostante io frequenti gli spogliatoi degli uomini, una delle cose che spesso mi costringe a fare tutto di fretta è la puzza insopportabile che aleggia nell'aria. Una cosa che non ti raccomando :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fidati che le femmine non sono profumate. Fidati.

      Elimina
  3. diciamo che non t'invidio per niente ;p
    per fortuna..almeno per il momento...a me è andata meglio:)

    se ti va passa da me..
    http://thecherrybombdiary.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Credevo di essere eccessivamente timido...mi rincuora il fatto di non essere l'unico!

    RispondiElimina
  5. Io sono al settimo anno consecutivo di attività sportive varie in piscina e devo dire che, se all'inizio ero pudicissima e mi scandalizzavo quando vedevo delle ragazze lavarsi completamente nude (le docce della nostra piscina non hanno porte, l'idea è che tu ti ci sciacqui solo; c'è perfino il cartello che vieta di levarsi il costume), col tempo ho iniziato ad ammorbidirmi. In particolare l'anno scorso avevo una compagna simpaticissima con cui mi sparavo delle gran chiacchierate nel poco tempo libero tra la fine del corso e il momento in cui uscivamo: per non interrompere la chiacchierata mi mettevo a cambiarmi accanto a lei sulla panchetta invece di chiudermi in uno spogliatoio chiuso, e in maniera completamente indolore mi sono accorta che si può restare nudi davanti agli altri se si vuole! :D Siamo esseri umani, e in molte culture passate e presenti la nudità non è un peccato: siamo fatti così... Nel gruppo del corso di quest'anno la percentuale di ragazze che si spogliano del tutto per lavarsi infischiandosene della mancanza della porta sarà del 90% e io mi ci sono felicemente aggregata, e vivo meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se si vuole, appunto. SE SI VUOLE. E io non voglio.

      Elimina
  6. Per me la fatica corrisponde al convicermi ad iscrivermi in palestra, ce la farò a non posticipare almeno in questa settimana?

    RispondiElimina
  7. In Olanda le spogliatoi sono in commune in palestra. Solo quando vai in piscina devi carcela da sola ;)

    RispondiElimina
  8. Concordo con Zazee.
    Quando frequentavo la palestra anche io all'inizio ero molto pudica e ci mettevo un sacco di tempo tra la fine del corso e il momento il cui uscivo. Inoltre siccome facevo piscina era impossibile uscire con i capelli bagnati, soprattutto perchè era pieno inverno...poi piano piano mi sono ammorbidita e alla fine tra una chiacchiera e l'altra in venti minuti/mezz'ora (il venerdi) ero pronta, linda e pulita.. :D sii più elastica! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E comunque pur con le mie paranoie ci metto molto meno di mezz'ora.

      Elimina
    2. Io non ho ben capito la questione "tempo" perché quella per me non è mai cambiata: ci metto 40-50 minuti perché devo lavarmi e asciugarmi i capelli, ma il tempo non cambia se mi spoglio davanti alle altre o in privato. Però mi sento più libera ora che ho rotto un tabù :) next step spiaggia nudista! (Scherzo. Argh.)

      Elimina
  9. Noo! Bello Zumba ma che sbatta haha

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...