Atti di barbarie sono stati compiuti

Che usanza barbara, quella di tagliare i capelli.
La professione dei tagliacapelli dovrebbe essere messa fuori legge. I ladri e i truffatori li arrestiamo, e i tagliacapelli no? Non va bene.

A pensarci bene c'è qualcosa di strano, dai: di solito tu entri in un negozio, scegli, paghi ed esci con qualcosa in mano, qualcosa di tangibile. In questo caso tu entri in un negozio, scegli, paghi ed esci con qualcosa in meno. QUALCOSA CHE NON TORNA AMICI.

Io non ce l'ho con i tagliacapelli, eh, per carità poverini, è l'atto in sé che non funziona proprio: il tagliacapelli può essere anche il più bravo e simpatico del mondo [ciao Demetrio], può fare esattamente quello che dici, può tagliare esattamente i centimetri che chiedi, ma ti starà sempre e comunque tagliando dei capelli. E tagliare i capelli è male, brutto, via, sciò.

E poi tutto è il rituale ad essere irrispettoso, per esempio tutte quelle domande personali e difficili:
* "Quando hai lavato i capelli l'ultima volta?" E poi? Vuoi anche sapere quanto peso e quanti biscotti Misura ho mangiato come spuntino anche se ho detto che ero a dieta?
* "Quanto tagliamo?" Ma se io ti chiedessi di scegliere tra i tuoi figli, sarebbe corretto?

Voglio dire, se perfino i Dothraki si tagliano i capelli solo quando vengono sconfitti.
E loro sono considerati dei selvaggi.

18 commenti:

  1. Io di solito li taglio una volta all'anno. Quando comincia a far freddo (sì, ha molto senso, sì).
    Quest'anno però mi sa che jumpo. Mi sento molto trasgressiva.
    Ps: spero che il rientro (se già avvenuto) sia stato indolore. Io mi sono scrollata di dosso gli abiti da betulla e da due settimane mi sono rimessa sotto.
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Sono figlio di una tagliacapelli, forse per questo li temo meno, o forse perchè sono un ometto. In ogni caso, un sabato si ed uno no, nell'intimità del mio specchio, passo il tosaerba e dico addio ai miei piccoli amici prima di affezionarmici troppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi tu ti rendi complice dell'atto. MA BRAVO.

      Elimina
    2. Si ma... ehm... ah! ... ... ... incapace di intendere e di volere?

      Elimina
  4. Mi hai fatto venire in mente il Secco Orripilante di Charlie's Angels, quello che aveva l'ossessione per i capelli di donna e li staccava anche agli Angeli ♥

    RispondiElimina
  5. Io non taglio i capelli da più di due anni, sbagliato o meno.
    Li curo tantissimo da sola.
    Ogni volta che vado dal parrucchiere mi mozza mezza testa.

    RispondiElimina
  6. io li taglio 2 volte l'anno ed esordisco con: "tagliacapelli caro, divertiti oggi con la forbice che poi se ne riparla tra 6 mesi, se va bene!".

    RispondiElimina
  7. Ansia!!! Io so che dovrei post estate visto che le mie punte me lo stanno chiedendo in ginocchio, ma ancora non sono riuscita neanche a chiamarlo il taglia capelli malefico !!!
    Dopo questo post so che puoi capirmi !

    RispondiElimina
  8. Ahahahah stima profonda... Mi hai fatto morire dalle risate :) un bacio

    RispondiElimina
  9. Li spuntiamo?? Stronza maledetta.

    RispondiElimina
  10. Applaudo, sei geniale :D

    RispondiElimina
  11. Sei geniale! :D

    I follow you beautiful blog. I hope you will follow me back and I will wait for you in my blog www.gabusiek.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. Io lavoro con le piante ed ho capito che sono come loro: ogni tanto vanno potati perché ricrescano più belli di prima. Sembra una violenza ma dopo si vedono i risultati ;)

    RispondiElimina
  13. Mi piace qui, ma proprio tanto. I tagliacapelli un po' meno e non tanto perché tagliano quanto per le chiacchiere inutili, l'attesa snervante, il dover dire per forza che ti piace quando non vedi l'ora di andare a casa e lavarti e pettinarti come dici tu. Ma una volta all'anno faccio questo sacrificio e mi immolo.
    :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...