Vergognarsi un po'

Il progetto "Michela inizia a vestirsi come una persona grande" ha subito una brusca accelerata dall'inizio dell'anno, soprattutto perché ho perso un po' di kg e due taglie pantaloni, e con la scusa di questo "lavoro" iniziato a gennaio, ho comprato molto più di quanto io solita fare e ho cercato di comprare bene. Io di solito parlo molto, guardo molto, vado anche molto a negozi ma compro poco, sia perché sono tirchia di mio, sia perché non essendo indipendente mi sento in colpa a comprare cose che non mi servono veramente, e diciamo la verità, quando compriamo, niente ci serve veramente. Se dimagrite però, le cose vi servono. Ecco.
L'obiettivo era abbandonare la combinazione maglietta scema-jeans-converse-cardigan lungo di Zara di cui abbiamo una diapositiva e i vari look da 15enne.

Questi cardigan con i bottoncini sulle maniche sono la rovina della nostra generazione: chi è che non ce l'ha nero-grigio-blu-beige nell'armadio? E la versione con le toppe? Secondo me da Zara ci risollevano il bilancio. Per non parlare della versione hipster-boscaiola, roba che manca solo la reflex a tracolla.

Un po' alla volta però le cose sono migliorate, il primo passo è che ho iniziato a non comprare più jeans: ora ne ho solo un paio. Cioè, gli altri pantaloni che ho sono comunque skinny eh, mica ho fatto così tanti progressi, ma almeno ho variato i colori. E ho scoperto anche che quando metto i jeans sembro più grassa, ecco. Ho iniziato però a sostituire le amate Converse con le amate stringate-derby-brogues come minchia volete chiamarle, insomma queste qui che fanno tanto wannabe Sienna Miller.

Ho smesso con le magliette sceme e iniziato con le camicie, il che vuol dire che ho iniziato a vestirmi come un maschietto, ma a me piace da morire vestirmi come un maschietto.

La via che porta all'indipendenza dai cardigan però è dura, e io ho [fortunatamente] perso kg solo sotto, quindi non ho ancora dovuto abbandonare la mia collezione di colori, per fortuna o purtroppo. Questa, è la mia camicia preferita: 100% poliestere, il goccio di femminilità dato dalle due righine di pizzo è compensata dal colletto alla coreana allacciato fino al collo, che fa molto suorina, e infatti questa foto è stata rinominata suora.jpg.

Magri tentativi di sostituirli sono stati fatti con il giubbino in jeans che avevo alle medie, accuratamente modificato-strappato-borchiato da me medesima, e che ora è il mio fedele compagno di viaggio in queste fresche mattine estive. Ciao Zara, col cacchio che spendo 40 euro per il tuo giubbino, il mio è più bello.
Oh e guarda, ho anche iniziato a mettere le collane da femmine: sia quelle gigantobese e colorate, sia quelle piccine e sottili.

Coi tacchi ci ho provato, giuro, va che belle ste cosine che sono addirittura stampata e vedi sopra quanto a me piacciano le stampe. Purtroppo, non sono andata più in là del camerino, ma per tipo 2 minuti le ho tenute addosso. Magari prima o poi riuscirò anche a eliminare le ballerine.

La strada è lunga e tortuosa, le ricadute ci sono e a volte infatti mi ritrovo vestita come la peggio barbona con una maglietta che dice b-happy mentre io ho una faccia da funerale o con talmente tanti strati che ti viene da dirti ma perché.

La maggior parte dei fantastici esperimenti però mi escono quando sono obbligata. I 30 e passa gradi della settimana scorsa e un ufficio con aria condizionata rotta mi hanno costretto a pensare a soluzioni alternative rispetto ai miei adorati skinny che probabilmente mi si sarebbero completamente fusi alla pelle. Udite udite, ho comprato una gonna e l'ho anche messa. Mentre mi vestivo, i miei familiari venivano in pellegrinaggio in camera mia per vedere dal vivo il grande evento, io mi sono vergognata un casino e mi sono incazzata perché è come uno che ha il naso gigante e tu vai gli a fissargli il naso insomma non è proprio carino. Mi sono sentita osservatissima per tutta la giornata ma ce l'ho fatta, sono uscita vincitrice, e adesso pubblico anche la foto perché la veda il mondo intero [seh]. Probabilmente la pazzia, poi, mi ha spinto ad uscire di casa con questi pantaloni della tuta di Tezenis, pagati tipo 9 euro in saldo tipo 5 anni fa, antisesso perché hanno il cavallo il basso e sformati con il segno delle ginocchia. Non li avevo mai messi fuori di casa ma con questi 30 euro tra pantaloni e canotta mi sono sentita figa come non mai.

Quest'ultima foto si chiama fico.jpg.
Adesso la stampo e l'appendo all'armadio.

15 commenti:

  1. Decisamente notevoli progressi :D
    I maglioncini 9 euro e 90 di Zara sono tipo il male, io ne ho l'armadio pieno xD

    RispondiElimina
  2. Ecco perchè nei negozi si fa' sempre la fila nei camerini delle donne!!! è colpa delle fashion bloggers!!!!

    ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma queste foto sono tutte fatte a casa dai, non sono ancora a quel livello.

      Elimina
    2. chiedo venia, mi aveva ingannato la foto in piedi con la tenda ;)

      in effetti non c'erano puff.

      Elimina
  3. Le brogues! Sono stupende.

    RispondiElimina
  4. Mi hai fatto venire voglia di spendere un patrimonio in giro per negozi.
    Se le finanze lo permettessero.
    Pfffff!

    RispondiElimina
  5. Ok, adesso spengo il pc e vado a svaligiare qualche negozio anche io!
    Quelle scarpe *-*

    Complimenti!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai vai, mica solo io devo avere le voglie!

      Elimina
  6. ecco, già prima avevo voglia di comprare/spendere e spandere i miei risparmi... ora mi hai dato il colpo di grazia T____T
    comunque brava e bella, stai un sacco bene ♥

    RispondiElimina
  7. Brava! Io per l'estate ci sono, ma d'inverno è veramente difficile staccarmi dalle mie meravigliose air max... Poi è bello vedere il volto di chi leggo quasi quotidianamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti, ma che vergogna, cancello subito :)

      Elimina
  8. Cambiare stile non è mai facile, ma alla fine si cresce anche da quel punto di vista. Le ricadute con jeans, T-shirt e converse, non sono un dramma, anzi sono necessarie. ;-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...