Chissà cosa c'è stasera per cena

Sono in treno ed è stracolmo, la gente si ferma in piedi vicino alle porte e vaglielo a spiegare che se si fermano là gli altri non salgono. I soliti intelligenti ed educati occupano un posto con la borsa o addirittura due con la valigia, ma non meritano le mie parole, per loro solo un'occhiata lunga giusto poco più del normale, giusto per fargli spostare la borsa ma non per me, io passo avanti.
Mi sento sempre una scema con gli occhiali da sole quando fa freddo, anche se c'è il sole e ce li hanno tutti.
C'è quel ragazzo carino più indietro, la versione bella di Adam Levine che però si mette le felpe e i jeans risvoltati come avesse 16 anni e non 30.
Forse domani metto la gonna, se le calze riescono a nascondermi la pancetta di questi giorni, se non ho rotto tutte le calze dell'inverno scorso, se gli stivali nuovi vanno bene con il nero, se non fa troppo freddo con il trench.
Vado a casa e mi devo lavare i capelli e devo ricordarmi di non usare la spazzola così mi escono mossi e carini, ma non so se sono ispirata a farmi la maschera.
Poi una puntata di Dexter e a letto, oppure vado avanti con il Trono di spade, che ommioddio cos' ho letto stamattina.
Chissà cosa c'è stasera per cena.

6 commenti:

  1. I viaggi in treno per l'università o il lavoro....quanto mi mancano e quanto non mi mancano! (:

    RispondiElimina
  2. Dopo tanti anni sono arrivata alla conclusione che salendo sull'autobus si entri in un mondo parallelo. Fatto, tra l'altro, di ascelle tossiche.

    RispondiElimina
  3. Basta che non spoileri niente sul trono di spade, che ci pensa già Cervello Bacato (frecciatina). :*!

    RispondiElimina
  4. Personalmente non metto mai la gonna, più che altro perchè non ho voglia di depilarmi le gambe, specialmente ora che arriva l'inverno... Ma che significa abiti "risvoltati"? o è valido solo per i jeans nel senso che hanno il risvolto in fondo?

    RispondiElimina
  5. Questo tuo post mi ha fatto ricordare le avventure o disavventure in autobus ai tempi della scuola. ..persone che bloccavano le uscite. ..cattivo odore. ..

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...