Inverno BUUUUU

Ho avuto la febbre.
Venerdìsabatodomenica.
Non è che mi dia fastidio per il fine settimana, ultimamente non sono grande fan delle uscite, esco solo di giorno massimo cena. Mi sa che l'ho presa venerdì mattina che ho preso la pioggia.

Lo so che avevo detto che non vedevo l'ora che finisse l'estate perché ero stanca che tutti andassero al mare mentre io non potevo, ma mi sono già pentita.
Il freddo fa schifo. Fa freddo da due settimane io sono già stufa.
Sto in casa e mi gelo e mi tocca girare con la copertina addosso tipo mantello, occhei, mi sento un po' un supereroe, ma non mi piace lo stesso. Il mio presupposto di non vestirmi come una profuga per stare a casa se ne va a farsi fottere perché non riesco a fare a meno di mettermi quattordici strati addosso e finisco per sembrare l'omino Michelin.
Per uscire non so come vestirmi: cosa mettevo l'anno scorso? Forse non sono mai uscita. Ho tirato fuori dal cassetto le maglie pesanti: due maglioni (nero, grigio) e tre cardigan (nero, grigio, blu). Le scarpe, che scarpe si mettono per non congelare? 

E poi siamo in quel periodo dell'anno che fuori è freddo da cappotto ma la gente pensa Che sfigati quelli, hanno già il cappotto. Meglio il giubbino in pelle a costo di congelarsi quindi boh.

Ho deciso che oggi pomeriggio torno in palestra. Non posso mettermi il cappottino nero sopra la tuta, vero? Perché non ho un giubbotto da mezza stagione? E poi mia madre dice che ho tanta roba.
Torno in palestra, dopo cinque mesi. Dovrò farmi fare una scheda per deficienti, roba tipo riabilitazione e so già che comunque mi farà morire. Ci vado all'orario della merenda, così ho due ore in meno da stare a casa in cui mi mangerei anche i mobili per l'ansia/nervoso.


Voglio andare in letargo. 

22 commenti:

  1. Io ho già il piumino: tanto credo di averla stampata in fronte, la L di loser :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Macché scherziamo? Tu sei un fico.

      Elimina
    2. ahhaha anch'io temo un sacco il pensiero infame 'e quella già col piumino? siamo mica a dicembre?'. Io ho un gran freddo e me ne frego, tze!

      Elimina
  2. Concordo in pieno.
    Stagione di merda
    Mi sento già una profuga
    Voglio andare in letargo
    Complimenti per il tuo blog
    ;)

    RispondiElimina
  3. Il cappotto nero è sintomo di eleganza...e di freddolità.
    Purtroppo senza una sciarpa è tutto vano... almeno per chi ha la gola delicata come il sottoscritto.
    Però stamattina c'è il sole, son uscito fuori a godermelo e mi è sembrato molto più bello di quando c'era sempre.
    Insomma una specie di metafora della vita ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm forse sì, ma io preferisco il sole che mi permette di stendermi in giardino ad abbronzarmi rispetto a questo.

      Elimina
  4. Il "mezzo tempo" esiste solo nella mente,
    si gela, cacchio!

    RispondiElimina
  5. Quanto hai ragione.
    Io per ora ho continuato ad andare in giro imperterrita con il chiodo e con delle sciarpe enormi per evitare l'assideramento, ma stavo giusto scrivendo su twitter che ho le punte delle dita e le labbra blu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son tanto belle da vedere le sciarpone con i giubbini, ma anche inutili.

      Elimina
  6. No no, altro che giubbotto di pelle, io ieri ho tirato fuori cappotto e sciarpona di lana.
    Quindi, probabilmente, sono una degli sfigati.
    Ma chissene.
    Stamattina alle 7 c'erano 5 gradi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma hai fatto bene, ora tiro fuori tutto anch'io.

      Elimina
  7. Ieri sera avevo il giubbotto di pelle MA PERCHE' HO SBAGLIATO. Ti ho sottovalutato freddo malefico bastardo.
    Appena arrivata a acasa ho tirato giù tutto l'armadio invernale, belli guantini pelosi miei.

    RispondiElimina
  8. Qui da me ha iniziato ora a far freddo. E con i millemila gradi della settimana scorsa vedevo l'effetto opposto: gente con il piumino perchè siamo ad ottobre, pure se la temperatura è estiva o.O Contenti loro a sudare come cammelli...

    RispondiElimina
  9. Ieri sera sono arrivata a casa che nevicava. Ma mi va bene, perché io adoro la neve e il freddo mi piace più del caldo :)
    Oggi ero tutta felice di poter indossare di nuovo il mio adorato berretto della Burton con il pompom gigante!

    RispondiElimina
  10. Stagione di merda! Il piumino mi sembrava eccessivo perché ci sono 6°... e che famo poi quando ce ne saranno -4°?! Però coi giubottini di pelle fa freddo! E il cappotto a volte è troppo pomposo (vedi quando hai la tuta). Ieri sono dunque giunta alla conclusione che mi serve un parka, ma tanto per cambiare non ho soldi. Che amarezza la vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente. Un parka oppure un montgomery: ne ho visto uno corto (copri culo) ma aveva le cuciture all'esterno che lo facevano un po' più sportivo.
      Ma i soldi. Cheppalle.

      Elimina
  11. Ecco domanda che mi pongo anche io..ma cosa mettevo l'anno scorso! :)
    Il freddo è arrivato, e chissene...se non è trendy mettere il cappotto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissene un tubo: il freddo fa schifo e io lo ripeterò fino ad aprile.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...