Questo post è brutto, si consiglia di andare direttamente all'immagine che fa ridere

Io sono una persona altamente influenzabile.
No, non è vero: faccio di testa mia, non ascolto nessuno e quando chiedo consiglio poi faccio comunque quello che voglio e/o faccio le domande in modo tendenzioso per ottenere la risposta che ho già in mente.
Però per alcune cose sono altamente influenzabile.
E sono un paio di mesi che leggo di gente in dieta che si ammazza in palestra e mangia passato di verdure e mozzarella e pomodoro.
Cioè dovete smetterla, seriamente. Mi fate sentire in colpa.

Però non c'ho voglia, non ho la capacità di sforzarmi. Io sono di quelle che deve dimagrire praticamente da sempre ma non fa niente per farlo se non lamentarsi. Non sono mai riuscita a fare una dieta perché non resisto, perché mi piace il pane io amo il pane, perché non posso mettermi a cucinare roba a parte solo per me che qui ne va dell'equilibrio familiare, perché mi piace cucinare e fare esperimenti che poi voglio assaggiare, perché io sono come quell'odiosa di Izzie Stevens che quando è giù fa i dolci e questo non è un bel periodo e io faccio dolci.

E allora niente, intanto provo con una convinzione pari a zero.

Sto cercando di mangiare un po' meglio il che vuol dire che mi trattengo a pranzo e cena, cerco di non toccare il pane (sigh), faccio spuntini in teoria sani, faccio dolci che so che non mi piacciono così mi tengo la sensazione di benessere del farli ma non li tocco. Ieri sono andata a fare la spesa e non ho comprato nemmeno una schifezza: non un cioccolatino, non un pacchettino di Pringles, niente. All'uscita non c'era nessuno a farmi l'applauso e sono rimasta molto delusa. Ho comprato le fette biscottate integrali per la mattina, e la farina integrale per fare i dolci così, come esperimento. Ho preso pure roba Vitasnella e cereali integrali Special K che pochi grassi bla bla ma secondo me è una fregatura perché sono troppo buoni. Vabbè, uno yogurt resta sempre uno yogurt.

Si nota l'entusiasmo?

Ho ricominciato ad andare in palestra, ho una scheda per impediti che prevede la metà/un terzo di quello facevo qualche mese fa, ma almeno ci vado.
Quando arriva l'ora, mi viene il male di vivere però poi quando torno a casa sono contenta, anche se poi sono lì e mi girano le palle perché posso fare poco. Approfitto dei 24 minuti sul tapis roulant per imparare a correre che è una cosa che proprio non sono capace e muoio dopo venti secondi, ma visto che mi è concessa solo camminata veloce e al massimo tre minuti di corsa riuscirò a fare qualche chilometro senza morire più o meno tra sei mesi.

Ho rivisto Davide, quello che ha spiato il mio nome sulla scheda e mi ha aggiunto su facebook ma non mi ha mai salutato. Ho rivisto la milf sudamericana color Beyoncé, alta tipo 1.80 col culo piccolo e sodo e il macchinone parcheggiato fuori. "Sono appena tornata da Miami però guarda non mi sono abronsata tanto perché s'erano solo 30° però dai melio di niente perché senò il bianco dell'inverno è proprio una tristessa". Ciao, sono quella che sta camminando-velocemente sul tapis roulant accanto a te (perché sono posso neanche correre, ovvio), quella che da tempo immemore viene soprannominata Casper e lampadina per il colore vivace. Mai visto il personal trainer così attento a seguire una sola persona.
Vabbè, fa niente. Ho rivisto anche il mio amore Simone in tutta la sua tamarraggine e con una serie di nuove canotte grige e nere però l'altro giorno l'ho sentito parlare da vicino e mi è un po' scaduto ma per fortuna c'ha sempre quel culo che parla. Madonna che discorsi.

Ah, Simone.


14 commenti:

  1. la dieta è un casino.. una vera e propria tortura.... SOLO se non hai la forza di volontà! io penso sempre a come vorrei essere, e la forza mi viene, insieme alla voglia.. dopo sì, sei stanca.. anche mentre fai gli esercizi, ma poi quando esci felice e soddisfatta di quello che hai fatto.. beh, è tutta un'altra cosa! :) forza e coraggio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm, SOLO se non hai la forza di volontà, e io non ce l'ho, appunto.

      Elimina
  2. Consolati, non sei la sola!
    Anche io cerco di mettermi a dieta, ma ogni volta invano. Diciamo che i miei esperimenti hanno maggior successo durante l'estate: soffro il caldo e, stranamente, mi va via l'appetito. Della serie campare con un'insalatina e un ghiacciolo. D'inverno l'appetito, però, non si fa mancare. Forse perchè chiuse in casa con queste giornate ci si annoia.
    Adesso però anch'io voglio rimettermi in carreggiata. Devono sparire almeno 5 kg.
    Ps: Mica male Simone ;D

    RispondiElimina
  3. Quello su Simone è il primo post che ho letto del tuo blog. Questa cosa te l'ho scritta anche l'altro giorno su twitter ma spero che tu l'abbia dimenticato così posso riscrivertelo di nuovo ♥

    Tieni duro Michela!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che lui ci ha fatto conoscere, ora tu potresti farmi conoscere lui.

      Elimina
  4. Eh cara mia, io ingrasso solo se ci penso al cibo.
    Vado matta per il pane, anche pane col pane mi piace.
    Dura la vita.

    RispondiElimina
  5. Simone!!! Me lo ricordo....eccome se me lo ricordo!! Sai che è anche un po' merito suo se ho iniziato zumba due mesi fa? :)Eheheheh....
    ....anche io adoro il pane, adoro fare dolci in periodi di crisi e non posso permettermi di sconvolgere equilibri familiari/alimentari quindi mi associo al coro dei "tieni duro"!!!!! :)

    RispondiElimina
  6. Ma la vita e' una sola, uno dei pochi piaceri e' il CIBO! Basta non esagerare e vedrai tutto funziona! Mica diete etc.. si spende e poi non si dimagrisce un tubo! (;

    RispondiElimina
  7. Concordo con Phiiiibi! Io invece quando sono triste i dolci li compro (alla dolceria vegana sotto il negozio dove lavora il mio fidanzato) perché farli é molto divertente ma richiede da me una concentrazione che ho solo quando sono felice. Non perché vengono bene, eh. Fanno sempre schifo, i dolci che faccio io!

    ...e poi mi sa che il "bianco d'inverno" al quale si riferisce la tua compagna di palestra é il colore che io d'estate mi SOGNO. Io sono cosí pallida che tra un po' divento trasparente! Per fortuna il rossetto rosso sta molto bene sul pallore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, voi dite così perché evidentemente siete contente di come siete. Beate voi.

      Elimina
  8. il bianco fa nobile e tendenza.
    cazzo, ma solo in "Twilight" è accettabile?!

    RispondiElimina
  9. Che bello trovare un blog così carino in una mattina così orrenda!
    grazie, risollevi dal grigiore

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...